SEASON STORY: Idratazione Leggera di Primavera.

Pelle da Venere di Botticelli.

In primavera la natura ritorna a vivere dopo i freddi mesi invernali.  In questa stagione anche la pelle rifiorisce; grazie all’ l’acqua, sorgente di vita,  fonte di freschezza e giovinezza per la pelle.  La parola d’ordine? Idratazione. Si, ma leggera e specifica Insomma… solo dove e quando serve. Infatti la pelle reagisce all’ambiente e si trasforma. E anche con il lock down, è doveroso allora trasformare la nostra routine con idratanti light che ne riaccendono la vitalità. Forse il freddo dei mesi invernali ha fatto sì che arriviamo alla bella stagione con un incarnato spento e opaco. Ma fortunatamente la cosmetica coreana viene in nostra soccorso con una routine di primavera che si concentra su tre step per fornire la soluzione per una pelle Fresca, Idratata e Protetta. Nello scorso episodio ci siamo occupati di freschezza, con un focus importante sugli step di detersione ed esfoliazione che lavorano sulla rigenerazione cutanea e rinnovano l’epidermide andando a pulire la pelle in profondità e a levigare e ridurre le rughe. Ora è arrivato il momento di  riaccenderne la vitalità con creme, mist e gel, maschere e patch per il contorno occhi. Per una pelle perfetta, da Venere della primavera del Botticelli.  Leggi la storia ed i prodotti top, sempre e solo su miloon.eu

Sorgente di Giovinezza.

L’acqua è un ingrediente chiave della beauty routine a tutte le età.  L’acqua  è presente al 70% nel derma e circa al 13% nell’epidermide, e circola in maniera armoniosa dal primo al secondo strato.  L’idratazione epidermica ideale, quel meccanismo delicato che fa sì che i principi umettanti non si disperdano mai eccessivamente evaporando in superficie, subisce delle variazioni considerevoli al passare delle stagioni. Questo perchè la pelle, l’organo più esteso del corpo umano, è capace di trasformarsi continuamente per adattarsi all’ambiente circostante. 

LEGGI: FRESCHEZZA DI PRIMAVERA, DOPPIA DETERSiONE E ESFOLIAZIONE PER SPLENDERE.

La pelle in primavera ha esigenze diverse. Complice il cambiamento climatico, quesa reagisce alle nuove  condizioni atmosferiche e alle nostre abitudini di vita. Come l’indebolimento della pelle a causa di lockdown e dell’ isolamento consapevole dettato dalle disposizioni sanitarie, e il conseguente shock legato al’esposizione occasionale al sole che induce la pelle a produrre più radicali liberi perché più fotoesposta.

LEGGI: LA ROUTINE PER AFFRONTARE IL LOCKDOWN.

Per questo i dermatologi consigliano di affidarsi a prodotti idratanti più leggeri, per far respirare la pelle; prodotti fluidi dalla texture in gel: freschi e capaci di asciugarsi prima. 

LEGGI: LA GUIDA DI MILOON ALLA ROUTINE DI PRIMAVERA: GLI IDRATANTI

Infatti, quando la temperatura si alza, le texture corpose dell’inverno possono risultare pesanti, soprattutto se la pelle tende a lucidarsi nella zona T, quella dell’area che comprende fronte, naso e mento. Sostituire la crema invernale, caratterizzata da una texture corposa, con una più leggera con formulazione in gel o siero o mousse può aiutare a favorire il processo di traspirazione, che si traduce in una pelle più sana. Ma non dimenticare che questo senso di pesantezza può essere avvertito anche dalle pelli normali. Quindi, ricorda di fare attenzione ad effettuare lo switch al momento corretto. Per chi è alla ricerca di un effetto idratante leggero ma allo stesso tempo materico, un vero toccasana per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi ha pelle mista, un tipo di pelle molto particolare , proprio come le altre, merita particolare attenzione e amore.

LEGGI: Idratazione Istantanea con Crema in Gel e a Base Acquosa.

Ingrediente Superstar: Acido Ialuronico ed Idratazione.

L’acido Ialuronico è forse tra tutti l’ingrediente che sa dissetare, rimpolpare i diversi strati dell’epidermide. In quelli più profondi è capace di promuovere un’azione riempitiva e rivitalizzante, mentre in superficie, un effetto tensore e liftante immediato. Assicurati che sia sempre presente nel tuo beauty case 😉

Anche in primavera: scongiura il pericolo dei radicali liberi.

Uno stile di vita sregolato a causa di ansia, stress, vita sregolata, combinato con un pool di agenti esogeni di stagione legati alla bella stagione come inquinamento, smog, raggi solari sono in grado di spingere il metabolismo cellulare verso dei pericolosi livelli, a causa della presenza massiccia di radicali liberi che l’organismo non è in grado di smaltire correttamente. Il risultato? Un considerevole aumento dello stress ossidativo, che nella pelle genera disidratazione, incarnato spento e tendenza a sviluppare irritazioni e segni di stanchezza. Assicurati di beneficiare di prodotti smart che massimizzano mix di vitamine offerti dai nuovi super ingredienti naturali. Una su tutte? la Vitamina E, 

Maschere in Primavera? Sempre Una Buona idea.

