PORI

I pori dilatati sul viso sono un problema generalmente tipico della pelle oleosa o mista che può notevolmente influenzare l’aspetto della nostra pelle, la cui texture diventa meno uniforme e più porosa.

I pori dilatati consistono in dei pori più visibili, a causa della maggiore circonferenza legata all’accumulo di sebo al loro interno. Se ti stai chiedendo quali sono le cause dei pori dilatati, la risposta è: davvero numerose. Le cause genetiche o ormonali sono sicuramente ai primi posti. Ma a volte i pori dilatati son una reazione naturale della pelle disidratata che produce un extra quantità di sebo per autoregolarsi. Ma per fortuna la cosmetica coreana offre un ampio parterre di rimedi dermatologici per i pori dilatati. In primis, scegliere i detergenti migliori, seguiti da un toner per i pori dilatati a base di acidi AHA, BHA e PHA.


E poi la cosmetica coreana abbonda di creme miracolose per i pori dilatati, con gli ingredienti astringenti e purificanti naturali più buoni di sempre come malva, il carbone attivo, la liquirizia. E se la texture del viso è ancora poco uniforme, non c’è niente di meglio di una maschera purificante o di patch che riequilibrano i pori dilatati del naso e del viso. Per un momento di relax tutto tuo che rende la tua pelle splendida e i tuoi pori fantastici.