UNA SHEET MASK FAI DA TE …? SI PUO’ FARE !

 

 

Allora… ami così tanto la tua essenza, il tuo siero, la tua lozione ma allo stesso tempo ti piacciono le maschere in tessuto e ti senti in colpa quando si tratta di decidere? Allora abbiamo ottime notizie per te: Non è più necessario. Sapevi che puoi usare i tuoi prodotti preferiti e i dischetti di cotone Klairs Cotton Pad per creare la tua maschera personalizzata? Celebra il Glowing Saturday con il nostro tutorial per scoprire come confezionare la tua maschera fai da te comodamente a casa tua, utilizzando tutti i tuoi prodotti preferiti. Sempre e solo su miloon.eu.

Maschere… le amiamo davvero tutte. Questo rituale di bellezza coreano è una piccola certezza nella nostra vita. Amiamo quel momento in cui spegniamo finalmente ogni dispositivo e possiamo rilassarci. Ma amiamo anche i nostri stupendi prodotti di K Beauty e ammettiamolo: a volte scegliere uno o l’altro ci fa sentire in colpa. Bene. Diciamo addio a quei giorni. Oggi vogliamo condividere con te un tutorial di bellezza molto popolare in Corea. Vedremo infatti come realizzare una maschera in tessuto fai da te, utilizzando esclusivamente i tuoi prodotti preferiti.

 

 

Come molti dei nostri tutorial, è molto semplice e divertente. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono dei dischetti in cotone di qualità come Klairs Toner Mate Cotton Pads ed i tuoi prodotti preferiti. Questo metodo è ottimo anche per realizzare maschere per un trattamento di piccole dimensioni e maschere per gli occhi. E in men che non si dica… ecco il GLOW.

Immergiamoci quindi in questo tutorial per realizzare la nostra maschera di bellezza fai da te.

MATERIALE.

Come dicevamo precedentemente, per creare la tua maschera fai-da-te, tutto ciò di cui hai bisogno è un’essenza, un siero o un toner e alcuni dischetti di cotone di qualità. Dei dischetti di cotone come Klaris Cotton pad sono ideali per questo scopo, perché si separano in modo netto e definito e non lasciano fastidiosi pelucchi sul viso.

COME FARE LA TUA MASCHERA FAI DA TE.

SCEGLI IL TONER.

Immergi i dischetti di cotone in un’essenza, un siero o un toner. Puoi scegliere qualsiasi tipo di toner che desideri o di cui sei già in possesso. Di solito il nostro preferito è Klairs Supple Preparation Facial Toner perché è ricco di ingredienti lenitivi e idratanti. E’ praticamente perfetto per qualsiasi tipo di pelle, anche le più delicate e problematiche perché, grazie a estratti come acido ialuronico e beta-glucano aumenta il livello di idratazione in maniera importante. Inoltre contiene radice di liquirizia, geranio rosa e aloe: le armi perfette per un’azione schiarente e anti-infiammatoria. Ma tu puoi usare quello che preferisci. E’ proprio questo il bello di creare le proprie maschere fai da te.

 

 

PREPARA LA MASCHERA.

Una volta inumidito il dischetto di cotone, separane delicatamente gli strati, così da ottenere diversi fogli molto sottili invece di un unico spesso strato di cotone.

MIGLIORA IL FIT DELLA MASCHERA.

Cerca di creare rapidamente la maschera, in modo da evitare che i fogli si asciughino. Una volta separati tutti gli strati dei tuoi  Klairs Cotton pads, stendi delicatamente ogni foglio per renderlo un po’ più sottile e ampio, in modo da garantire un’aderenza di prima classe.

 

 

APPLICA LA TUA MASCHERA FAI DA TE.

Posiziona il primo foglio sulla fronte prestando particolare attenzione all’area della zona T. Passa il secondo strato e stendilo sul naso. Assicurati di realizzarne due per gli occhi. Usa un foglio per guancia, eventualmente sovrapponendolo sulla zona del naso. Infine, posiziona l’ultimo foglio sopra il mento e la bocca. Ricorda di fare un buco anche per la bocca, in modo che anche l’area delle labbra sia coperta. Come è prassi per tutte le maschere, lasciala in posa per 10 a 15 minuti. Dopodiché rimuovi ogni foglio dei tuoi  Klairs Cotton pads, tamponando il prodotto in eccesso con le mani per permetterne un migliore assorbimento.

Ti ricordiamo che la tua maschera per il fai-da-te è migliore con una bevanda calda, come ad esempio le squisite tisane di incluse in ogni ordine su miloon.eu. Sorridi, mentre la tua pelle splende e sei finalmente rilassata e sollevata.