SPRING SKIN AWAKES: Contorno Occhi.

Perché i prodotti per la cura del contorno occhi sono importanti nella routine di passaggio dall’inverno alla primavera.

 

 

Le creme e le patch per la cura del contorno occhi, coprono un ruolo importante nella routine di transizione dall’inverno alla primavera. Infatti, con un clima più mite, giornate più lunghe ed esposizione prolungata alla luce del sole, anche gli occhi hanno bisogno di cure approfondite per evitare che le occhiaie risultino troppo visibili. In primavera, a causa degli alti raggi solari, anche gli occhi soffrono e quindi è facile ritrovarsi con più rughe. Ecco perché è meglio trattare queste problematiche prima che appaiano. Quando si tratta di prevenzione e rimedi, c’è una grande quantità di creme per gli occhi, sieri e patch per un’idratazione superiore. Ma anche lo stile di vita riveste una parte fondamentale. Preparati alla bella stagione facendo il pieno di antiossidanti e ricorda che dormire a sufficienza è fondamentale.

Miloon’s Sleeping Mask .

MILOON SILK SLEEPING MASK SWEET PINK Parlando di abitudini di sonno, sei sicura di dormire correttamente e di riposare bene il tuo corpo? Prova Miloon’s Sleeping Mask. E’ tutta in seta, perchè le proteine della seta accelerano il rinnovamento delle cellule cutanee e ne migliorano l’idratazione, prevenendo così l’evaporazione dei principi nutritivi nella zona del contorno occhi, che è di gran lunga la causa principale dell’invecchiamento. Questa maschera da notte è adatta per le pelli sensibili. La seta, infatti, è un materiale ipoallergenico con un effetto calmante sulla pelle tendente a sviluppare pruriti e irritazioni, fornendo un’eccezionale protezione dalla luce agli occhi, consentendo di recuperare e ottenere il sonno notturno completo di cui si ha bisogno. Inoltre, aiuta ad aumentare i livelli di melatonina, l’ormone del sonno naturale del corpo che influenza il ciclo sonno/veglia e il buon umore. Aiuta a prevenire rughe, occhi gonfi e occhiaie, mentre è perfetto per un sonno di qualità anche in viaggio.

Perché utilizzare un prodotto per la cura del contorno occhi  in ogni regime di cura della pelle.

La pelle intorno agli occhi è la zona più sensibile del nostro viso. Inoltre, questo è uno dei primi luoghi in cui si manifestano per primi i segni di invecchiamento precoce. Questa zona richiede prodotti specializzati per la cura della pelle, in particolare creme per gli occhi e patch per gli occhi. Quando scegliete il vostro prodotto per la cura della pelle di transizione dovreste sempre considerare tre variabili: il vostro tipo di pelle, il vostro stile di vita, a cosa è specifica per ogni crema.

Il tuo tipo di pelle: Ci sono 5 tipi di pelle. Normale, grassa, secca, mista e sensibile. In questo articolo puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere. Assicuratevi di controllare quale prodotto sia  il migliore per tipo di pelle.

Il tuo stile di vita: La bellezza sta nell’unicità. Il tuo corpo è il tuo tempio e riflette fisicamente i vincoli ambientali e le sollecitazioni. Assicuratevi di trattarlo bene adottando uno stile di vita consapevole. Questo è particolarmente vero per la cura della pelle nella transizione primaverile, quando le giornate più calde spingono a stare svegli fino a tardi.

Caratteristiche specifiche del prodotto: questo non vale solo per le creme per gli occhi, ma può essere applicato a tutti i prodotti per la cura della pelle. Ad esempio, prova a cercare ingredienti specifici, raccomandazioni sull’età e consigli su condizioni specifiche per ottenere il massimo da ogni singolo prodotto. Se vi siete persi, assicuratevi di immergervi in profondità nella Miloon’s K-Beauty Guide to Ingredients per capire meglio quale prodotto è più adatto a voi.

Prodotti coreani per la cura del contorno occhi : perché sono così efficaci?

Le creme per gli occhi coreane, insieme alle maschere in tessuto, sono una delle ragioni dell’ascesa globale di Korean Beauty. Questa eccellenza si spiega con gli ingredienti unici utilizzati nella formulazione. Naturalmente, le creme per gli occhi da sole non possono fare tanta differenza. Il segreto per una pelle perfetta sta nella combinazione con altri prodotti e nel modo in cui si accoppiano, insieme per meglio adattarsi ai cambiamenti ambientali. Come questa guida mostra chiaramente, la corretta routine di transizione nella cura della pelle è la chiave per adattare la pelle al clima, evitando a sua volta disidratazione e rotture. Oltre a questo, lo stile di vita è sempre un grande problema. Un ampio uso di filtri solari (su le mani chi usa l’ombrello anche in estate), antiossidanti, in combinazione con prodotti per la cura della pelle appositamente formulati, può aiutare ad aumentare la luminosità della pelle giovane.

