SEASON STORY: Freschezza di Primavera.

Un Nuovo  Ideale di Detersione ed Esfoliazione.

Fresca, Leggera e Protetta: ecco le tre caratteristiche della pelle sana in primavera. Infatti, come scrivevamo la scorsa settimana, la pelle si modifica in modo da poter rispondere ai cambiamenti dell’ambiente circostante. Quindi con le giornate che si allungano, e le temperature che salgo, anche se siamo ancora in pieno isolato consapevole, è il momento di cambiare la nostra routine. Oggi ci concentriamo su come rinfrescare la pelle, prima di idratarla con dei prodotti ad hoc per la stagione e proteggere dai raggi solari. In due parole? Detersione ed esfoliazione. Ma c’è molto di più. Scopri la storia di questa settimana e i prodotti top su miloon.eu

Detersione ed Esfoliazione: un Nuovo Ideale di Freschezza.

Se dovessimo riassumere l’approccio Miloon alla cosmetica coreana in una massima, diremmo che questa consiste in una routine fatta di importanti gesti d’amore capaci di arrivare in profondità… “dalla pelle al cuore”.

LEGGI: LA ROUTINE DI PRIMAVERA E LA PELLE CHE CAMBIA.

E i primi di questi gesti d’amore coincidono con lo step della detersione e dell’esfoliazione, la chiave per una pelle fresca sempre sana, e quindi per definizione perfetta. Una pelle fresca è una pelle pulita in profondità luminosa e  ben levigata, pronta a ricevere i prodotti della routine che andrai ad applicare.

LEGGI: GLI STEP DELLA SKINCARE ROUTINE:   

Lavarsi il viso una volta sola non elimina tutto lo sporco. È necessario assicurarsi che lo strato di sebo, crema solare e trucco si separi, in modo da far agire gli ingredienti dei prodotti. I migliori dermatologi coreani sostengono che l’acne, l’eccesso di produzione di sebo e altri problemi della pelle, potrebbero essere eliminati con una corretta pulizia. Non dimenticare mai questi rituali quotidiani con la tua pelle, per renderla sempre splendida.

LEGGI: #IORESTOACASA: SKINCARE PER IL LOCKDOWN

Ecco allora che la Doppia Detersione o Double Cleansing, è uno di quei segreti che le donne coreane usano per ottenere la cosiddetta Glass Skin, la leggendaria pelle sempre perfetta che assomiglia alla porcellana e da sempre contraddistingue questo popolo. Infatti, alternando un detergente a base oleosa e poi uno a base acquosa, la Doppia Detersione spinge la pulizia verso nuovi massimi, perché riesce in due passaggi a sbarazzarsi dei due macro gruppi di impurità: quelli idrofobi e quelli idrofili.

La Doppia Pulizia è un must di ogni regime di bellezza votato alla pelle sana. Ricordati di effettuarla almeno due volte al giorno, di solito, una volta al mattino e una volta alla sera, poi continua con gli altri step.Durante la detersione, ricorda di usare tanta dolcezza. Massaggia la pelle asciutta con movimenti circolari, aggiungi acqua tiepida per emulsionare e alla fine, risciacqua tutto.

LEGGI: TUTTO SULLA DOPPIA DETERSIONE

Ma una pulizia totale, per quanto profonda, potrebbe non bastare senza una profonda esfoliazione, il secondo step della routine di skincare coreana. Questo ha un’importanza fondamentale, dal momento che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle sulla sua superficie. La primavera è il momento perfetto per rinnovare e rinfrescare la pelle e lasciare che la pelle sia pronta a reagire al nuovo clima caldo e alla luminoso della bella stagione.

Esfoliata e Sana.

Infatti la nostra pelle genera continuamente nuove cellule dagli strati inferiori che, quando invecchiano, si spostano in superficie. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo impiega più tempo ad eliminare le cellule della pelle e generarne di nuove.  Quando le vecchie cellule della pelle si sollevano sulla superficie lasciano la pelle opaca, ruvida e secca. Questo accumulo di cellule morte della pelle può causare un eccesso di olio che può ostruire i pori provocando imperfezioni punti neri e acne.

Ripristina l’aspetto giovane, soffice e luminoso rimuovendo le cellule morte che si sono depositate sulla superficie facendo riemergere le cellule più fresche e più giovani nascoste sotto . Ciò consente ai prodotti per la cura della pelle degli step successivi di penetrare più a fondo, contribuendo a spegnere il tono della pelle ancora di più,

LEGGI: L’ ESFOLIAZIONE NELLA ROUTINE DI PRIMAVERA

Per una pelle assolutamente luminosa e radiosa, il trucco sta tutto nello scegliere l’esfoliante adatto al tuo tipo di pelle, in modo da ottenere i migliori risultati senza irritare o seccare la pelle.

LEGGI: CONOSCI IL TUO TIPO DI PELLE?

Ci sono quattro tipi di esilianti a cui puoi fare ricorso: esfolianti chimici, Gel Esfolianti, Esfolianti Meccanici, Tonici Esfolianti. Puoi scegliere quello che meglio si addice alle caratteristiche della tua pelle e al tuo stile di vita. Se vuoi approfondire questo argomento, leggendo la nostra guida all’esfolaizione per tipo di pelle. 

LEGGI: COME SCEGLIERE L’ESFOLIANTE EPRFETTO PER IL TUO TIPO DI PELLE. 

Conclusioni: Nuovi massimi di freschezza.

