PUNTI NERI

Eliminare i punti neri dal viso è una delle principali ambizioni di chi si rivolge alla cosmetica coreana, perché questi sono forse gli inestetismi della pelle più diffusi. Questi sono particolarmente problematici perché oltre a minare la nostra sicurezza e il nostro aspetto possono generare infezioni, se non vengono debitamente rimossi.

I Comedoni Aperti, queso è il nome tecnico dei punti neri, si concentrano nelle aree in cui le ghiandole sebacee sono più abbondanti come naso o le gote e prendono il nome dal sebo in eccesso che altro non è che un punto nero. Se i punti neri non sono adeguatamente trattati, il rischio è che questo generi infiammazioni che sfocino in problematiche  più gravi come l’acne. Hai il Naso costellato di Punti Neri? Per di più questi comedoni assomigliano a dei veri e propri Punti neri giganti? Nessun problema, la cosmetica coreana di Miloon è qui per aiutarti.


Probabilmente il primo e più importante metodo per eliminare i punti neri grandi o piccoli essi siano, è quello di evitare infezioni concentrandosi sulla pulizia profonda resa attraverso i fondamentali step della detersione, dell’esfoliazione e del tonico. Ma non è tutto.
Ma anche ricorrere a idratanti leggeri e creme contro i punti neri  è sempre consigliabile per far sì che la pelle respiri sempre adeguatamente. Ultimo, ma non meno importante contributo per capire come togliere i punti neri senza schiacciarli consiste nel ricorrere a soluzioni espresse come cerotti anti punto nero e maschere viso. Su Miloon troverai un’ampia gamma di maschere viso purificanti a base di ingredienti naturali astringenti come carbone attivo, centella asiatica, tea tree  oppure le pratiche patch anti imperfezione che si sbarazzano dei punti neri in men che non si dica. Come si dice… Provare per credere.