TESTED FOR YOU: Pibu Beauty Green Tea Purifying Clay Mask.

 

 

A TUTTE LE #PIBULOVERS: LE MANI AL CIELO, ORA! Hey hey hey, è di nuovo l’ora di #Pibubeauty. Nel corso di questa settimana abbiamo parlato molto delle maschere super duper di Pibu Beauty, un brand smart che si prende cura del vostro bagliore attraverso una serie di prodotti tutti naturali. Se siete come noi, vi state chiedendo…… sono davvero così buone? Lovely Milena non poteva resistere e ha testato Green Tea Purifying Clay Mask per voi. 

LASCIA CHE SIA LA PELLE A PARLARE. Questa è la filosofia del marchio in poche parole. Questo è quello che abbiamo scritto sabato scorso quando abbiamo introdotto lo speciale “trattamento spa” degli amici della nostra pelle Pibu Beauty (se vuoi saperne di più clicca qui), il nuovo marchio super-premium K-Beauty sbarcato su miloon.eu.

Pibu prende il nome dalla parola coreana “pelle”, proprio per ribadirne la centralità. Una pelle sana, idratata e luminosa è il nostro vero ‘biglietto da visita’ e prendersene cura deve diventare un rituale quotidiano. Pibu Beauty offre tante soluzioni di altissimo livello per ogni tua esigenza di skincare.

Subito dopo abbiamo introdotto tutte le maschere di questo simpatico marchio e l’effetto che ognuna di esse produce, avendo cura di indicare tutti gli ingredienti e come ogni singolo possa mantenere la promessa. Sotto questo aspetto Green Tea Purifying Clay Mask non fa nessuna eccezione.

COSA DICE IL BRAND.

Green Tea Purifying Clay Mask è raccomandata per pelle grassa o normale con imperfezioni, impurità, pori dilatati e punti neri.

Una maschera in argilla purificante a base di tè verde, un valido aiuto per la pelle con imperfezioni.

L’argilla assorbe gli oli in eccesso, elimina le impurità e deterge gli sfoghi, donando alla pelle un aspetto equilibrato e opaco!

Se siete alla ricerca di un modo per pulire e restringere i pori senza seccare la pelle questa maschera di argilla vi farà ottenere gli effetti desiderati.

Green Tea Purifying Clay Mask è alimentato da ingredienti gustosi e delicati: immergiamoci in profondità per scoprirli.


– Argilla – Deterge in profondità la pelle e limita l’eccessiva attività delle ghiandole sebacee, rendendo la pelle liscia e opaca. Assorbe tutte le impurità della superficie cutanea, purifica i pori e riduce le imperfezioni.
 Estratto di Foglie di Tè Verde  Ha un effetto detergente, antinfiammatorio e lenitivo. Un ottimo trattamento per chi ha tendenza alla “lucentezza” e agli inestetismi cutanei. Limita l’eccesso di sebo e aiuta a combattere i batteri dell’acne. Deterge in profondità la pelle e favorisce la guarigione degli inestetismi. Rinforza i vasi sanguigni, prevenendone la rottura. Lenisce le irritazioni cutanee e minimizza gli effetti delle scottature solari.
– Estratto di Foglie di Tea Tree – Lenisce l’infiammazione e accelera la guarigione delle lesioni acneiche. Ha un effetto antibatterico e normalizzante. Riduce gli inestetismi dell’acne e minimizza il problema dell’eccessiva lucentezza della pelle. E’ uno dei più efficaci, ingredienti naturali per la carnagione mista e grassa, così come la pelle incline all’acne.
– Complesso idratante – Contiene sostanze molto efficaci che trattengono l’acqua all’interno della pelle, prevenendo la secchezza e l’eccessiva produzione di sebo. La pelle perfettamente idratata diventa liscia, soda e sana.

