TESTED FOR YOU: Leegeehaam Grow Matcha Clay Pack.

 

miloon leegeehaam clay mask

 

Leegeehaam Grow Matcha Clay Pack Mask è un pacchetto wash-off ricco di antiossidanti  che utilizza matcha come ingrediente principale per purificare, illuminare e rivitalizzare la pelle, fornendo al tempo stesso un trattamento altamente purificante e restringente sui pori, grazie alla superpotenza dell’argilla. Scopriamo assieme perché.

COSA DICE IL BRAND.

Grow Matcha Clay Pack è un impacco di argilla tipo wash-off che aiuta a restringere i pori dilatati mentre si asciuga, mantenendo la pelle liscia e rivitalizzata. Il brand sostiene che un minimo rossore potrebbe manifestarsi subito dopo il risciacquo, che è dovuto alla funzione rassodante del prodotto.

INGREDIENTI.

Questa maschera trae il massimo da due ingredienti chiave: Matcha ed argilla, per un effetto calmante e rassodante.

Matcha (Tè verde potenziato).
Il Matcha da 35.000ppm premium dell’Isola di Jeju, racchiude una grande quantità di Polihenol e Catechina, ben noti ingredienti per l’antiossidazione. Il  Matcha ha anche la capacità di purificare e disintossicare la pelle, rendendolo l’ingrediente ideale per la pelle a tendenza acneica.

Argilla.
Argilla e caolino aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle ed il sebo dai pori per una carnagione più chiara.

Questa maschera di argilla contiene anche olio di frutta al bergamotto, olio di lavanda, olio di foglie di rosmarino, olio di ginepro e olio di menta piperita. Questi oli hanno la capacità di lenire e calmare la pelle irritata senza sviluppare allergie agli oli essenziali.

Questo prodotto è privo di parabeni, coloranti sintetici, profumi sintetici e oli minerali.

Lista completa degli ingredienti:
Acqua, Caolino, Glicole Dipropilenico, Bentonite, Estratto di foglie di Camellia sinensis, Betaina, Silice, Glicole butilenico, Montmorillonite, 1,2-esandiolo, Illite, Idrossiacetofenone, Idrossietilurea, Cellulosa, Gomma xanthan, Ossidi di cromo verdi, Acido citrico, Citrus aurantium olio di frutta di bergamia (bergamotto), disodico edta, etereesilglicerina, olio di lavanda angustifolia (lavanda)

 

miloon leegeehaam clay mask

 

CONFEZIONE.

110 g di maschera di argilla verde in un barattolo di plastica con tappo a vite. Ha anche un coperchio interno per preservarne la freschezza e impedirne l’essiccazione. Il design del barattolo è essenziale, progettato in modo semplice e pulito. E’ inclusa nella confezione una spatola per renderne l’applicazione ancora più igienica.

PROFUMO.

Questo prodotto è rinfrescante al profumo di lime, quindi non aspettarti l’odore del tè.

OPINIONE.

La maschera svolge un ottimo lavoro nell’eliminare le impurità e pulire in profondità i pori lasciando la pelle idratata, equilibrata e reintegrata. La consistenza è densa, morbida e cremosa con un bel profumo di matcha leggero. Come mi aspettavo da una maschera di argilla, è un po ‘difficile da lavare ma se devo essere sincera non lascia davvero nessun residuo rimuovendola. Dopo il risciacquo, la mia pelle è comunque un po tesa, probabilmente sarà l’effetto dell’argilla. Alcune volte aggiungo anche una maschera per bilanciarne l’effetto. Nel complesso, adoro questa maschera di argilla proprio per la possibilità di poter ricorrere al double masking. Gli effetti immediati sono stati fantastici, così tanto che non vedo l’ora di scoprirne i risultati a lungo termine.

LA MIA PELLE.

Mista con alcune caratteristiche della pelle sensibile.

 

miloon leegeehaam clay mask

 

COSA MI PIACE.

– Meravigliosa sensazione.

– Non irritante

– Azione schiarente

COSA NON MI PIACE.

La confezione potrebbe essere più grande.

IL MIO VERDETTO.

La consistenza del prodotto è meravigliosa. Assicurati di prenderne la quantità adeguata per coprire il viso. Devi essere generosa con il prodotto per ottenere uno strato uniforme e opaco .

Questa è la prima maschera di argilla che non ha irritato o seccato la mia pelle, non importa quello che dice il brand. La texture è morbida e liscia da applicare e il profumo è estremamente fresco. Il Matcha è un ingrediente incredibile da utilizzare per qualsiasi tipo di pelle. Il risultato è stato eccezionale: una pelle lenita e calma con una sensazione di tensione extra. La mia pelle si sente morbida e liscia oltre che radiosa e uniforme. Anche i pori sembravano più puliti e più piccoli. Nonostante abbia la pelle un pò sensibile, non ho visto alcun ulteriore rossore dopo la sessione di masking. In realtà è un po’ difficile da lavare ma non rimane alcun residuo. Ha davvero aiutato a rimuovere le impurità senza togliere l’umidità della mia pelle. Questa maschera di argilla è perfetta per il double masking. In tutta sincerità, posso dirti che se stai cercando una maschera di argilla adatta per la pelle mista, secca o sensibile, che riesce anche a prendersi cura della luminosità generale della pelle, forse dovresti smettere di cercare oltre.