SEASON STORY: Detergenti a Base d’Acqua.

Dall’Acqua, Pulizia Profonda.

 

 

Con i detergenti a base acquosa, continua il nostro viaggio nel Double Cleansing, il primo importante macro step della Korean Beauty Routine e della nostra Routine di passaggio all’Autunno, fedele al mantra Detergi, Esfolia, Idrata. Il motivo è semplice: una pelle ben detersa sarà più preparata ad accogliere i prodotti previsti dagli step successivi del rituale, per dei risultati ancora più visibili.

In sostanza, la Doppia Pulizia consiste nel lavarsi il viso due volte: prima con un detergente a base d’olio e poi con un detergente a base d’acqua. Questo perché in natura esistono due grandi gruppi di sostanze. Quelle idrofobe, che si sciolgono con l’olio e quelle idrofile, che si sciolgono in acqua. Se ci pensiamo bene, infatti, ogni giorno sulla pelle si depositano diversi tipi di detriti: sudore, trucco, protezione solare. Elementi che hanno una consistenza diversa e che possono essere eliminati dall’acqua o dall’olio. Quindi effettuare il Double Cleansing ci da la sicurezza che la nostra pelle sia sana, libera da questi fastidiosi detriti e che i nostri pori siano sempre puliti.

La scorsa settimana abbiamo parlato di Olii Detergenti, Balsami e Stick: tre diverse categorie di detergenti a base oleosa, e ne abbiamo esplorato i pro e contro.

LEGGI: DETERGENTI A BASE OLEOSA: PERCHE’ SONO IMPORTANTI NELLA K-BEAUTY ROUTINE.

Questa settimana è finalmente arrivato il momento di parlare di Schiuma e Gel, detergenti a base acquosa che liberano la pelle da detriti come ad esempio sudore o polvere.. Anche in questo caso, come per Detergenti a Base Oleosa, Balsami e Stick, lo scopo è lo stesso. Cambia solamente la specifica applicazione di ciascun prodotto, che potrebbe incontrare particolari necessità legate alla nostra pelle.

Detergenti in Schiuma.

I detergenti a base schiumosa sono detergenti a base acquosa che, come dice il nome, hanno una consistenza schiumosa. Sono solitamente suggeriti per i tipi di pelle grassa e inclini all’acne, perché sono destinati a pulire in profondità la pelle, liberando i pori dai detriti per mantenere la pelle pulita e rinfrescata.

Gel Detergenti.

I detergenti in gel tendono ad avere una consistenza simile al gel e sono progettati per  offrire una pulizia profonda. Hanno una texture completamente diversa da quella leggera e ariosa di un tradizionale detergente in schiuma, ma hanno una consistenza spessa, che genera una minore quantità di schiuma e fornisce una pulizia più delicata.

Come Scegliere tra una Schiuma ed un Gel.

Anche se il feeling dei gel è più delicato, non vuole dire che questi cleanser siano più blandi. Tutt’altro: significa solo che puliscono la pelle rispettandola ancora di più. In generale, i detergenti in gel sono raccomandati per le pelli delicate ma, come al solito, tutto dipende dal come la pelle reagisce alle diverse formulazioni.

LEGGI: SEI SICURA DI CONOSCERE I TUO TIPO DI PELLE?

Attenzione: Va detto che l’associazione tra forma del cleanser e tipo di pelle, rappresenta solamente una generalizzazione in linea di massima. In realtà, non finiremo mai di ribadirlo abbastanza spesso, ogni pelle è un mondo a sé. Questo significa che nella scelta tra detergente in  schiuma o in gel è necessario tenere in considerazione le diverse problematiche della pelle e, ancora di più, gli ingredienti di ogni prodotto. Solo in questo modo possiamo essere sicuri di effettuare la scelta che meglio si addice alla nostra pelle e premiare la nostra routine con un glow da 10 e lode.

Per questo, ti invitiamo a consultare la nostra pagina per scoprire quale esattamente è il tuo tipo di pelle e le sue specificità, e di consultare la lista di cleanser a base acquosa disponibile, sempre e solo, su miloon.eu

 

SHOP THE STORY

D’Alba Peptide No Sebum Mild Gel Cleanser.

 

 

Scopri l’efficace azione del lussuoso tartufo d’Alba, un toccasana per accelerare il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte e rivelando quelle nuove per una pelle più fresca e giovane co il detergente Peptide No Sebum Mild Gel di D’Alba: un  gel detergente leggero e delicato che pulisce in profondità i pori e al contempo garantisce proprietà antirughe e illuminanti.

Peptide No Sebum Mild Gel di D’Alba è perfetto per tutti i tipo di pelle, ma da il meglio per le pelli miste ed oleose. Infatti questo gel  penetra nella pelle, elimina l’eccesso di sebo e punti neri con una potente miscela di BHA, mentre la polvere di calamina e una miscela di 20 aminoacidi aiutano a riequilibrare la pelle e a ridurre al minimo la pigmentazione. Un regalo davvero speciale per la tua pelle.

Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser (Brightening).

 

 

La linea di Cleanser Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser massimizza la ricerca senza fine del dottor Huang per tutto quanto sia tanto naturale che capace di dare risultati efficaci. Questo Brightening Foam Cleanser non è da meno: infatti illumina la pelle e ridona lucentezza alla pelle opaca con il suo doppio sistema di illuminazione, grazie ai suoi ingredienti di origine botanica ricchi di vitamine, come l’Estratto di Tè Verde, che illuminano la carnagione e rimuovono le macchie. Delicata performance.

Klairs Rich Moist Foaming Cleanser.

Una pietra miliare del ondo K-Beauty, Klairs Rich Moist Foaming Cleanser è un detergente in schiuma per la pulizia del viso progettato per l’utilizzo anche sulle pelli sensibili. Rimuove i punti neri e la pelle morta, uniforma e mantiene un perfetto livello di umidità della pelle. E grazie a ingredienti come acido ialuronico, ceramide 3 e olio d’oliva, rende la pelle perfettamente idratata e nutrita.

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser.

 

 

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser è un detergente a basso contenuto acido, ricco di estratti naturali e bassissime quantità di sostanze chimiche.

Contiene estratti naturali, adatti alle pelli sensibili come l’estratto di tè verde, il gel di aloe vera, l’estratto di rosmarino e di salvia, che darà un effetto idratante naturale e aiuterà a lenire e astringere i pori,  massimizzando l’efficacia contro i disturbi cutanei.

Frudia Pomegranate Nutri-moisturizing Cleansing Foam.

 

 

Frudia Pomegranate Nutri-moisturizing  è un detergente in schiuma che deterge delicatamente la pelle dalle impurità, lasciandola perfettamente pulita, morbida e idratata. La consistenza particolare della sua schiuma contribuisce all’effetto micro-massaggio, mentre la composizione molto ricca ha effetti antiossidanti e combatte i primi segni legati all’età. Win Win.

Cosrx Low ph Good Morning Gel Cleanser.

 

 

Cosrx Low ph Good Morning Gel Cleanser è un detergente super delicato ottimo per la detersione mattutina.

Grazie alla sua formula a basso pH, non priva la pelle dei suoi oli naturali. Inoltre, contiene ingredienti vegetali purificanti e acidi delicati per pulire delicatamente la pelle ed ottenere una consistenza più morbida e senza imperfezioni, cosa che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelli sensibili.