E come dimenticare le nostre amate maschere di bellezza, pronte a rivitalizzare la pelle dopo il buio dei lunghi mesi estivi. Infatti, una pelle nutrita in profondità è una pelle che appare sana e luminosa tanto da come amiamo dire… risplendere di luce propria. Quando parliamo di idratazione leggera, intendiamo anche idratazione essenziale, capace di fornire benefici specifici, solo dove e quando serve.

Anche in primavera allora, le maschere viso non rappresentano solamente un rituale irrinunciabile che che permette di rilassarci e meditare. Trattandosi di trattamenti espressi che incorporano più step di una routine, sono anche un’ottima soluzione per poter potenziare degli effetti che vogliamo ottenere dalla nostra routine di bellezza e fronteggiare al meglio le insidie della primavera. Come già detto infatti, il piacere delle belle giornate nasconde l’insidia di sviluppare maggiormente rughe di espressione,  scottature ed eritemi solari o compromettere la salute della pelle , soggetta ad irritazioni e congestioni. In questo senso, e maschere rappresentano un fantastico strumento per potenziare il nutrimento, esattamente come e dove serve ed ammorbidire il passaggio a dei prodotti più in linea con la nuova stagione. Ma ricorda: le maschereranno il loro meglio quando sono impiegato nella maniera giusta: ossia dopo Double Cleansing e Tonico.

LEGGI: MASCHERE DI BELLEZZA: TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE

L’ acqua, l’ingrediente della della vita, diventa la base  dell’idratazione per elisir di bellezza e benessere coreani dalla texture leggera.  Tutti da scoprire … per splendere.

Cosrx Advanced Snail 92 All in one Cream 

SHOP COSRX Advanced Snail 92 All in one Cream

COSRX Advanced Snail 92 All in one Cream è una crema idratante dalla consistenza gelatinosa unica.
La sua formula profondamente nutriente, ricca di collagene, agisce contro i segni dell’invecchiamento, mantenendo la pelle sana e senza rughe.

Arricchita con  il 92% di filtrato di bava di lumaca con proprietà lenitive, calmanti e curative, riempie e rigenera la pelle secca e danneggiata, contribuisce a minimizzare l’aspetto delle linee sottili e delle rughe per un colorito più liscio e giovane.Svolge un’intensa azione idratante ma grazie alla particolare consistenza del prodotto rimane fresca e leggera sulla pelle.

Blithe  Pressed Serum Crystal Ice Plant

SHOP Blithe  Pressed Serum Crystal Ice Plant

Blithe Pressed Serum Crystal Ice Plant è un siero pressato composto al 63% di estratto di mesembryanthemum ad effetto lenitivo ed idratante  perfetto per le pelli acneiche e problematiche.

icco di vitamine, zinco, collagene, beta-carotene e minerali, lenisce efficacemente l’irritazione causata dai raggi UV e la stimolazione eccessiva dell’epidermide. inoltre, bilancia l’equilibrio idrolipidico delle pelle, controlla l’eccessiva secrezione di sebo e lascia una piacevole sensazione di freschezza.

Benton Aloe Hyaluron Cream

SHOP Benton Aloe Hyaluron Cream

Benton Aloe Hyaluron Cream è una crema che contiene estratti di Aloe e un complesso di Acido Ialuronico.
Questa crema lascia la pelle liscia e soda, idratandola e nutrendola.

Il 40% di aloe contenuto nella formula lenisce e nutre la pelle, mentre un complesso di acido ialuronico composto da 7 diversi pesi molecolari lavora per idratare e ammorbidire in profondità senza danneggiarla.

Benton Aloe Propolis Soothing Gel

SHOP Benton Aloe Propolis Soothing Gel

Aloe Propolis Soothing è un gel idratante che contiene l’80% di Aloe Vera e Propoli per lenire la pelle irritata e ridurre la comparsa di cicatrici. Perfetto per chi non riesce a liberarsi dai piccoli brufoli che compaiono L’Aloe lenisce e idrata mentre la Propoli ha un effetto antibatterico e antinfiammatorio. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli grasse e acneiche.

Neogen Black Volume Cream Kit

SHOP Neogen Black Volume Cream Kit

Neogen Black Volume Cream Kit è una crema ipoallergenica, rassodante e idratante per l’uso nell’area del contorno occhi e sulle zone critiche dove si formano le rughe di espressione. Creato sulla base della formula brevettata 3 STEPS VOLUME SYSTEM.

Nella prima fase gli ingredienti di origine vegetale formano uno scudo protettivo sulla pelle che massimizza il mantenimento del livello di idratazione ideale.
Poi è la volta dell’azione Rassodante.

Le microparticelle di acido ialuronico attivate da alfa-glucosamina, penetrano nella pelle, rafforzandone l’elasticità.

Infine, spazio all’azione antirughe. Grazie al metodo Black-filler, lo strato del derma assorbe l’acido alfa lipoico, che rafforza il processo di produzione del collagene.

Frudia Citrus Brightening Cream.

SHOP Frudia Citrus Brightening Cream.