Formulazioni intelligenti e ad alta tecnologia.

Il motivo per cui le creme per gli occhi e le patch per gli occhi coreani sono così popolari in questo momento è dovuto principalmente alle loro formule innovative. I produttori di creme per gli occhi e sieri coreani utilizzano nelle loro formulazioni solo ingredienti della migliore qualità. Questo è il motivo per cui le creme per gli occhi coreane sono efficaci ed efficienti per la loro pelle. Infatti, le creme per gli occhi e le patch per gli occhi coreani sono prodotti per soddisfare una grande quantità di tipi di pelle. È esattamente la capacità dei marchi coreani di Skincare di abituare questi tipi di pelle alle esigenze speciali che spingono l’em alla fonte di ingredienti speciali per aiutare ad eliminare o prevenire alcuni problemi della pelle. E la maggior parte di loro sono naturali. Quanto è buono?

Non solo per Transition Skincare: Creme per gli occhi e patch per gli occhi come parte integrante del tuo Regime di bellezza.

A partire dall’età di 20 anni fino ai 30, 40, 50 e oltre, il collagene e le glicoproteine all’interno della pelle si riducono gradualmente. Queste sono importanti strutture cutanee per un tessuto connettivo fibroso elastico. L’area dell’occhio è l’area più delicata sul viso e l’area più critica, parlando di età. La riduzione delle fibre si manifesta di solito sotto fora di occhiaie e rughe.  Questo vale anche per il viso e il collo, perché queste sono le aree più esposte alla luce del sole e all’aria più prive di protezione.

Poiché l’uso della crema per gli occhi e delle patch per gli occhi è così importante da contribuire a ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, oltre a ripristinare la luminosità giovanile della pelle, la crema per gli occhi e le patch per gli occhi vanno integrate all’interno dello stesso regime unico di cura della pelle. Questo potrebbe sembrare esagerato a prima vista, ma possiamo assicurare che il tempo e lo sforzo saranno ripagati dagli incredibili risultati.

Qual è la differenza tra le creme per gli occhi e le patch?

Fondamentalmente la differenza tra una crema per gli occhi e le patch per gli occhi è la stessa che c’è tra la crema e la vostra maschera preferita. L’Eye Patch si impegna a fornire nutrimento extra, idratazione e nutrienti che aumentano la luminosità. La maggior parte delle patch sono prodotte in idrogel per una migliore aderenza. L’essenza è infatti cos’ trattenuta dall’evaporazione che blocca i principi idratanti ed umettanti, proteggendoli dall’esposizione all’aria. A così stretto contatto con la pelle, l’essenza costringe gli antiossidanti e le vitamine a penetrare nello strato superiore della pelle in modo più efficace che se l’essenza fosse applicata senza una barriera protettiva. Allora…… crema per gli occhi o una benda per gli occhi? La buona notizia è che non devi fare la scelta. Ciascuna contribuisce ad aumentare l’effetto dell’altro. Mentre la crema per gli occhi dovrebbe far parte della tua  routine quotidiana, è possibile utilizzare la benda per ottenere quell’effetto sodo ed extra levigato. Quando si tratta di cura del contorno occhi nella transizione di skincare, questa possibilità di combinarle non può che fare bene

Batti l’orologio: Come si introduce una routine di patch anti-age per prevenire i segni dell’invecchiamento?

In uno degli episodi delle K-Beauty Guides for Anti Aging Products di Miloon, abbiamo spiegato come la pelle varia di anno in anno. Puoi rileggerlo qui. Vediamo ora come combattere i segni dell’età con una specifica routine settimanale.

  • Dai 20 ai 30 anni – Un leggero step idratante, si consiglia di usarlo solo 2-3 volte alla settimana per mantenere idratata la zona del contorno occhi.
  • Dai 30 ai 40 anni – All’inizio, idratare in modo significativo l’area del contorno occhi. Dopo un trattamento a base di eyepatch della durata di due mesi o più – le rughe si ridurranno gradualmente con una superficie cutanea più liscia intorno al contorno occhi.
  • Dopo 40 anni di età – è necessario di restringere lentamente i pori allargati, ridurre il rischio di comparsa di rughe. Questa età è uno die momenti più critici e non usare le patch potrebbe innescare un effettp domnio negli anni a seguire.
  • Dopo 50 anni – L’area degli occhi va idratat continuamente. Utilizza le patch per avere più  elasticità sulla zona dell’occhio. Gli esperti consigliano 3 di trattamento ogni anno per ricevere degli importanti effetti anti-invecchiamento e antirughe.

