MILOON STORIES: Sos Contorno Occhi in Estate.

Scopri Come Valorizzare il Tuo Sguardo e Dire Bye Bye Ai Segni Del Tempo.

La delicata zona del contorno occhi, più di ogni altra, decreta il successo di un regime di bellezza perché… è sempre sotto gli occhi di tutti. In Estate e in Primavera, tutti sogniamo una pelle splendida, capace di far girare la testa al primo sguardo. La pelle del contorno occhi è decisamente tra le più sottili e sensibili del corpo umano e necessita sempre una cura extra. Infatti, quando il clima diventa più mite, le giornate più lunghe e siamo sottoposti ad un’esposizione prolungata alla luce del sole, anche gli occhi hanno bisogno di cure approfondite per evitare che le occhiaie ed altri spiacevoli risultino troppo visibili. Ecco allora che le creme e le patch per la cura del contorno occhi coprono un ruolo importante nella routine dei mesi più caldi. Soprattutto ora che, complice la fine del lock down e dell’isolamento consapevole, abbiamo più opportunità di passare del tempo all’aperto. Previeni l’acuirsi di rughe, occhiaie e  linee sottili combattendo gli inestetismi con un bouquet di prodotti specifici per questa zona del viso. Leggi la nostra mini guida per sapere come difendere la tua pelle al meglio in questo periodo dell’anno e scegliere i prodotti top per  far brillare il tuo sguardo.

La Cura del Contorno Occhi Con la Bella Stagione: La Minaccia Del Photoaging.

In estate è sempre piacevole passare del tempo all’aperto, soprattutto se, al buio dei lunghi mesi estivi, si aggiungono i mesi passati in casa per via del Lockdown legato all’emergenza sanitaria.

Ma come saprai bene, l’esposizione diretta della pelle ai raggi solari è molto nociva per la pelle. Specie se, vivendo al chiuso, non l’abbiamo abituata. E il Contorno occhi, una zona del volto estremamente sottile, rischia di pagare le conseguenze di questo shock legato all’estrema abbondanza di luce.

Infatti in estate, a causa del numero elevato di raggi solari, anche gli occhi soffrono di più ed è  davvero facile ritrovarsi con linee d’espressione più marcate e più rughe.

La scienza lo chiama Fotoinvecchiamento (in inglese photoaging). Questo consiste in un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e dall’esposizione al sole. Infatti, l’esposizione al sole a lungo andare provoca veri danni al DNA delle cellule della pelle che si sommano a quelli dell’invecchiamento biologico.

Il risultato è un invecchiamento più rapido della pelle, con un danneggiamento del collagene, che si traduce in rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati, macchie solari, desquamazione, fino, nei casi più gravi, anche ai tumori della pelle. Questo anche e soprattutto per la zona del contorno occhi.

Ecco perché è meglio trattare queste problematiche prima che appaiano. Come la filosofia coreana di cura della pelle ci ricorda sempre,”Prevenire è Meglio che Curare”. E in caso di conseguenze così gravi… è davvero meglio. 

Come prevenire i Danni alla Delicata Zona Del Contorno Occhi?

Quando si tratta di prevenzione e rimedi per avere uno sguardo sempre fresco ed intenso ci sono diverse accortezze che devo mettere in campo:

  • Proteggiti dal sole, utilizza filtri solari.
    I raggi solari sono sempre più intensi anno dopo anno. Non sottovalutare questa minaccia che può seriamente minare la salute della tua pelle. Non importa se esci solamente per un minuto, o se prevedi di passare tanto tempo in macchina. Usa sempre la crema solare anche sulla zona del contorno occhi. Su Miloon ce ne sono tante, sono molto efficaci, altamente tecnologiche e smart.
  • Dormi tanto e bene.
    Lo sapevi che le tanto odiate occhiaie sono frutto della cattiva circolazione sanguigna, che diventa più evidente nella zona del contorno occhi, data la sua estrema sottigliezza? Con la belle stagione è normale voler passare tanto tempo fuori casa, sia di giorno, che di notte. Dormire bene significa dormire un numero sufficiente di ore, ma anche dormire nel mondo giusto, nel buio perfetto, per proteggere gli occhi dalla luce ed evitare la formazione di occhiaie. Inoltre, dormire bene, senza interruzione, aiuta ad aumentare i livelli di melatonina, l’ormone del sonno naturale del corpo che influenza il ciclo sonno/veglia e il buon umore.
  • Fai il pieno di antiossidanti.
    Combatti lo stress ossidativo, quella situazione patologica nella quale l’organismo produce una quantità eccessiva di sostanze dette ossidanti che danneggiano le molecole e le cellule stesse e favoriscono l’invecchiamento. Gli antiossidanti sono in grado di risvegliare la funzione cellulare, la rivitalizzazione e il metabolismo, contribuendo a proteggere il collagene e l’elastina e stimolando la sintesi di nuovo acido ialuronico, proteggendo dallo stress indotto da radicali liberi prodotti da agenti esterni. Un’alimentazione sana e un’integrazione corretta di sostanze antiossidanti, attraverso cosmetici e integratori alimentari, sono sempre ottime abitudini per restare giovani a lungo e incrementare l’effetto dei vostri prodotti antiage, anche nella zona del contro occhi
  • Utilizza prodotti specifici.
    Il contorno occhi
    è uno dei primi luoghi in cui si manifestano per primi i segni di invecchiamento precoce. Questa zona richiede prodotti specifici per la cura della pelle, in particolare creme per gli occhi e patchi. Scegli prodotti specifici per il tuo tipo di pelle e gli ingredienti top per la pelle dei tuoi desideri. 

