MAKEUP

Il make up coreano migliore è quello che non solo ci fa apparire al top, ma quello che si prende anche cura della salute della nostra pelle. 

Quando si parla di pelle perfetta, la filosofia K beauty non vede di buon occhio le scorciatoie. Non c’è trucco senza inganno..non è necessariamente sempre vero. Il make up è parte integrante della routine coreana di cura della pelle. Quindi il trucco coreano richiede costanza e impegno e le scorciatoie non sono viste di buon occhio perché possono portare a trascurare dei segnali che la pelle vuole comunicarci, che possono essere sintomi di una problematica in fase di sviluppo. Ecco perché i cosmetici coreani per il make up possono vantare la caratteristica di prendersi cura della tua pelle mentre ti rendono più glam. 

D’altronde l’approccio multitasking alla cosmetica è una caratteristica propria dell’Asia. 

Miloon è il migliore negozio di cosmetica coreana in Italia, pensi che saremmo mai potuto essere sprovvisti dei trucchi coreani dei migliori marchi che il Sol Levate ha da offrire?


Pensa ad esempio al Moonlighter Cushion di Cle, un highlighter coreana realizzato con polvere di perle ed un essenza idratante per dare lucentezza sottile ma luminosa sui punti elevati e angolari del viso senza fragranze sintetiche. O alla selezione di BB Cream di Benton o di Missha, che fungono da primer mentre hanno anche proprietà lenitive idratanti e proteggono dai raggi solari.

O le Cc Cream coreane di eccellenti marchi come Cle. O prodotti per dare alle tue labbra il twist che hai sempre desiderato.

Qualsiasi sia il tuo stile di trucco coreano scopri il nostro assortimento  per dare vita agli ultimi trend in fatto di make up coreano.

Cosa Sono Le BB Cream Coreane e Perché Son Importanti Per ll Makeup?

BB sta per  Blemish Balm, in italiano “Balsamo Anti Macchia”. In sostanza la BB Cream coreana è una crema che prepara la palle al trucco mentre la nutre e la protegge. Una BB Cream coreana per il trucco  combina  in un unico prodotto il potere idratante di un’essenza, quello della protezione di un solare e le proprietà coprenti di un fondotinta.

In sostanza si tratta di un cosmetico che prepara la pelle al trucco, ma la protegge anche dal sole grazie ad un SPF non indifferente. Di solito L’SPF è superiore a 20, aggirandosi sui 50. Tuttavia questa protezione può non essere sufficiente a schermare i raggi solari diretti, ma è perfetta per l’esposizione momentanea e durante gli spostamenti.  In sostanza, viva le BB Cream coreane!

LEGGI: TUTTO SULLE BB CREAM COREANE

CC Cream è l’acronimo di Color Control Cream. Questa crema nasce dall’industria cosmetica coreana per effettuare una correzione cromatica della pelle attraverso l’azione di pigmenti neutre la idrata. Si tratta di primer leggero e fondotinta all-in-one che contiene SPF  di solito a 50 PA+

Oltre alle CC Cream ci sono le CCC Cream, che in più hanno anche la possibilità di supportare il cambiano del colore.  Si tratta di creme idratanti che  ti suggeriamo i prodotti di CLE, brand coreano attentissimo a rispettare pelle e l’ambiente attraverso le sue formulazioni minimali. 

Quai sono le analogie e le differenze Tra BB Cream vs CC Cream coreane?

Sicuramente avrai sentito parlare di BB Cream e CC Cream, due categorie di cosmetici che sono nate in Korea e da lì hanno conquistato il mondo, ma qual’è la differenza tra queste BB Cream e CC Cream coreane per il make up?

Partiamo con la prima cosa che BB Cream e CC Cream  hanno in comune. Si tratta di due prodotti che sono a metà tra il mondo della skincare e quello del make-up coreano e al loro funzione principale è  preparare la pelle. Entrambe hanno poi un’azione coprente, un effetto idratante e difendono dai raggi solari grazie a protezione adatta all’esplosione non diretta 

Invece le BB Cream e la CC Cream si differenziano per la texture. La CC Cream è più densa e coprente, cosa che la rende più indicata per la pelle secca o normale, a differenza della BB Cream coreana che, vista la sua consistenza più leggera invece può essere più adatta alle pelli miste e grasse.

Come scegliere BB Cream e CC Cream Coreane?

Usare BB Cream o CC Cream Coreane è semplice, comincia dal tuo tipo di pelle e dalla sua colorazione. Costruisci la tela su cui andare a creare il trucco perfetto. E il gioco è fatto.

A questo punto hai tutte le informazioni necessarie per creare le basi dei prodotti coreani per il trucco come BB Cream, CC Cream, primer,  Cushion coreani e rossetti. Sei pronta a cambiare pelle?