Come scegliere il prodotto per la cura del contorno occhi ?

  • Ingredienti: La maggior parte ha problemi con gli occhi stanchi. Ma ci sono anche creme anti age, ad effetto rassodante. Ecco perché bisogna cercare le creme con gli ingredienti giusti.
  • Livello di idratazione: A seconda del tuo specifico tipo di pelle, potrebbe essere necessario un siero composto da ingredienti privi di olio come la glicerina. Se hai la pelle molto secca e hai bisogno di una maggiore idratazione, una crema a base di olio potrebbe essere la soluzione ideale.
  • Profumi: Il più delle volte, i prodotti senza profumo sono la strada da seguire in quanto sono adatti anche ai tipi di pelle più sensibili. Se scegli di utilizzare una crema per gli occhi profumata, assicurati che la fragranza del siero non interferisca con il naturale equilibrio del pH della pelle.

Quali ingredienti si dovrebbero cercare nelle creme per gli occhi e patch?

I prodotti di Eye Care coreani non fanno eccezione, quando si tratta di formulazioni intelligenti, combinando tecnologie innovative con ingredienti naturali.

Come per le sostanze idratanti e anti-età, i prodotti per la cura del contorno occhi dovrebbero essere inclusi nella loro formulazione:

  • Acido Ialuronico – Conosciuto anche come ialuronato di sodio, questo ingrediente lavora duramente per bloccare l’idratazione e mantenere la pelle idratata. Può anche aiutare a stimolare la produzione di collagene, che è una caratteristica chiave nella lotta contro l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Ceramidi – Come un tipo di lipidi, le ceramidi si trovano naturalmente nelle membrane cutanee e lavorano per contribuire ad eliminare la perdita di idratazione, che aiuta a mantenere una pelle dall’aspetto turgido e giovanile.
  • Retinolo – Essendo un tipo di vitamina A, il retinolo è un ingrediente che può aiutare ad accelerare la rigenerazione cellulare, migliorando il tono e la levigatezza della pelle. Può anche aiutare a liberare i pori e ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe.
  • Neuropeptidi – Questi ingredienti possono aiutare a stimolare la produzione di collagene e ridurre la comparsa di rughe e linee sottili.
  • Vitamina C La vitamina C è un potente antiossidante che può aiutare ad aumentare la produzione di collagene e proteggere dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
  • Vitamina E – Quando la vitamina E viene utilizzata insieme alla vitamina C, protegge dai radicali liberi, nutre la pelle e aiuta a creare un colorito più liscio.

Neogen Black Volume Cream Kit.

Negeon Black Volume Cream Kit è una crema ipoallergenica rassodante e idratante da utilizzare sotto gli occhi e sulle zone esposte alla formazione di rughe da espressione. E’ stato creato con la formula brevettata 3 STEP SKIN VOLUME SYSTEM. I nutrienti naturali sono stati racchiusi in Ceramidi, microparticelle di acido ialuronico e acido alfa-lipoico, grazie alle quali Negoen Black Volume Cream idrata, idrata, nutre e tonifica la pelle in modo sicuro ed efficace.

Contiene: Acido Ialuronico – Ceramidi

May Coop Raw Eye Contour.

May Coop raw eye contour Una crema per il contorno occhi ad effetto lifting e ricostituente che aiuta a ridurre la comparsa di rughe e occhiaie intorno alla delicata zona del contorno occhi. Formulato con 7 estratti di fiori bianchi, peptidi e adenosina, questa crema per gli occhi leviga, rassoda e rivitalizza il contorno occhi.

Contiene: Acido Ialuronico – Peptidi

A’pieu Bad Eye Cream.

a'pieu bad eye cream Questa delicata crema per gli occhi svolge un effetto idratante e levigante che illumina le ombre sotto gli occhi. Per un effetto antirughe e una formula delicata e leggera, senza l’effetto grasso e appiccicoso. Perfetto per la transizione primaverile nella cura della pelle.

Contiene: Acido Ialuronico – Vitamina E

A. by BOM Ultra Time Return Eye Serum.

A. By Bom Ultra Time Return Eye Serum è un lussuoso trattamento per gli occhi che fornisce effetti illuminanti e anti-età per una pelle sempre giovane. Formulato con estratti botanici della tradizione botanica coreana e, grazie ai peptidi, riempie la pelle e ne aumenta l’elasticità. Inoltre gli estratti organici di aloe vera e tè verde dell’isola di Jeju prevengono gli effetti dannosi dei radicali liberi. Un elisir anti-età, che leviga le rughe intorno agli occhi, portando idratazione e compattezza al contorno occhi, elimina le occhiaie e risveglia l’occhio.