L’olio di semi di mango, unito al potere antiossidante degli agrumi raccolti direttamente sull’isola di Jeju e spremuti a freddo solo come la Tecnologia Frudia sa fare,  rivitalizza e fornisce un livello ottimale di idratazione. allo stesso tempo la vitamina C contenuta nel prodotto agisce per illuminare visibilmente la pelle e fornire una colorazione uniforme e una sensazione di freschezza lunga un giorno.

Acido Ialurionico e The Verde.

L’acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma, artefice della tonicità della pelle e dell’appeal giovane, senza inestetismi. Quando questa bontà per la pelle incontra il benefici antiossidanti del the verde, una pianta cara alla tradizione asiatica da migliaia di anni, il risultato non può che essere strabiliante.

Haruharu Wonder Honey Aqua Bomb Cream.

SHOP Haruharu Wonder Honey Aqua Bomb Cream.

Wonder Honey Green Aqua Bomb è una crema a base di Acido Ialuronico ed estratto di tè verde fermentato con miele ad effetto idratante, antinfiammatorio ed illuminante.

La tecnologia brevettata Natural Liposome Technology di Wonder, favorisce la salute della pelle, compresa la rigenerazione, le risposte antinfiammatorie e la lotta contro una moltitudine di imperfezioni cutanee. La formulazione contiene almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.

D’Alba Piedmont White Truffle Mist Serum

SHOP d’Alba Piedmont White Truffle Mist Serum

Un siero a base di tartufo bianco che tonifica e idrata la pelle formulato con ingredienti naturali come la verdura, i semi di girasole e oli di avocado. Questo siero fornisce una potente idratazione e nutrimento, proteggendo la pelle dalla perdita cronica di umidità. Contiene Bifida Ferment Lysate, estratto di semi di Chia, adenosina e niacinamide per ricaricare la pelle con antiossidanti, ravvivarne il tono e fornire una cura antirughe.

Neogen O2 Enegry Power

SHOP Neogen O2 Enegry Power

Rinfresca la tua pelle ovunque tu sia con O2 Energy Power il siero spry senza gas. Questo siero mist a base di acqua ossigenata all’80%, lenisce e ridona lucentezza alla pelle spenta con segni di stanchezza. Grazie alla niacinamide, il siero alleggerisce la decolorazione, leviga mentre l’acido ialuronico e le alghe forniscono un livello ottimale di idratazione.

Benton Tea Tree Mist

Benton Tea Tree Mist è uno spray formulato con ingredienti delicati come l’estratto di Tea Tree e lo ialuronato di sodio.

L’estratto di Tea Tree calma i rossori, lenisce e rinfresca svolgendo un’azione sebo-regolatrice. L’acido Ialuronico svolge un’idratazione leggera per una pelle lenita e fresca. Controllo ottimale di sebo e brufoli.

Neogen H2 Dermadeca Serum Spray

SHOP Neogen H2 Dermadeca Serum Spray

Un siero in formato Mist che rafforza la naturale barriera protettiva della pelle.

Lenisce l’irritazione e il rossore, mentre idrata profondamente la pelle. l dispenser non contiene gas ed è completamente sicuro da usare. Un sistema speciale applica il prodotto in modo uniforme sulla pelle del viso. Le microparticelle vengono rapidamente assorbite dalla pelle. Può essere usato sopra il trucco.

Skin79 Moisture Selfie Mask

SHOP Skin79 Moisture Selfie Mask

Un trattamento in due fasi ad effetto idratante composto da una ampolla vitaminica e una maschera in tessuto.

La fiala rinfresca, ammorbidisce ed illumina la pelle. La maschera è formulata con acido ialuronico per stimolare la rigenerazione cellulare e prevenire i segni dell’invecchiamento precoce. Per una pelle fresca, sana e luminosa.

Petitfee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

SHOP Petitfee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

Petitfee Gold & Snail eye Hydrogel sono un toccasana per chi vuole prendersi cura della zona del proprio contorno occhi perché uniscono un effetto decongestionante ad un prodigioso effetto anti age. E lo fanno con i migliori ingredienti che la natura ha da offrire, quelli più lussuosi come l’oro colloidale e la bava di lumaca.

Milooon Mask Kit Classic

SHOP Milooon Mask Kit Classic

Il team di Miloon ha deciso di semplificarti la vita proponendo un set di maschere personalizzato creato appositamente in base alle tue caratteristiche dermatologiche: ogni set contiene 7 diversi tipi di maschere destinate a soddisfare tutte le esigenze della pelle.

Potresti pensare al nostro Mask Kit come ad un abbonamento ad una palestra di bellezza; una collezione di prodotti destinati ad offrire diversi vantaggi.

Ad esempio, un kit potrebbe contenere Blithe Intensive Abalone, Missha 3 Step Mask, Neogen Bright Clear Fiber Mask, insieme ad una serie di maschere tonificanti e nutrienti specifiche per la tua pelle.

Ma il vasto assortimento e l’ampia eterogeneità non sono gli unici motivi per cui preferire i nostri Mask Kit, infatti ogni pack ti permette di risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.