DETERSIONE: SCOPRI IL METODO DEL DOUBLE CLEANSE

La detersione è uno step fondamentale della Korean Beauty Routine per ottenere una carnagione limpida e luminosa, infatti può prevenire la comparsa di macchie, pori dilatati e segni di invecchiamento. 

Tutto sul metodo Double Cleanse:
Le donne coreane utilizzano il metodo di doppia detersione, principio fondamentale il quale assicura che la pelle possa assorbire al meglio i prodotti durante i successivi step della routine. Infatti, il primo step consiste nell’utilizzo di  detergenti a base oleosa/balsamo per rimuovere le impurità come il sebo, residui di idratanti e creme solari, sostanze inquinanti e make up. Il secondo detergente, invece, è un detergente a base d’acqua, per rimuovere eventuali residui di sporcizia. La sua caratteristica principale è quella di entrare più in profondità nella pelle e rimuovere completamente eventuali tracce di accumulo di prodotto (layering) in modo da lasciare una “tela” completamente pulita.

Il Double Cleanse è necessario anche se non ti sei truccata?
La risposta è sì…

La detersione  profonda è importante per la salute della tua pelle, non dovresti quindi temere il Double Cleanse.A differenza delle routine di bellezza occidentali, che si concentrano maggiormente sul ripristino delle condizioni originali della pelle, la routine di bellezza coreana si basa sulla prevenzione; ciò significa che i detergenti sono formulati per pelli sensibili e di conseguenza non la danneggeranno.

Come accennato nel nostro post sulla Skincare Coreana, un buon punto di partenza tra i detergenti a base oleosa / balsamo è Neogen Green Tea Cleansing Stick, un detergente 3 in 1, che esfolia e tonifica la pelle. Con i suoi 13 oli naturali questo stick elimina completamente il trucco e purifica la pelle.

Quando si tratta di detergenti a base d’acqua, raccomandiamo invece Neogen Green Tea Real Fresh Foam Cleanser, questa schiuma per il viso contiene estratto di tè verde fermentato, che illumina, calma e idrata la pelle.
Rimuove efficacemente le impurità come sudore e sporco dalla pelle senza privarla dei suo  oli naturali.
Leggero ed idratante, questo è il detergente a base d’acqua perfetto da utilizzare nella tua routine quotidiana.