TESTED FOR YOU: Frudia Citrus Brightening Cream.

 

miloon frudia citrus brightening cream

 

Milena ha testato per voi Frudia Citrus Brightening Cream. Spoiler Alert. Questo episodio di tested for you è decisamente meno ortodosso degli altri, perché questa miracolosa crema, che impiega solo ingredienti di origine naturale, massimizzando la bontà della vitamina C per schiarire, idratare, nutrire e ritardare i segni del tempo, è parte integrante della routine di Milena che la usa oramai in heavy rotation, proponendo anche delle interessanti varianti di utilizzo, per amplificarne i già potentissimi effetti. Immergiamoci allora nella review e facciamoci rapire dall’aroma degli agrumi delle Juju Island.

FRUDIA.

Frudia, il marchio coreano che rivitalizza e re-energizza la pelle nel modo più naturale possibile.

In realtà, non è un segreto che piante e frutti costituiscano un ricco giacimento di sostanze nutritive.
Grazie ai suoi oltre 30 anni di ricerca nel campo del beauty, questo marchio ci fa finalmente scoprire un nuovo ed entusiasmante gusto della frutta, impiegata questa volta per la cura della pelle, fedele al motto di ”La vera frutta arriva a nutrire la pelle in profondità”.

Infatti, Frudia impiega la rivoluzionaria tecnologia R VITA W ™, che consiste in un’estrazione di succo di frutta puro eseguito a bassa temperatura per non perdere le sostanze nutritive e le vitamine della frutta, utilizzando il succo estratto come acqua di base, senza ricorrere all’aggiunta di acqua purificata.

Frudia propone quindi una skincare super potenziata, grazie all’impiego di queste formule contenenti estratti di origine biologica a base di frutta in modalità waterless. Questa linea di prodotti idrata e nutre la pelle grazie agli ingredienti ricchi di antiossidanti sani. I benefici spaziano dall’anti-age alla riduzione dei pori, mentre contribuisce a trasformare la pelle donandole una brillantezza senza precedenti. Infatti, a contatto con la pelle, il frutto mantiene tutte le sue proprietà benefiche, con una perdita di principi davvero minima.
In poche parole, Frudia rende la tua pelle viva e vibrante, proprio come il frutto stesso che la nutre.

Nel corso degli scorsi mesi abbiamo parlato più volte dei prodotti della linea Frudia, che raccoglie Detergenti, Toner, Sieri, Creme e maschere di bellezza organizzate in 4 coloratissime linee. Scopri di più cliccando qui.

COSA DICE IL BRAND.

I prodotti Frudia agli agrumi sono estremamente efficaci nel donare una radiosa vitalità alla pelle.

L’86% di estratto di agrumi renderà la tua pelle liscia come la seta, inondandola di vitamine naturali. Bilancia i toni della pelle, rivitalizzandola profondamente. La linea Citrus fornisce idratazione, vitamine e luminosità: tutti indispensabili elementi per una pelle sana; ma non è tutto. Non va sottovalutata una poderosa azione schiarente, per un viso chiaro da subito, tra le molteplici proprietà che ti faranno innamorare di questo prodotto.

 

miloon frudia citrus brightening cream

 

CITRUS BRIGHTENING CREAM.

Citrus Brightening Cream è una crema schiarente con ben il 61% di estratto di agrumi dalle JuJu island, che, per il suo colore acceso ricorda un goloso smoothie di mandarino.
La vitamina C contenuta nel prodotto illumina visibilmente la pelle, mentre l’olio di semi di mango rivitalizza e mantiene l’idratazione su un livello ottimale, per una sensazione di freschezza per tutto il giorno. Il nutrimento è assicurato dal processo di estrazione a bassa temperatura, appositamente concepito per fornire preziosi antiossidanti alla pelle.

INGREDIENTI.

Ricca di minerali, vitamine e antiossidanti, estratto di manadryal + succo di frutta (polpa, semi, pelle di frutta). Gli estratti di semi e frutta sono stati lavorati con estrema cura per preservarne il colore e l’odore. Il prodotto è perfetto per tutti i tipi di pelle, data la sua delicatezza e l’estrema naturalità degli ingredienti impiegati. Questo prodotto può vantarsi del certificato di origine degli agrumi che ne autentica la provenienza dalle JuJu island.