 

 

Lista Ingredienti completa:

Acqua (acqua), caolino, glicole butilene, glicole butilenico, polisorbato 20, bentonite, poligliceril-3 metilglucosio distearato, Illite, limo marino, poliacrilato di sodio, polidecene idrogenato, betaina, silicato di alluminio magnesio, gliceril stearato SE, metilglucosio sesquistearato, acido citrico, Estratto di frutta Gardenia Florida, gomma di xantano, alcool polivinilico, Trideceth-6, etilesilglicerina, destrina, estratto di foglie di Camellia Sinensis (100 ppm), estratto di foglie di Melaleuca Alternifolia (Tea Tree), Caprylyl Glycol, acetil esaptide-8, disodio EDTA, fenossietanolo, profumo.

LA MIA PELLE.

Mista con zone secche.

Sono una grande fan delle maschere purificanti, specialmente quelle di argilla come A’Pieu Gray Mud Mask (Leggi la mia recensione qui). Oggi voglio recensire la mia nuova hero-mask, che sicuramente coprirà un posto decisamente speciale nella mensola del bagno del mio cuore 😛

Cominciamo dicendo che Green Tea Purifying Clay Mask richiede un po’ di tempo rispetto alle altre maschere, in quanto ha bisogno di stare in posa sul viso circa 30-40 minuti, perché l’argilla ha bisogno di asciugarsi. Inizia con la pulizia del viso e comincia a tamponare il viso e asciugarlo. Estrai la maschera dalla confezione: inizia dalla parte superiore. Togli la pellicola protettiva (sottile) e posizionare la parte superiore sul viso, in corrispondenza della posizione degli occhi. Quindi rimuovi l’altro lato della pellicola (quello spesso). Lisciare e allungare delicatamente la maschera per garantire una perfetta aderenza.  Fai lo stesso con la parte inferiore, sovrapponendo leggermente la parte superiore. Come detto, lasciala in posa per 30-40 minuti o fino a quando non avverti un effetto aderente e sentirai che la maschera è asciutta. Ora, staccala delicatamente partendo dal basso e sciacqua con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui polverosi. Naturalmente puoi poi farla seguire dalla vostra crema idratante preferita per una cura extra.

Ricorda però: prima dell’uso, applica la crema sulle sopracciglia e sulla bocca per consentirne una facile rimozione. Più a lungo tieni su la maschera, più è efficace per la cura dei pori. Se ne raccomanda l’uso una o due volte alla settimana.

Questa maschera è composta da  due pezzi come di solito tutte le maschere di argilla. Ha  un naturale e super leggero profumo di argilla. Mi piacciono molto i suoi effetti,  perché lascia la pelle così chiara, liscia e opaca, rimuovendo il sebo in eccesso, anche dai pori.

EFFETTO

Lascia il viso veramente liscio e i pori visibilmente più piccoli. Non rende la pelle secca o irritata. Con la maschera di A’Pieu Gray Mud, di solito finivo, una volta tolta la maschera, con un po’ di pelle rossa, a causa della forza aderente della maschera alla pelle.

COSA MI PIACE.

– Prodotto biologico e vegano

– Ha un buon profumo morbido e piacevole.

– La mia pelle è visibilmente più cristallina dopo l’uso.

– I pori sono meno visibili, pelle pulita e opaca,

– Lascia la pelle fresca e liscia

– Non è doloroso togliere questa maschera una volta asciugata (ma attenzione a non applicarla sulle sopracciglia!).

COSA NON MI PIACE.

È perfetta. E’ anche cruelty free. Solo un mostro potrebbe trovare qualcosa da odiare  :-O

VERDETTO.

Si può sposare una maschera? Sono proprio innamorata di Green Tea Purifying Clay Mask. Mi piace anche come gli step seguenti di Skincare vengano assorbiti, appena rimossa questo prodigio di maschera. La mia routine di salvezza, insieme a Green Tea Purifying Clay Mask, May Coop Raw Sauce e  A. By BOM Eye Serum. Mi sento di suggerire questa combination a chiunque: è il mio biglietto di sola andata per una pelle cristallina, luminosa e sana.