Contiene: Acido Ialuronico

Shangpree Ginseng Berry Eye Patch.

SHANGPREE GINSENG BERRY EYE MASK Questa maschera per il contorno occhi è arricchita con bacche ricche di antiossidanti come estratti di ciliegia, lampone e mirtillo rosso, mentre gli acidi grassi omega-6 e gli estratti di vitamina C ed E di enotera aiutano a ridurre l’aspetto delle rughe e a mantenere l’aspetto della pelle giovane.

Contiene: Acido ialuronico, vitamina C, Vitamina E.

Shangpree Gold Hydrogel Eye Patch.

Hydrogel Gold di Shangpree è un trattamento anti-età che aiuta a ridurre i segni dell’ affaticamento. Le patch in idrogel lenitive sono ricche di sostanze botaniche per nutrire e idratare la pelle, mentre una potente combinazione di oro, aloe vera e cetriolo aiuta a ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe, sostenendo il naturale processo di rinnovamento cellulare.

Contiene: Acido Ialuronico

Shangpree Marine Energy Eye Patch.

SHANGPREE MARINE ENERGY EYE MASK Marine Energy di Shangpree è una maschera per il contorno occhi arricchita con alghe ricche di antiossidanti, spirulina e chondrus crispus. Questa formula anti-invecchiamento contiene anche estratti di erbe e elementi botanici lenitivi insieme a ingredienti profondamente idratanti come il acido ialuronico che assicura che la pelle sia ben condizionata e soda. L’uso regolare aiuterà a riequilibrare e illuminare la delicata zona del contorno occhi ottenendo una carnagione chiara, liscia e giovane.

Contiene: Acido Ialuronico

Kocostar Gold Princess Eye Patch.

kocostar princess eye patch Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Valorizza la loro espressività lavorando sul contorno occhi con questa maschera occhi lussuosa. Grazie ad un complesso in idrogel in oro 24K, queste innovative eye patch sono arricchite da nutrienti che idratano e ammorbidiscono quella sottile e sensibile zona del viso, rendendola leggera e luminosa.

Contiene: Acido Ialuronico

Huangjisoo Centella Repairing Mask.

Pur non essendo specifica per la zona degli occhi, questa maschera riparatrice è impegnata a combattere le linee sottili, e la zona degli occhi, insieme alla bocca, sono uno dei punti cruciali. Huangjisoo Repairing Mask contiene l’estratto di Centella ottenuto dall’isola di Jeju che ripristina la pelle riducendo le linee sottili e le dimensioni dei pori. Ha  in più la Ceramide che aiuta a proteggere la pelle secca da irritanti esterni. Questo prodotto si distingue per il maggiore livello di ritenzione e assorbimento dei principi umettanti. Ogni maschera contiene un estratto di funghi che mantiene un’idratazione superiore al 120% rispetto all’acido ialuronico.

Contiene: Ceramidi

Shangpree S-Energy Long Lasting Concentred Serum.

SHANGPREE S-ENERGY LONGLASTING CONCENTRED SERUM_ Questo siero contiene super antiossidanti per combattere i fattori ambientali quotidiani che possono causare danni ai radicali liberi. Ha una texture leggera che lo rende facilmente assorbibile e stratificabile con qualsiasi altro prodotto, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le pelli più sensibili ed è privo di profumo; combatte linee sottili, rughe e perdita complessiva di elasticità, illumina l’incarnato spento e poco luminoso in modo che appaia più radioso e vibrante. Inoltre, idrata senza lasciare la pelle pesante, appiccicosa o grassa. Grazie al complesso brevettato S-Energy di Shangpree, è dotato di una miscela di Callus Skullcap, ossigeno liquido, un complesso di erbe viola e altre piante per facilitare la rigenerazione cellulare e una miscela unica di seta idrolizzata, propoli e pantenolo che riparano e idratano la pelle.

Contiene: Acido Ialuronico

Conclusioni.

Siamo giunti alla fine della quarta puntata della guida dedicate agli step della routine di transizione alla primavera, quella dedicata alla cura del contorno occhi: un’area davvero importante, di cui è obbligatorio prendersi cura, soprattutto con il clima che diventa più mite e le giornate sempre più assolate e piene di occasioni per stare all’aperto. Infatti, gli occhi sono lo specchio dell’anima, ed un aspetto giovane e sano è essenziale per trasmettere all’esterno il glow e la bellezza che abbiamo dentro. La prossima settimana ci concentreremo sulle maschere e come inserirle al meglio nella routine di passaggio alla primavera. Un’occasione in più per restare su miloon.eu