DISIDRATAZIONE

La cosmetica coreana può dare un deciso contributo a combattere la disidratazione della pelle: quella condizione legata alla  perdita del bilanciamento delle quantità di acqua nella barriera cutanea che può accelerare l’invecchiamento portando al manifestarsi di rughe e linee sottili e ad un colorito spento. La disidratazione è una problematica che può affliggere ogni tipo di pelle e non va confusa con la pelle secca, uno dei cinque tipi di pelle la cui caratteristica è quella di essere per natura più povera di acqua. 

Infatti la disidratazione della pelle è legata a condizioni climatiche particolari, abitudini sbagliate come l’uso di acqua troppo calda o saponi troppo forti, l’incauta esposizione ai raggi solari o da scompensi legati all’età. Per cui spesso capita che anche la pelle Grassa o Mista disidratata, venga confusa con la pelle secca.  


In questa sezione troverai i cosmetici per combattere la disidratazione e fare il pieno dei principi umettanti, emollienti ed idratanti che rendono la barriera cutanea turgida. Immergiti nella nostra selezione di idratanti, creme viso coreane, creme notte, sieri nutrienti, essenze a base di ingredienti fermentati e preparati a salutare la tua nuova pelle perfetta grazie alla cosmesi coreana di Miloon: il regno indiscusso della K beauty in Italia.