ESSENZE

Le migliori essenze viso coreane sono le protagoniste del quinto step della routine di K beauty. Ma quante volte hai pensato tra te e te: “Che cos’è l’essenza viso coreana”? Anche conosciuta con il suo nome inglese di Essence, l’essenza è un cosmetico dalla texture liquida ma molto ricca che inaugura la fase della K beauty dedicata al nutrimento. Le migliori essence coreane sono composta quasi interamente da acqua e principi attivi nutrienti così importanti per la radiosità della pelle delle donne asiatiche e la loro consistenza è il motivo per cui si assorbe facilmente. 


Ma a cosa serve l’essenza viso coreana?

In sostanza l’essenza viso continua il lavoro del toner riequilibrando il pH della barriera cutanea privata degli oli durante la fase della pulizia; In più, aggiunge l’importante contributo in fatto di idratazione della pelle svolta da sieri ed idratanti. L’essenza viso lavora sulla pelle a livello cellulare per conferire una pelle più liscia e luminosa. Su Miloon puoi scegliere tra le essence delle migliori marche coreane, tutte originali e certificate, con la sicurezza che solo l’ecommerce di cosmetica coreana in Italia più autorevole può darti. Dai cavalli di battagli di questo mondo come Misha, Benton e Cosrx, che con la sua Advanced Snail 96 Mucin Power Essence ha imposto l’efficacia naturale della bava di lumaca e di altri ingredienti buonissimi al servizio della tua pelle.   Ma su Miloon non mancano anche i prodotti di brand sostenibili e dalle formulazioni minimali come Chasin Rabbit, Mixsoon o Goodall. Provare per credere. 

Quali sono le proprietà dell’essenza viso coreana?

Ma nello specifico: quali sono le proprietà di questa miracolosa essence coreana ?
Le essenze coreane sono ricche di ingredienti come i probiotici o gli estratti botanici fermentati che scongiurarlo ogni forma di disidratazione della pelle e fortificano la barriera della pelle.
L’effetto delle essenze
risulta in una serie di proprietà benefiche conferiti da enti ingredienti naturali top :

Ecco quindi che l’essenza coreana

  • Incrementa la densità della pelle;
  • Nutre in profondità;
  • Illumina;
  • Combatte i segni del tempo;
  • Rafforza la barriera cutanea;
  • Migliora la texture della pelle.

Come scegliere l’essenza viso per il tuo tipo di pelle. 

Come tutti i cosmetici previsti dagli step di cosmetica coreana è importante scegliere l’essenza perfetta partendo dal tuo tipo di pelle. Ognuno ha delle necessità particolari ma l’offerta di cosmetica coreana su Miloon, il sito più autorevole d’Italia, è davvero unica. Successivamente ricorda di passare in rassegna i problemi specifici della pelle come ad esempio la disidratazione o la necessità di combattere i segni del tempo o sensibilità. In questi casi infatti il contributo delle essenze può essere decisivo. L’essenza può diventare un booster del siero e dare alla pelle quel benessere che credevi non avresti più provato. Qui trovi un articolo che approfondisce il tema dell’essenza coreana e che ti spiega di come splendere grazie a questo importante cosmetico.

Come usare l’essenza viso coreana.

Ora che sai cosa fa un’essenza viso coreana non rimane che spiegarti come usare l’essence coreana al meglio. 

L’essenza viso va usata sul viso che ha ricevuto almeno i passaggi fondamentali di detersione a base d’olio, a base d’acqua e tonico. Come già detto precedentemente, a te la scelta di come e quando ricorrere all’esfoliazione.
Applicare l’essenza viso coreana è davvero facile e veloce. Basta versare un po’ di essenza coreana sulle mani e picchietta leggermente su viso e collo per facilitare il già rapido assorbimento. 

Va detto che se ti stai avvicinando per la prima volta alla cosmetica coreana e la tua pelle non soffre di particolari problematiche legate all’idratazione come secchezza o segni del tempo visibili, potresti anche saltare lo step dell’essenza viso e lasciare prima che la tua pelle si abitui agli step fondamentali della K beauty.