Lista completa degli Ingredienti: Citrus unshiu estratto di buccia (61%), glicerina, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Acqua, butilene glicol, dimeticone / Divinyldimethicone / silsesquioxano Crosspolymer, Diisostearyl Malate idrogenato polidecene, Niacinamide, 1,2-esandiolo, Cetearyl Alcohol, betaina, Cetearyl Olivate, sorbitano Olivate , trigliceride caprilico / caprico, dimeticone, Glycereth-26, gliceril Caprylate, Phenyl trimethicone, gliceril stearato, PEG-100 stearato, sodio acrilato / sodio Acryloyldimethyl taurato Copolimero, arginina, Carbomer, Chlorphenesin, acetato di tocoferolo, Isohexadecane, Polyquaternium-51, polisorbato 80 Fragrance disodico EDTA, ialuronato di sodio, fenossietanolo, sorbitano oleato, O-3-etil acido ascorbico, Coco-Caprylate / caprato, Ethylhexylglycerin, Prunus Armeniaca (albicocca) kernel Oil, Vitis vinifera (uva) olio di semi, CI 19140, CI 15510,Citrus Paradisi (pompelmo) olio di semi, Mangifera indica (Mango) olio di semi, olio di semi di Punica granatum, Solanum lycopersicum (pomodoro) olio di semi, CI 14700, Tocoferolo

 

miloon frudia citrus brightening cream

 

TEXTURE.

Frudia Citrus Brightening Cream è di color trasparente ed ha una consistenza decisamente particolare. Non è molto cremosa, ma decisamente densa.

PROFUMO.

Il profumo è fresco. si riescono ad avvertire chiaramente note agrumate, dal marcato aroma di frutta, a garanzia della sua innovativa formulazione che si contraddistingue per non addizionare acqua, ma di utilizzare quella già presente nella frutta impiegata per il confezionamento del prodotto attraverso il rivoluzionario processo estrattivo di cui abbiamo già parlato.

CONSIGLI DI UTILIZZO.

Applicare la giusta quantità di crema sulla pelle. Tamponare delicatamente finché il prodotto non viene completamente assorbito.

SULLA PELLE.

La sensazione di freschezza ed idratazione comincia dal momento in cui va a contatto con la pelle, grazie alla sua consistenza particolare, densa ma decisamente acquosa, che mi ha dato come l’impressione che si stesse letteralmente sciogliendo dentro le pelle. Devo dire che la rapidità con cui la mia pelle è riuscita ad assorbirla è a dir poco mirabolante, la sua formula riesce davvero a penetrare a fondo senza che diventasse unta.

LA MIA VERSIONE DELL’APPLICAZIONE.

Personalmente la applico nella zona inferiore del contorno occhi per la sua funzione illuminante che svolge anche una formidabile azione antirughe, grazie agli antiossidanti contenuti nella vitamina C degli agrumi. Credo che chiunque utilizzi Vitamin Drops di Klairs dovrebbe provare questo fantastico prodotto.

Ogni tanto provo una variante per accelerare il processo di schiarimento ed avere un’idratazione extra. Applico uno stratto spesso di Citrus Brightening Cream, e sopra pongo una maschera in tessuto, lasciandola agire per i classici 10 –15 minuti, a seconda del tipo di maschera.

DOPO L’APPLICAZIONE.

Posso riassumere così: pelle luminosa da subito. Bastano pochi giorni per ottenere un colore uniforme ed un look radioso. Ho notato che le macchie sono decisamente schiarite, anche segni e cicatrici, residui di piccoli brufoli schiacciati, stanno già sparendo. Semplicemente super.

COSA MI PIACE.

– Idrata la pelle non lasciandola unta.

– Assorbimento ultra rapido.

– Ha funzioni antirughe.

– Illumina la pelle e ne riequilibra il livelli.

– Azione super veloce. Effetti visibili da subito.

– Anti-età.

COSA NON MI PIACE.

– Finisce.

VERDETTO.

Devo dire che più che un prodotto, qui stiamo parlando di un’esperienza. Dal profumo alla fresca consistenza, la naturalità di questa crema è totale, non mi meraviglio che sia adatta a tutti i tipi di pelle e che, anche su altri tipi di pelle diversi dalla mia, abbia sortito risultati miracolosi quando si tratta di illuminazione, idratazione, nutrimento, prevenzione anti-età. Probabilmente sarà l’alta concentrazione di vitamina C a fare questo miracolo, tanto che ne consiglio l’uso a tutti coloro che hanno amato Klairs Vitamin Drop (Lo so che siete tanti :D).