Pelle Giovane, Sana e Mai Stanca? Plump it up!

Fai il Pieno di Idratazione, per una Pelle da sSogno… fino al Prossimo Decennio.

Il termine Plumping Effect o Effetto Riempimento, si riferisce a quelle pratiche in campo di cura della pelle che si fondano su un’idratazione senza precedenti, per ottenere una pelle dall’aspetto sano, ma così sano, da raggiungere istantaneamente lo status di “Chok Chok”, “Glass Skin” e tutte le altre iperboli a cui ci ha abituato lo stand della K-Beauty della prima ora. Un must per preparare la pelle ad uno sfavillante look da Gala power di Capodanno, e splendere per tutto il prossimo decennio. Scopri la storia e e la speciale selezione su miloon.eu.

Skin Plumping. In Cosa Consiste.

La  tecnica dello Skin Plumping si è diffuso rapidamente grazie ad un pool di rinomati truccatori (ad esempio @nikki_makeup o @katiejanehughes ) che, usando il fondotinta a base d’acqua, danno al viso della modella l’effetto di una pelle impeccabile e altamente idratata.

Puoi vederlo da te. Dalle fashion week ai deep-fakes, e Plumping sembra essere la nuova parola d’ordine. E non c’è da stupirsi.

Il Plumping Effect è un look che fa gola a tanti, senza distinzione di genere, soprattutto a coloro che non rientrano più nella categoria degli -enti e si apprestano ad intraprendere l’astioso sentiero in discesa che dagli -enta conduce agli -anta.

Perchè ammettiamolo: dopo i 30 la nostra pelle sembra aver dimenticato di colpo come rinnovare le proprie cellule.

Ma questo non vuol dire che non ci sia una modo di scongiurare l’inesorabile debacle epidermica con una pelle tanto cadente da far passare in secondo piano l’imbarazzante vestito di piume di Pink agli scorsi  Grammy. 

LEGGI: PELLLE FANTASTICA? SCOPRI IL POST FACIAL GLOW!

Per fortuna infatti, ci sono davvero tanti prodotti per ripristinare i livelli di collagene ai suoi (antichi) splendori.

Ah già, perché come saprai se ci segui, il vero e proprio X-factor per una pelle turgida polposa è proprio il collagene, una proteina resistente ed elastica, vero e proprio componente fondamentale della pelle. Il collagene funziona un po’ come un’impalcatura: dona struttura alla pelle, e le conferisce elasticità  mantenendola soda e compatta.

Mangiare sano, bere tanto, ricorrere a massaggi facciali: queste sono senza dubbio delle regole d’oro per ravvivare il metabolismo cellulare ed ottenere un look plumping. Ma non sottovalutiamo il potere della cosmetica. Creme, maschere esfolianti: la tradizione cosmetica coreana è una vera e propria benedizione in materia di pelle perfetta.

Con l’età la capacità di rinnovarsi delle cellule viene meno. Almeno una o due volte a settimana, inserisci l’esfoliazione nella tua routine. Con l’invecchiamento, il processo di rigenerazione delle cellule rallenta. Ciò significa che ci vuole più tempo per liberare le cellule della pelle e produrne di nuove.

Esfoliazione: un Boost per una Penetrazione Superiore.

L’esfoliazione assicura che le cellule morte della pelle siano costantemente rimosse e non si accumulino, creando quell’aspetto davvero poco desiderabile e spento e, alla lunga, può fare in modo che la pelle sembri ancora più opaca e disidratata, Ma non è tutto, l’efoliazione regolare  permette ai prodotti per la cura della pelle di penetrare meglio nella pelle, massimizzandone la resa (sotto tutti gli aspetti).

I Supereroi dell’Idratazione.

Il Tandem composto da Siero/essenza insieme ad Ampolla ed Idratante rappresentano la sacra triade dell’idratazione. Se hai seguito il nostro special sulla pelle After Facial… beh, allora sai perfettamente quanto la disidratazione sia un rischio concreto ed un pericolo per ogni tipo di pelle. E che la pelle secca non va confusa con la pelle disidratata. In particolare, grazie al loro super potere concentrato e quanto mai specifico, sieri ed essenze possono cambiarti la vita. Ma fai attenzione. Ricorda di applicare il siero sulla pelle leggermente umida e tamponarlo delicatamente; migliorerai decisamente la penetrazione dei principi attivi.

Maschere: Alla scoperta del nostro Me Time.

Efficaci, pratiche, divertenti. Non c’è nessuno che non le ami. Le “sheet-masks” sono state il maggiore veicolo di trasmissione della cosmetica coreana nel mondo, al pari di veleno d’ape e bava di lumaca. Proprio per la loro capacità di combinare principi nutritivi naturali, conosciuti dalla tradizionale medicina asiatica, con le ultime tecnologie in grado di potenziarne l’efficacia in maniera mirabolante: Si tratta di un trattamento concentrato, una coccola per la pelle a cui non prossimo resistere. O forse non vogliamo?

Immergiti nella nostra speciale  selezione di prodotti specifici per andare a lavorare sul quoziente di idratazione della pelle e spingerlo verso nuovi massimi in fatto di Plumpiness. E ricorda, che su miloon.eu puoi trovare tutti i prodotti per prenderti cura della tua pelle.