The Verde: Dalla Natura Freschezza Antiossidante e Detox per la Pelle da After Summer.

 

 

Pelle ancora scombussolata dalle grandi imprese delle vacanze? Senti il bisogno di sentirla rinnovata, rinfrescata ed idratata? Sapevi che, con le sue spiccate proprietà antiossidanti, lenitive e detox, il the verde l’ingrediente naturale perfetto per avere quel twist di cui la tua pelle ha bisogno? Leggi come massimizzarne i benefici all’interno della tua routine di bellezza e scopri la selezione by miloon di prodotti a base di questo miracoloso ingrediente.

The Verde: un Toccasana per il Tuo Benessere.

Impiegato in fitoterapia da ben 4000 anni, il the verde, così come gli altri tipi di the, proviene da unica specie di pianta, la Camellia Sinensis, originaria del Sud Est Asiatico, per via dell’elevata concentrazione di polifenoli, soprattutto nei semi.

Queste sostanze sono attive nel proteggere le strutture cellulari e proteiche che contrastano l’azione dei radicali liberi dell’ossigeno, come ad esempio il perossido di idrogeno.

Tra di esse spiccano i flavanoli monomerici, anche noti come catechine che proteggono le cellule dal danno derivato dal processo ossidativo.

Ma non è tutto. Il the verde ci mette al riparo dai danni provocati dai raggi UVB, riducendo inoltre il rischio di trasformazione oncologica, ossia della mutazione delle cellule sane in malate, perché protegge il genoma dal danno ossidativo. Infatti, i polifenoli contenuti nel the verde svolgono un ruolo molto importante nel controllo dell’attività proliferativa e differenziativa cellulare. Studi scientifici hanno dimostrato quanto questi siano dir poco decisivi nel fornire protezione dal photoaging, il fenomeno che porta all’invecchiamento della pelle provocato dall’esposizione eccessiva ai raggi solari.

Come ultima ma non meno importante caratteristica, va ricordato che il the verde promuove una spiccata azione detossificante ed antibatterica, proteggendo le proteine del derma e cellule dall’azione lesiva dei ROS, delle forme di radicali liberi reattive dell’ossigeno.

The Verde: un Ingrediente per tutto il Giorno, per tutto il Corpo.

Il the verde è uno di quegli ingredienti che non possono non fare parte della nostra daily routine, a cominciare già dalla mattina, quando dovremmo iniziare ad assumerlo per tutto il giorno in forma di bevanda già da colazione. Non solo perché l’infuso di the verde ha alcune importanti proprietà dimagranti, ma anche perché il motto “Glow From Inside” che ispira l’approccio alla cosmetica coreana di miloon prevede che l’effetto di determinati principi attivi risulti amplificato quando assunto anche come alimento e non solamente in modalità topica. E lo sa bene la cosmetica coreana, che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese che da sempre fatto tesoro dei mirabolanti principi del the verde e ne ha fatto uno degli ingredienti più diffusi nella maggior parte dei suoi prodotti.

Dai detergenti, in cui il potere antibatterico e detossificante del the verde viene sfruttato alla massima potenza, ai toner, sieri e creme, in cui le capacità idratanti procurano importanti benefici anti-age e lenitivi.

Concludiamo condividendo una curiosità. Spesso si pensa che the verde the bianco e the nero corrispondano a tre diverse varietà della pianta del te. Invece si tratta delle stesse foglie della pianta, ma ciò che cambia è la fermentazione, anche se sarebbe più preciso parlare di ossidazione, perché l’ossigeno attiva enzimi ed altre componenti della foglia di the facendo in modo che nel tempo il colore viri dal verde al bianco fino ad arrivare al nero e anche l’aroma cambi di conseguenza. Infine, dopo la raccolta, a differenza del the nero il è trattato con il vapore acqueo che ne inibisce l’ossdiazione.

Ora che sei diventata un’esperta di the verde, non ti resta che immergerti nella selezione di prodotti disponibili su miloon per dare un twist alla tua routine e rimettere in ordine la tua pelle prima del ritorno in città.

