SOS AFTER SUMMER. Disidratazione e Perdita di Elasticità: 5 Maschere per una Pelle Super Chewy.

 

 

Ti guardi allo specchio e ti vedi stanca? Sei tornata dalle ferie e già senti il bisogno di un’altra vacanza?  Spesso dopo un periodo intenso, denso di attività all’aria aperta la pelle potrebbe apparire meno soda ed elastica. Colpa della caduta nella produzione di Collagene ed Elastina, due importanti proteine che regolano elasticità e morbidezza della pelle attraverso l’idratazione. Scopri come puoi risolvere questa antiestetica problematica con la nostra speciale selezione delle 5 maschere smart per rispondere al tuo SOS Idratazione ed Elasticità e donarti una pelle golosamente chewy. Leggi il post, cerca le tue preferite su miloon e… riparti di slancio.

Belle le vacanze, ma al ritorno la pelle… quanto è stanca! Lo vedi dai contorni del volto, che nonostante le sessioni di mare e attività all’aria aperta sembrano apparire meno definiti. Questo problema di solito succede naturalmente per colpa dell’età e della perdita di idratazione, perchè, con il passare del tempo, l’organismo perde la capacità di di difendersi dallo stress ossidativo e di sintetizzare (alcune) proteine in maniera efficace; E in fatto di idratazione, ci sono due proteine fondamentali da tenere sempre in considerazione: Collagene ed Elastina. Si tratta di due proteine che vengono prodotte dalle cellule del derma e, maggiore è la loro quantità, più veloce sarà la capacità della pelle di rispondere alle sollecitazioni che le vengono praticate. Sono fondamentali per definire il grado di idratazione che influisce su elasticità e morbidezza della pelle. Più il derma ne produce, più sarà in grado di tornare alla sua forma e dimensione dopo una distensione.

Tuttavia va ricordato che la perdita di elasticità può essere legata anche a cause intrinsecamente indipendenti dall’età, come ad esempio la corretta idratazione, l’esposizione non regolata al sole quanto a balzi nel nostro stile di vita che possono causare problemi di circolazione.

La produzione di collagene ed elastina può essere stimolata dall’assunzione di antiossidanti, acidi grassi omega 3 e sali minerali attraverso cibi o per somministrazione topica. Su questo tema, la scorsa settimana avevamo appunto parlato dei benefici del the verde, un antiossidante lenitivo disintossicante naturale capace di donare  splendore immediato alla pelle ed avevamo proposto una speciale selezione di prodotti per facilitare il ripristino delle condizioni della pelle dopo le vacanze estive.

LEGGI: THE VERDE: DALLA NATURA FRESCHEZZA ANTIOSSIDANTE E DETOX PER LA PELLE DA AFTER SUMMER.

Qualsiasi sia la causa del problema, sai che puoi trovare un rapido giovamento con le maschere di bellezza, in tessuto o in hydrogel, che utilizzano principi nutritivi naturali ottenuti con l’impiego delle tecnologie più moderne e sofisticate e che, grazie alla loro speciale costruzione, riescono a favorirne un assorbimento esponenzialmente superiore da parte della pelle.

LEGGI: SEI SICURA DI OTTENERE IL MASSIMO DALLE TUE MASCHERE DI BELLEZZA?

Su miloon puoi trovare tantissime maschere di bellezza per ogni tua necessità, scegliendo tra tantissimi trattamenti che spaziano dal nutrimento alla purificazione, passando per i ritrovati contro problemi della pelle specifici come appunto la perdità di elasticità o l’acne. Per questo per orientarti ti presentiamo la nostra selezione delle 5 migliori maschere di bellezza per implementare drasticamente l’elasticità della pelle dopo tutte le mirabolanti avventure estive che avete vissuto in vacanza. Scoprile tutte!

Pibu, 3 Steps To Beauty.

 

 

3 Steps To Beauty è un trattamento completo in tre step progettato da professionisti della bellezza di casa Pibu per migliorare visibilmente l’aspetto della tua pelle. Contiene un potente insieme dei principi attivi più efficaci per rigenerare la pelle in profondità, restituendole vitalità e rafforzandone la barriera naturale rendendola nutrita, setosa, liscia e luminosa.

Jumiso Chewy Elasticity Mask.

 

 

Jumiso Chewy Elasticity Mask contiene ingredienti anti-età come ceramidi, adenosina e niacinamide che riducono la comparsa di linee sottili e rughe, aggiungendo una dose di avvolgente idratazione, grazie alla speciale costruzione progettata per contenere fino a dieci volte più essenza di una normale maschere di cotone.

Petitfee Gold HydroGel Mask.

 

 

La maschera Gold HydroGel di Petitfee è una maschera coreana in idrogel con siero concentrato: particolarmente apprezzata in Corea del Sud, le maschere in hydrogel sono realizzati con carragenina naturale che rispetta la pelle ottimizzandone la diffusione degli ingredienti.

Manefit Beauty Planner Lavender Wrinkles Plus Lifting Mask.

 

 

Una maschera sottile e delicata a base di lavanda che migliora l’elasticità della pelle, la rivitalizza e previene le rughe. Consigliata per la pelle opaca e dal colorito spento, priva di lucentezza, che con l’età o a causa di periodi di particolare stress ha perso la sua fermezza.

A. By Bom 3 Step Ultra Moisture Mask.

 

 

Il nome non lascia spazio ad equivoci: Ultra Moisture 3 Step Mask è il prodotto per chi non si accontenta della normale idratazione e pretende di più. Questa nuova generazione di maschere coreane impiega olii essenziali vegetali e complessi estratti fermentati che ringiovaniscono la pelle perché spingono e sigillano i principi umettanti in profondità nella pelle.

 

SHOP THE STORY