TESTED FOR YOU: Huangjisoo Broccoli Voluming Mask.

 

 

(Parlando di “Huangjisoo Broccoli Voluming Mask”, mi viene subito in mente ) “FANNO TANTO BENE”. Quante volte da piccole la mamma ci ha ripetuto questa frase, quando, a tavola scoppiavamo in lacrime disperate davanti ad un piatto di broccoli? Il tempo passa e crescendo scopriamo che i genitori hanno sempre ragione e che è vero: i broccoli non avranno un gran sapore ma fanno davvero tanto bene, specie quando si parla di skincare coreana. Oggi Elaine di Maskpedia ci spiega le sue impressioni su “Broccoli Voluming Mask”, la maschera ad effetto rassodante di Huangjisoo il brand in cui tecnologia ed amore si fondono per amplificare l’effetto della natura sulla pelle.

 

 

Huangjisoo Broccoli Voluming Mask è realizzata al 99,5% di estratti vegetali concentrati come l’estratto di Coneflower che non irrita la pelle. Gli estratti di broccoli, ricchi di vitamina A, donano vitalità e compattezza alla pelle. Questa maschera nasce con lo scopo di ammorbidire la pelle, ravvivarla e aiutarla a compattarla.

Principali ingredienti e benefici:

• L’estratto di Tremella Fuciformis (Funghi) è spesso indicato come tra i più potenti antiossidanti e idratanti naturali che possono anche aiutare a illuminare la pelle in modo naturale, alleggerire le macchie dell’età e uniformare il tono generale della pelle.

• L’estratto di Echinacea Angustifolia (Coneflower) è in grado di fagocitare, un processo di eliminazione delle cellule danneggiate, batteri e altri microrganismi che causano infezioni. Quando applicato sulla pelle, può prevenire e combattere l’acne, trattare l’infiammazione e diminuire le rughe.

• L’estratto di Brassica Oleracea Italica (Broccoli) è ricco di antiossidanti. E’ una buona fonte di vitamina A, che aiuta la rigenerazione delle cellule della pelle a promuovere una pelle pulita e uniforme.

Ingredienti:

ACQUA, GLICERETH-26, ESTRATTO DI TREMELLA FUCIFORMIS (FUNGHI), GLICOLE BUTILENE, TREALOSIO, ACIDO POLIGLUTAMMICO, SQUALANE, ESTRATTO DI ALLIUM SATIVUM (AGLIO), ESTRATTO DI ECHINACEA ANGUSTIFOLIA (CONEFLOWER), ESTRATTO DI RADICE DI ZINGIBER OFFICINALE (ZENZERO), ESTRATTO DI BRASSICA OLERACEA ITALICA (BROCCOLI), ESTRATTO DI LAVANDA ANGUSTIFOLIA (LAVANDA), ESTRATTO DI FIORI DI CAMELIA JAPONICA, ESTRATTO DI FOGLIE DI ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA), PORTULACA OLERACEA (PORCELLANA VERDE), PROPANEDIOLO, ESTRATTO DI GELSOMINO OFFICINALE (GELSOMINO), ESTRATTO DI RADICE DI LITOSPERMUM ERITRORHIZON, COCO-CAPRILATO, 1,2 ESANDIOLO, ESTRATTO DI SCHIZANDRA CHINENSIS FRUIT EXTRACT, BETA-GLUCANO, ESTRATTO DI AGRUMI PARADISI (POMPELMO), BURRO DI KARITÉ, BURRO DI BUTYROSPERMUM PARKII, CERAMIDE, ESTRATTO DI RADICE DI SCUTELLARIA BAICALENSIS (BAIKAL SKULLCAP), ESTRATTO DI RADICE DI GLICIRRIZA GLABRA (LIQUIRIZIA), GOMMA DI XANTANO, ESTRATTO DI CORTECCIA DI CASSIA DI CANNELLA, ACETATO DI TOCOFERILE, ESTRATTO DI ZANTHOXYLUM PIPERITUM FRUIT EXTRACT, ESTRATTO DI RADICE DI IRIS FLORENTINA, ESTRATTO DI FOGLIA DI CAMELIA SINENSIS (TÈ VERDE), ESTRATTO DI FOGLIA DI ACANTHOPANAX SENTICOSUS (ELEUTHERO GINSENG), OPUNTIA COCCINELLIFERA, ETILESILGLICERINA, ESTRATTO DI FOGLIA DI GINKGO BILOBA (CAPELVENERE), LECITINA IDROGENATA, OLIO DI GOMMA DI BOSWELLIA CATERII, CARBOMERO, ARGININA, ADENOSINA.

Oggi la mia pelle è estremamente sensibile e rossa. Parlando di sebo invece, non c’è niente di diverso dal solito: sempre la solita leggera disidratazione. Ho cominciato purificando e tonificando la pelle.

Appena aperto, dal pacchetto è uscito un leggero profumo, interamente dovuto agli estratti botanici, poiché non contiene nessuna fragranza artificiale. L’essenza è chiara e ha una consistenza gelatinosa. L’effetto sulla pelle…un po’ viscido.

Il foglio di cupra sembra invece realizzato in cotone spesso. Non c’è nessun supporto nella confezione, ma non è stato un problema perché la maschera era comunque abbastanza facile da spiegare e applicare.

 

 

La forma della maschera è buona. Nonostante il tessuto sia più spesso, la maschera ha numerosi tagli profondi, per consentire di essere spiegata e il materiale sovrapposto. Anche la dimensione totale del foglio è sufficientemente ampio: lo spazio vuoto è parecchio una volta indossata.

L’aderenza non è affatto male, forse questo effetto è dovuto al materiale, che è più spesso. La maschera è rimasta al suo posto e non è scivolata verso il basso, ma ha causato che alcune zone che dovevano sovrapporsi si sollevassero. Appena 5 minuti di maschera e il materiale intorno al mio mento ha iniziato ad ammorbidirsi. Ho tolto la maschera dopo 45 minuti, anche perché si stava asciugando.

La pelle ha assorbito l’essenza rimanente con facilità, lasciando un residuo leggermente appiccicoso e unto, ma con un aspetto da principessa della rugiada.

La mia pelle sembra molto idratata. Una carnagione mista come la mia non ha bisogno di una crema idratante durante il giorno. Invece, di notte, di solito mi basta applicare un sottile strato di gel idratante. Per questo, penso che questa maschera sia adatta per la pelle mista e secca ma non per quella  grassa. Potrebbe appesantirla troppo .

 

 

I risultati sono stati fantastici in tutto e per tutto! La mia pelle e ora così morbida e liscia… come quella di un bambino! Anche il mio rossore si è attenuato e al suo posto… una pelle radiosa e uniforme.

Di seguito puoi vedere le immagini a confronto: prima e dopo.

Proprio una bella emozione: che pelle sana e radiosa! Davvero un bel risultato, visto che mi sto rimettendo da un eczema.  Di certo, proverò altre varianti di maschere di questo marchio!

 

 

Credits: Maskpedia.