SOS AFTER SUMMER: 5 Maschere Smart per Idratare e Calmare la Pelle.

 

 

L’Idratazione in estate è un fattore essenziale del benessere del nostro corpo e la pelle, l’organo più esteso del corpo umano non fa eccezione. Infatti  durante e dopo le vacanze, questa tende a sviluppare arrossamenti ed irritazioni a causa della maggiore attività che conduciamo all’aria aperta.

Come avrai letto nel nostro articolo di ieri, sole, cloro e acqua salata, i classici ingredienti delle nostre tanto agognate ferie, possono contribuire a disidratare e lenire la pelle. La prima misura da intraprendere per migliorare la nostra idratazione in estate, è quella di avere uno stile di vita che salvaguarda il nostro bilancio idrico, ossia il corretto dei volumi di liquidi all’interno del corpo. Infatti, questo  condiziona diverse funzioni quali ad esempio la regolazione della pressione arteriosa, il funzionamento del sistema nervoso centrale e dei muscoli.

Subito dopo, il passo successivo consiste nel rivolgere un’attenzione particolare alla cura della pelle. Fortunatamente in questo caso, la cosmetica coreana viene in nostro soccorso, perché, caratterizzandosi per un approccio che fonde tradizione botanica orientale ed ultimi ritrovati tecnologici, è in grado di proporre trattamenti smart e multitasking  a dir poco mirabolanti, per la loro capacità di idratare e lenire la pelle in un tempo altamente concentrato.

Infatti, basta un tempo medio di 20 minuti per avere una pelle perfetta, a prova di estate.

Naviga la nostra selezione di maschere in tessuto ed hydrogel per ristabilire i livelli di idratazione della pelle e, allo stesso tempo lenirla, alleviando spiacevoli ed antiestetiche problematiche legate alla poca Idratazione in estate, come arrossamenti e irritazioni.

LEGGI: DIFENDI LA PELLE DALLE INSIDIE DELLE VACANZE. SCOPRI COME.

Una maschera è sempre La risposta giusta, perché è piacevole, facile e divertente. Che tu sia in vacanza o a già in città, regala alla tua pelle un trattamento di bellezza espresso per darle la carica ed essere è la protagonista di un settembre da numeri uno. Solo su miloon.eu

Manefit Beauty Planner Cucumber Soothing Plus Moisturizing Mask. 

 

 

Una maschera sottile e delicata a base di estratto di cetriolo che idrata, rinfresca la pelle e lenisce le irritazioni e, grazie al contenuto di antiossidanti, protegge la pelle e ne uniforma il colore.

A. by Bom 2 Step Ultra Cool Leaf Mask.

 

 

Un trattamento in 2 step composto da una maschera e patches, che nutre la pelle e assicura idratazione con effetti rinfrescanti, rilassanti ed idratanti.

Klairs Midnight Blue Calming Sheet Mask.

 

 

Una maschera lenitiva e rinfrescante in seta artificiale che idrata e lenisce efficacemente la pelle irritata dal sole e controlla l’eccessiva secrezione di sebo.

Pibu Hydrating Soothing Mask.

 

 

Una maschera idratante-lenitiva con funzione SOS di lunga durata per la pelle che necessita di un’intensa e profonda idratazione e la rende calma e idratata, elastica e levigata.

Yadah Daily Green Cica Mask.

 

 

Una maschera in bambù a base di estratto di Centella asiatica, un ingrediente della tradizione dai prodigiosi effetti curativi e rigenerativi della pelle, ricca di aminoacidi, beta-carotene, acidi grassi e vitamine C, A, B1 e B2.

SHOP THE STORY