PELLE DA GLOWING SATURDAY CON IL TRIPLE CLEANSING.

 

 

TRE VOLTE PIU’ PULITA CON IL TRIPLE CLEANSING. Il 2018 è stato l’anno del double cleansing. Se segui K-words mag by miloon sarai sicuramente un’esperta. Se così non fosse, te lo ricordiamo volentieri. Il double cleansing è quel rituale di bellezza coreana che consiste in una pulizia profonda data non da un semplice passaggio di detergenti, ma dal ricorso a due differenti cleanser: uno a base oleosa, per rimuovere i resti del trucco ed altre impurità, seguito da un cleanser a base acquosa per rimuovere gli elementi idrofiliaci. Il Triple Cleansing – anche grazie a modelle ed attrici sempre più attente a cogliere le ultime tendenze made in Korea – è invece il trend del 2019 e, se possibile, spinge il concetto di pulizia ancora più in alto. Sei pronta a scoprirne ogni segreto e a scoprire come una salvietta struccante può aiutare la tua pelle a raggiungere lo status da glowing Saturday?

PERCHE’ LA DETERSIONE E’ IMPORTANTE?

Ma cominciamo chiarendo una cosa fondamentale: perché lo step del detergente è così importante  nella cosmetica coreana? La risposta è semplice. Una pelle perfettamente pulita è maggiormente permeabile ai prodotti che vengono applicati su di essa. Con una routine composta da un elevato numero di step, che in alcuni regimi di K-Beauty arrivano anche a 10, capirai benissimo che la capacità di assorbimento della pelle è un fattore cruciale di successo.

IL DOUBLE CLEANSING.

Come puoi leggere qui, il Double Cleansing consiste in una pulizia in profondità in due step. Si comincia con un detergente a base oleosa per rimuovere impurità come trucco, sostanze inquinanti e filtri solari. Successivamente, è previsto l’impiego di un detergente a base acquosa per rimuove il resto dei rimasugli, nello specifico, sudore e sporcizia.

TRIPLE CLEANSING.

Ma dall’inizio dell’anno il mondo della cosmetica è stato preso d’assalto dal Triple Cleansing anche grazie ad un invasione social mediatica senza precedenti che non ha risparmiato nessuno dalle star di K-Pop alle dive di Hollywood.   

 

 

Ma in cosa consiste il Triple Cleansing?

Alla base del Triple Cleansing c’è l’idea che un ulteriore step di pulizia non può che favorire la penetrazione da parte degli step seguenti. Il Triple Cleansing consiste in una pulizia a base di tre detergenti separati. Questo percorso di tripla pulizia prevede di cominciare con una salvietta detergente struccante, seguito da un olio detergente e poi finire con un gel o un detergente in schiuma. 

Ma andiamo su pratico, con un esempio specifico di prodotti da routine di Triple Cleansing. 

1) Missha Super Aqua Perfect Cleansing Water in Tissue.

Queste salviette struccanti delicate rimuovono rapidamente il trucco e altri contaminanti lasciando la pelle idratata e pulita grazie agli estratti di aloe e cetriolo. Pratiche da portare ovunque rappresentano un vero punto di svolta, per portare la nostra routine in viaggio.

2) Nel secondo step è previsto un olio detergente,  per eliminare delicatamente il trucco profondo, il sebo e le cellule morte senza irritare. Miloon offre tantissime opzioni dai migliori brand come il naturalissimo brand  Huangjisoo, di cui ti consigliamo Pure Perfect Cleansing Oil proprio per la sua delicatezza

3)Per finire, un detergente in schiuma. L’iconico Klairs Moist Foaming Cleanser è un classico intramontabile, perché adatto a tutte le pelli, anche quelle sensibili ma su miloon puoi trovare tantissime alternative per la tua pelle. 

 

 

CLEANSING WIPES: IL NUOVO PRODOTTO SMART.

Parlare di Triple Cleansing ci ha dato la possibilità di poterti presentare una nuova categoria di prodotti: le salviette detergenti. Infatti, si tratta di un pratico alleato per sbarazzarsi dei macchie di trucco tenaci, sudore appiccicoso e sporcizia in accumulo. Il tutto i maniera veloce e profonda. Su miloon, oltre alle già note Missha Super Aqua Perfect Cleansing Water in Tissue, ci sono anche Deep Clean Scrub Tissue di A’Pieu, che eliminano la pelle morta, rimuovono il sebo in eccesso e il trucco. Così tutti gli strati che verranno dopo, non faranno che essere assorbiti ancora meglio e la tua pelle? …. boom, instant glow.

Cercale su miloon.eu