A questo punto si conclude quest’episodio Sulla freschezza della pelle in primavera: una serie di accorgimenti da incorporare nella nostra routine di bellezza per far fronte al cambiamento climatico che arriva con la bella stagione. Per ottenere il massimo dalla tua routine È importante cominciare Dalle basi, ripristinando un nuovo focus Sulla detrazione e sull’esfoliazione per una pelle pulita, levigata, luminosa. Cerca tutti prodotti per una pelle da primavera su miloon.eu

Frudia Citrus Brightening Micro Cleansing Foam 145ml

SHOP Frudia Citrus Brightening Micro Cleansing Foam 145ml

Detergente in schiuma schiarente a base di estratto di agrumi.
Rimuove efficacemente il trucco e le impurità. La vitamina C contenuta nel prodotto leviga e illumina visibilmente la pelle. L’olio di semi di mango rivitalizza e fornisce un livello ottimale di idratazione. Per una colorazione uniforme e una sensazione di freschezza che dura tutto il giorno.

Missha Super Off Cleansing Oil (Dust Off) 305ml

SHOP Missha Super Off Cleansing Oil (Dust Off) 305ml

Olio detergente per la rimozione del trucco destinato alle pelli sensibili. L’olio di abissinia, l’olio di camomilla e la formula brevettata pollustop rimuovono le impurità. Nel frattempo, promuove la rimozione del trucco grazie a 2X Melting System: una combinazione di oli polari e non polari per migliorare l’efficacia del prodotto con la capacità di rimuovere non solo le creme BB, ma anche gli eyeliner, i pastelli, le tinte e i rossetti.

COSRX  Low ph Good Morning Gel Cleanser 150ml

SHOP COSRX  Low ph Good Morning Gel Cleanser 150ml

Cosrx Low ph Good Morning Gel Cleanser è un detergente super delicato ottimo per la detersione mattutina.
Questo gel detergente con formula a basso pH non priva la pelle dei suoi oli naturali, contiene ingredienti vegetali purificanti e acidi delicati per pulire delicatamente la pelle ed ottenere una consistenza più morbida e senza imperfezioni.

Benton PHA Peeling Toner 150 ml

Benton PHA Peeling Toner è un tonico che contiene PHA, un ingrediente per il peeling di terza generazione. Questo tonico aiuta a levigare e idratare la pelle promuovendo una delicata esfoliazione. Il PHA non solo elimina le cellule morte della pelle, ma è anche ottimo per idratarla, poiché forma una barriera protettiva che impedisce la fuoriuscita dei fattori umettanti. Infatti, il PHA ha funzioni simili a quelle degli acidi ‘AHA e BHA che rimuovono le cellule morte della pelle e aiutano a risolvere i problemi di oleosità, dei punti bianchi e neri.

Benton Aloe Bha Skin Toner 200ml

Formulato con ingredienti benefici per la pelle come l’aloe e l’acido salicilico, questo tonico idrata e prepara la tua pelle ad assorbire i prodotti nella fase successiva della tua routine.

Contiene Aloe, che lenisce, idrata,  Acido salicilico, che esfolia, aiuta a ridurre il sebo e ha proprietà antinfiammatorie. Infine, la Bava di Lumaca bilancia l’umidità della pelle.

Cosrx AHA/BHA Clarifying Treatment Toner 150ml

SHOP Cosrx AHA/BHA Clarifying Treatment Toner 150ml

Cosrx AHA/BHA Clarifying Treatment Toner è un tonico esfoliante contenente acidi AHA e BHA.

Previene i punti bianchi, i punti neri e gli inestetismi, idratando la pelle. Gli acidi AHA e BHA rimuovono delicatamente le cellule morte e rivitalizzano la pelle.

E’ un’ottimo trattamento per le pelli impure con segni, macchie di acne oppure per tutte le pelli spente e con ispessimenti.

Neogen Bio Peel Gauze Peeling Lemon (30 pads)

SHOP Neogen Bio Peel Gauze Peeling Lemon (30 pads)

Neogen Bio Peel Gauze Peeling Lemon è un prodotto in scaglie monouso per l’esfoliazione regolare della pelle.
L’estratto di limone (ricca fonte di vitamina C) purifica, idrata e illumina la pelle opaca.
La citronella contiene Cytral, che nutre, rigenera e rafforza la barriera protettiva naturale della pelle.
Rimuove efficacemente la pelle morta e lascia una sensazione di freschezza.

Neogen Real Polish Honey and Sugar 100g

SHOP Neogen Real Polish Honey and Sugar 100g

Real Polish Honey and Sugar è uno Scrub viso a base di zucchero, propoli e un complesso di olio vegetale (bergamotto, scorza d’arancia, mango, albero del tè e (Lavanda) che rimuove la pelle morta in eccesso, idrata, nutre e rivitalizza la pelle.

Cosrx One Step Original Clear Pad (70 Pads)

SHOP Cosrx One Step Original Clear Pad (70 Pads)

Cosrx One Step Original Clear Pad sono dei dischetti esfolianti realizzati con ingredienti completamente naturali per combattere l’acne, regolare il sebo e idratare la pelle. Calmano e leniscono la pelle mentre i principi attivi penetrano in profondità per ripulire i pori e prevenire ulteriori problemi cutanei. Il pad ha due lati. Uno è liscio e ha funzione idratante, l’altro è “nervato” e ha funzione esfoliante.