NEOGEN REAL CICA PAD. 

 

MILOON NEOGEN CICA PAD BLOG


Neogen Real Cica Pad
contiene pad di cotone immerse da estratto di Cica, per garantire un’esfoliazione perfetta quando si tratta di pelle sensibile, irritata e soggetta ad acne. Inoltre ha un sorprendente effetto illuminante ed anti-età praticamente istantaneo.

Questo prodotto appartiene a Neogen Dermalogy, la linea del marchio di K-Beauty studiata per combattere specifici problemi della pelle utilizzando ingredienti botanici e biologici.

Neogen Real Cica Pad è immerso in un’essenza formulata con estratto di Centella Asiatica che lenisce e leviga la pelle senza causare irritazione alcuna.
Pensato principalmente per le pelli sensibili e soggette ad acne e irritate, riduce arrossamenti e infiammazioni mentre promuove la produzione di collagene. Infatti Neogen Real Cica Pad fortifica  la barriera cutanea e rende la carnagione più uniforme. L’essenza cicatrizzante di CICA e l’ingrediente idratante per il peeling PHA forniscono idratazione e calmano la pelle, mentre rimuovono le cellule morte e l’eccesso di sebo. La formula contiene anche acido ialuronico, per idratare la pelle e prevenirne l’invecchiamento.

Neogen Real Cica Pad è privo di potenziali irritanti come parabeni, fragranze artificiali e olio minerale. Grazie al loro pH basso – di 5,83 – questi cuscinetti sono tanto delicati da poter essere utilizzati quotidianamente, garantendo una pelle liscia ed equilibrata.

Andiamo ora a scoprire scoprire qualche informazione in più su Cica, noto anche come il “miracoloso elisir di vita”.

 


Il potere di Cica.

La Cica – o Centella asiatica è comunemente conosciuta come Centella, Centella asiatica o Cola di Gotu. È una piccola pianta che cresce solo fino a sei pollici di altezza. La Cica cresce principalmente in zone ombreggiate e umide in molte parti del mondo, tra cui India, Sri Lanka, Cina, Sud Africa, Messico e altri. Le proprietà medicinali di Cica sono state ben documentate dalla medicina cinese; inoltre la Cica riveste un ruolo sempre più  importante nell’industria alimentare e nel mondo delle bevande.
Se assunta internamente, l’alto contenuto di antiossidanti della Cica protegge i neuroni dai danni dell’ ossidazione causato dai radicali liberi. Inoltre, migliora la memoria e aiuta ad alleviare l’ansia e la depressione, diminuendo i livelli di alcune sostanze chimiche nel cervello, come ad esempio la dopamina. Se applicata localmente, la Cica è efficace nel trattamento delle ferite.
In uno studio del 2012, i ricercatori hanno scoperto che la Cica facilita la guarigione di cicatrici e ustioni. La Cica promuove la produzione di collagene ed inibisce anche quei tipi di infiammazione che causano cicatrici.

La Cica è un efficace anti-età. Sebbene alcuni componenti chimici di Cica variano a seconda di dove proviene, l’estratto di Cica è generalmente ricco di sostanze fitochimiche benefiche per la pelle. È ricca di vitamina C, vitamina A, vitamina B1 e B2, niacina e carotene, che si combinano per illuminare la pelle e combattere l’invecchiamento precoce. L’alto livello di antiossidanti di Cica è anche degno di nota, e questo, combinato alla sua capacità di promuovere la produzione di collagene, è ciò che rende Cica un anti-aggressore superstar.

La Cica ha un notevole livello di antiossidanti naturali, paragonabile a quello di rosmarino e salvia. A proposito, l’estratto di foglie di centella, a differenza dell’estratto dal gambo e dalle radici, è quello che contiene il più alto livello di antiossidanti, motivo per cui si usa l’acqua di foglie di centella asiatica  nella lista degli ingredienti di prodotti cosmetici.

La diminuzione della quantità di collagene di tipo 1 nel derma è una componente importante dell’invecchiamento della pelle. Questa quantità di collagene di tipo 1 costituisce lo strato che si trova tra l’epidermide e il tessuto sottocutaneo. L’Asiaticoside trovato nella Cica, induce la produzione del collagene di tipo 1, ed aiuta la pelle a rimanere tonica e giovane. La capacità della Cica di aumentare il livello di collagene si lega anche all’utilità della pianta nel trattamento della cellulite. È un ingrediente ancora migliore, in caso di pelle con tendenza acneica.

Restando in tema di benefici per la pelle, è doveroso ricordare che la Cica ha enormi proprietà anti-infiammatorie. L’acido Madecassico, uno dei principi attivi della ​​Cica, è noto per combattere le infiammazioni, inibendo il rilascio di citochine pro-infiammatorie e controbilanciano la secrezione di alcuni enzimi che possono contribuire a sviluppare infiammazioni. Se la tua pelle è incline all’acne e sviluppa regolarmente irritazioni e arrossamenti, ti consigliamo di cercare sempre la Cica nell’elenco degli ingredienti.

La capacità della Cica di contrastare le infiammazioni sul nascere, ha fatto sì che un numero crescente di  molti marchi coreani cominciassero ad includerlo nei loro prodotti, proprio perché si tratta di un ingrediente naturale capace di combattere l’infiammazione e le cicatrici causate dall’acne.

 


In breve: Neogen Real Cica Pad.

SICURO AL 100% PER LE PELLI SENSIBILI.

• NESSUN irritante per la pelle, zero ingredienti nocivi.

• PRIVO di fragranze, pigmenti e conservanti artificiali.

• SOLO INGREDIENTI BENEFICI REALI.

• Testato sulla pelle umana / Approvato.

Consigli di utilizzo:

Dopo aver terminato la pulizia, passa un pad sul viso utilizzando il lato in rilievo, evitando la zona degli occhi. Getta il pad. Fai assorbire delicatamente l’essenza in eccesso, picchettandola delicatamente con le dita. Continua con gli step della tua routine di skincare.
Chiudi saldamente il coperchio per assicurare che i pad rimanenti rimangano freschi.
Utilizza una volta al giorno.