Missha Airy Fit Green Tea.

 

 

Missha Airy Fit è una maschera in carta di riso ultra sottile con estratto di Tè Verde. Le foglie della Camellia Sinensis, da cui si ricava il tè verde, sono antiossidanti naturali che idratano profondamente la pelle e riducono le irritazioni.

A. By Bom Ultra Time Return Eye Serum.

A. By BOM Ultra Time Return Eye Serum è un lussuoso trattamento per gli occhi che fornisce effetti illuminanti e anti-età per uno sguardo di nuovo giovane.

Formulato con estratti botanici della farmacopea coreana e peptidi, riempie la pelle e ne aumenta l’elasticità, mentre gli estratti organici di aloe vera e tè verde dell’isola di Jeju prevengono gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Neogen Real Cleansing Stick Green Tea.

 

 

E’ un prodotto in stick unico, progettato per la pulizia e la protezione a base di 13 oli naturali che rimuovono completamente il trucco e purificano la pelle e di estratto di foglie di tè verde, che  esfoliano e abbassano il livello del pH della pelle a un livello ottimale.

Neogen Real Fresh Foam Green Tea.

Real Fresh Foam Green Tea è un detergente schiumogeno studiato per la pelle grassa, mista o tendente all’acne che impiega estratto di the verde fermentato per  illuminare, calmare e idratare la pelle, ma senza privarla degli naturali.

ByWishtrend Green Tea & Enzyme Powder Wash.

Wishtrend Green Tea & Enzyme Powder Wash è un detergente in polvere delicato per uso quotidiano a base di Composto da lievito in polvere, tensioattivo derivato dal cocco ed enzimi, che libera la pelle dai punti neri mentre l’azione antiossidante di the verde e lievito in polvere da rapido sollievo ai problemi della pelle.

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser.

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser è un detergente a basso contenuto acido, ricco di estratti naturali e bassissime quantità di sostanze chimiche con estratti naturali, adatti alle pelli sensibili come l’estratto di tè verde, il gel di aloe vera, l’estratto di rosmarino e di salvia, che darà un effetto idratante naturale e aiuta a lenire la pelle e astringere i pori

Missha Phytochemical Skin Supplement Sheet Mask. 

Una maschera a base di catechina ottenuta da frutta verde (kiwi), cetriolo e tè verde per lenire, antiossidanti che impediscono l’azione dei radicali liberi mentre idratano e rinfrescano la pelle.

Yadah Anti-T Toner.

Yadah Anti-T Toner è un tonico delicato progettato per la pelle acneica e problematica grazie all’azione di Estratto di the verde e radice di Rubus Coreanus che controlla l’eccesso di sebo e antibiosi, ed ha effetti antinfiammatori, eliminando l’acne e calmando la pelle.

Pibu Green Tea Purifying Clay Mask.

 

 

Green Tea Purifying Clay Mask è una maschera in argilla purificante a base di tè verde, un valido aiuto per la pelle con imperfezioni. Un ottimo trattamento per chi ha tendenza alla “lucentezza” e agli inestetismi cutanei, perché limita l’eccesso di sebo e aiuta a combattere i batteri dell’acne, detergendo in profondità la pelle mentre promuove  la guarigione degli inestetismi. E lenisce le irritazioni cutanee e minimizza gli effetti delle scottature solari.

Blithe Vital Treatment 9 Essential Seeds.

Blithe Vital Treatment 9 Essential Seeds è un’essenza creata per risolvere i problemi  di scolorimento della pelle a base di un estratto estratto di Camelia Sinesis e semi al 78% con effetto schiarente e rivitalizzante.

Blithe Soothing and Healing Green Tea Patting Splash Mask.

 

 

Blithe Soothing and Healing Green Tea Patting Splash Mask  è una maschera ad azione lenitiva a base di estratto delle foglie di Tè verde. Adatta anche alla pelle grassa, deterge in profondità la pelle e previene le irritazioni.

 

SHOP THE STORY