PERDITA DI ELASTICITA'

La perdita di elasticità è una problematica molto diffusa legata all’invecchiamento dei tessuti. Infatti con il passare del tempo il corpo diminuisce la produzione di acido ialuronico e di collagene ed elastina e questo ha conseguenze dirette sulla tonicità delle pelle. L’acido ialuronico fa in modo che le pelle appaia sempre turgida perché lega le molecole di acqua alle cellule della pelle, ma con il tempo la sua azione si rallenta e perde forza contribuendo a rendere la pelle poco soda e non compatta. Nel frattempo il metabolismo che si rallenta ha effetto anche sulla produzione di collagene e di elastina, causando una pelle non levigata e senza resistenza. A questo va aggiunto anche il danno ossidativo che colpisce la pelle inesorabilmente.


In sostanza se non intervieni subito con una routine coreana per sconfiggere i segni del decadimento, la tua pelle è destinata a non essere più soda e a perdere compattezza giorno dopo giorno. E con il tempo questa condizione può solamente peggiorare dal momento che si vanno ad aggiungere tutti gli altri segni della vecchiaia come rughe, linee sottili, occhiaie e perdita di luminosità. E questa condizione può essere ancora più visibile per la pelle secca.

Per fortuna la cosmetica coreana è ricchissima di prodotti per contrastare la perdita di tonicità della pelle come sieri, essenze fermentate ed idratanti dall’altissimo potere emolliente. E poi non mancano ingredienti top per sconfiggere il decadimento cellulare come il miele, l’acido ialuronico, il veleno d’api, la liquirizia e la bava di lumaca che possono promuovere un miracoloso effetto lifting ringiovanente.