DETERGENTI A BASE D'ACQUA

Il detergente a base acquosa è il secondo step della routine di cura della pelle coreana. Anche detto detergente schiumogeno, questo importante cosmetico coreano segue l’azione del detergente oleoso e serve a liberare i pori in profondità dai detriti a base d’acqua. Questo completa la pulizia della pelle e fa in modo che i principi nutritivi dei prodotti successivi arrivino in profondità. Infatti, il principio fisico alla base del detergente a base acquosa è che “solo l’acqua elimina l’acqua”, nel senso che solamente un cleanser a base acquoso può eliminare detriti idrosolubili che si accumulano sula pelle come, ad esempio, sudore, polvere. Ma passiamo a come scegliere il detergente coreano perfetto. Comincia filtrando i cosmetici adatti al tuo tipo di pelle, come ad esempio la pelle sensibile e contenenti gli ingredienti che ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi che intendi ottenere come eliminare i punti neri o come combattere l’acne, lavorando anche sui metodi per aumentare la luminosità della pelle o gli ingredienti per la pulizia che permettono di ottenere una texture più radiosa.


Quali siano i tuoi obbiettivi in fatto di pelle perfetta non ti preoccupare perché con l’uso di detergenti schiumogeni, dopo quelli oleosi, potrai combattere il proliferare di inestetismi come acne, rughe, macchie, perdita di luminosità grazie ad ingredienti top come la liquirizia, il tea tree, la niacinamide o l’acido ialuronico. Basta solo trovare il detergente a base acquosa che fa per te.  

Su Miloon trovi detergenti schiumogeni di grandi brand coreani come Missha, Some by Mi, Stay Well o Cosrx, la più vasta selezione dei migliori cosmetici sostenibili made in Korea. Schiumogeni vegani, bio e dalle formulazioni minimali. E anche quando si parla di cosmetici biologici qui puoi trovare le marche di cosmetici migliori della Korea come Sundo, Benton, Iunik o Cosrx. Buoni per la pelle e per l’ambiente. Cerca il bollino Clean Beauty o Vegan Beauty e lasciati ispirare. Provare per credere.