RUGHE

Combattere le rughe rappresenta forse la preoccupazione più diffusa quando si parla di cura della pelle. Per questo, la crema anti rughe miracolosa, quella che assicura una pelle perfetta, è sicuramente la prima categoria di prodotti cosmetici coreani che viene in mente anche a chi è digiuno di cura della pelle. Certo, le rughe  sono un segno di maturità e di saggezza, ma siamo seri, questi inesorabili segni del tempo vanno combattuti. E come tutte le guerre è necessario mettere in campo una strategia che non si focalizzi solo sull’attacco, ma sia attenta anche alla prevenzione.

In generale, la protezione solare quotidiana e i prodotti per la cura della pelle ricchi di antiossidanti sono i tuoi migliori amici nella lotta contro tutti i tipi di rughe. Anche l’esfoliazione può aiutare a migliorare l’aspetto generale della pelle, in particolare nelle carnagioni più secche che tendono a sfaldarsi e a stringersi cedendo presto il passo a rughe, linee sottili o zampe di gallina.


Per una pelle sempre giovane, è importante lavorare molto sulla barriera cutanea con prodotti coreani top. Ricorda di inserire nella tua routine cosmetici coreani a base di ingredienti naturali come la vitamina C e la vitamina E, che stimolano la produzione di collagene e tengano sotto controllo i radicali liberi.