BRUFOLI? NO PROBLEM. 5 SOLUZIONI SALVA-VITA ESPRESSE.

 

 

I brufoli non andrebbero mai sottovalutati. Quesi piccoli e fastidiosi puntini rossi sono dei campanelli d’allarme che il nostro corpo utilizza per comunicarci che c’è qualcosa che non va al suo interno. Questi fastidiosi inestetismi dipendono da tanti fattori: a uno stile di vita sbagliato, a degli accorgimenti poco corretti nella nostra routine, fino a cause legate a fattori genetici ed ormonali.

BRUFOLI: CHE COSA SONO E PERCHE’ SI FORMANO.

Come avrai letto sulla nostra guida all’acne, un brufolo altro non è che un infiammazione delle ghiandole pilosebacee, che sono localizzate ovunque sulla nostra pelle. Queste ghiandole producono sebo, elemento indispensabile per assicurare che moltissime funzioni delle pelle continuino a svolgersi in maniera ottimale, e  in esse sono localizzati i peli che crescono sul nostro corpo. Quando le cellule morte prodotte dal processo di rinnovamento cellulare, o il residuo di un’infezione in corso al loro interno ostruisce queste ghiandole, il nostro organismo reagisce dando vita ad una reazione infiammatoria. In questa fase aumenta sia il numero di cellule morte che la quantità di sebo prodotto. Non potendo questi essere più espulsi, vanno a formare quello sgradevole punto bianco. Questa  macchia che verga la nostra pelle, che vorremo sempre perfetta, è fonte di imbarazzo ed insicurezza e ci costringe a complessi escamotage  per nasconderlo.

Ma i tempi in cui rinunciavamo ad uscire per colpa dei brufoli sono finiti. Vi presentiamo 5 infallibili soluzioni studiate per liberarvene in maniera rapida e veloce in tempo di record.

MISSHA SPEEDY SOLUTION ANTI TROUBLE PATCH.

12 patch circolari trasparenti in un solo pack. Il tuo cerotto per combattere le imperfezioni! Le geniali patch di Missha per i trattamenti acneici tolgono la linfa vitale ai brufoli.

Gli ingredienti anti-infiammatori (acido salicilico e tea tree oil) riducono il rossore e accelerano il processo di recupero. Questi cerotti proteggono anche da batteri e “dita irrequiete”. Basta applicare una patch “anti-imperfezione” su un viso pulito e tonico e procedere con il resto della routine di cura della pelle, evitando l’area vicina alla patch.  Vai a dormire e al risveglio come per magia, l’imperfezione sarà sparita.

MISSHA SPEEDY SOLUTION BLEMISH CLEAR PATCH.

Una soluzione pratica ed efficace per i brufoli. La confezione contiene 24 patch idrocolloidali in diverse misure per proteggere la pelle dal rischio di infezioni, minimizzando inoltre la formazione di cicatrici poichè evita la formazione di croste. Usarlo è molto semplice. Pulisci l’area interessata e asciugala. Nessun prodotto skincare deve essere usato in precedenza prima di applicare queste patch. Scegli la taglia di cerotto appropriata, rimuovi la patch dal film e applicala direttamente sulla zona interessata. Ora lasciala agire circa 12 ~ 24 ore e sostituiscila con una nuova quando vedi che diventa bianca e gonfia, ripetendo il procedimento con altre patch finché la ferita non migliora.

LEEGEEHAAM GROW TEAT TREE 70 SPOT.

Se ci segui con costanza, avrai già letto di questo fantastico. E’ un trattamento a spot altamente efficace ma delicato che mira ad eliminare le imperfezioni. Contiene il 70% di estratto di tea tree rilassante per donarti una pelle pulita ed equilibrata.

Formulato con una potente miscela di sostanze botaniche tra cui Tea Tree, alghe, estratto di foglie di margherita e foglia di kava che calma la pelle e allevia il rossore. Applicalo semplicemente sulla pelle pulita e il gioco è fatto.

A’PIEU PORE DEEP CLEAR GRAY MUD MASK.

Questa maschera peel-off detergente a base di argilla brasiliana. Assorbe l’eccesso di sebo e rimuove l’epidermide morta. Le sue componenti principali includono i caolino (80.000 ppm), una ricca fonte di micronutrienti. Assorbe efficacemente impurità, sebo e restringe i pori dilatati. Consigliato per pelli grasse e sensibili. L’ estratto da Eoseongcho rafforza la barriera protettiva della pelle e la leviga. Infine, l’ estratto di bacche scure (mora, mirtillo, lampone, fragola, bacca di acai) è una preziosa fonte di antiossidanti, che leviga la pelle e la rivitalizza.

A’PIEU VOLCANIC CLAY MOUSSE PACK.

Volcanic Clay Mousse Pack è una maschera e un detergente tutto in uno una sotto forma di spuma/mousse. Grazie al contenuto di argilla, il prodotto ha un’azione purificante, assorbe l’eccesso di sebo, leviga, illumina, rassoda, idrata e ripristina le funzioni di base della pelle.

La formula in mousse che ricorda la spuma montata pulisce la pelle e restringe i pori dilatati.