LEGGI: LA GUIDA GLI INGREDIENTI DELLA K BEAUTY DI MILOON 

Prodotti Coreani Per la Cura del Contorno Occhi : Perché Sono Così Efficaci?

Le creme per gli occhi coreane, insieme alle maschere in tessuto e alle patch occhi, sono una delle ragioni dell’ascesa globale di Korean Beauty.

La supremazia di questi prodotti si spiega in maniera semplice: riesco a conciliare ricerca botanica di millenni di tradizione medicinale asiatica con le ultime tecnologie per estrarre e lavorarne in maniera sostenibile. Il risultato? Prodotti di alta gamma che impiegano ingredienti a dir poco miracolosi sempre votati al risultato come Oro, Bava Di Lumaca, Estratto di Perle Nere, prodotte con modalità sicure e certificate, sempre con l’obiettivo di mantenere la natura e gli esseri viventi sempre al primo posto. E far splendere il tuo sguardo, lo specchio della tua anima. Provare per credere. Sempre e solo su miloon.eu

SHOP THE STORY

PetiteFee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

SHOP Petitefee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

Le Patch Snail Eye Hydrogel sono un toccasana per chi vuole prendersi cura della zona del proprio contorno occhi perché uniscono un effetto decongestionante ad un prodigioso effetto anti age. E lo fanno con i migliori ingredienti che la natura ha da offrire, quelli più lussuosi come l’oro colloidale e la bava di lumaca. Infatti l’oro è convissuto sin dalla notte dei tempi per il suo spiccato potere purificante, che gli antichi pensassero si estendesse tanto alla mente e lo spirito che al corpo. Lo conferma la storia, che narra che la bellissima Cleopatra, si addormentasse ogni sera con una maschera d’oro per conservare il proprio fascino. E allora che aspetti? Non vorresti trattare la tua pelle del contorno occhi da regina?

Shangpree Marine Energy Eye Mask

SHOP Shangpree Marine Energy Eye Mask

Una maschera per il contorno occhi arricchita con alghe ricche di antiossidanti, spirulina e chondrus crispus ad effetto decongestionante.

Questa formula anti-invecchiamento contiene anche estratti di erbe e elementi botanici lenitivi insieme a ingredienti profondamente idratanti come il sodio ialuronato che assicura che la pelle sia ben condizionata e rimpolpata.

L’uso regolare aiuterà a riequilibrare e illuminare la delicata zona del contorno occhi ottenendo una carnagione chiara, liscia e giovane. Tutto il buono del mare… anche in città.

Lanbelle Wrinkle Eye Cream

SHOP Lanbelle Wrinkle Eye Cream

Un prodotto specifico per il contorno occhi, le linee del sorriso e le rughe della fronte a base di peptide altamente concentrato e adenosina.

Lanbelle Wrinkle Care Eye Cream è una crema rassodante che funziona come un iniezione di Botox. La miscela di ingredienti idratanti, adenosina e poli-peptide la rende efficace per aumentare l’elasticità della pelle e rafforzare il tessuto cutaneo intorno alla zona dove si trovano le rughe.

Shangpree S-Energy Repair Eye Cream

SHOP Shangpree S-Energy Repair Eye Cream

Restituisci giovinezza e vitalità al contorno occhi con Shangpree S-Energy Repair Eye Cream, un trattamento nutriente che illumina la pelle.

Il complesso S-Energy™ del brand agisce in armonia con oli essenziali e piante per sostenere e rafforzare i processi naturali della pelle, mentre gli oli di Argan e Jojoba reintegrano l’idratazione vitale della pelle. L’Arbutina equilibra le occhiaie e l’Adenosina leviga le linee sottili e le rughe, donando un contorno occhi compatto, luminoso e dall’aspetto giovane. In un attimo.

Missha Misa Geum Sul Vitalizing Eye Cream

SHOP Missha Misa Geum Sul Vitalizing Eye Cream

Una crema esclusiva che idrata e protegge la pelle del contorno occhi, leviga le linee sottili e illumina le ombre. Nutre il contorno occhi, rendendolo liscio, luminoso e sano.
I suoi ingredienti unici la rendono efficace nel trattamento antirughe e nell’idratazione della pelle. Grazie agli estratti nobili della serie Misa Geum, ringiovanisce e idrata la pelle. Dalla tradizione cinese, una benedizione per il tuo contorno occhi.

Klairs Fundamental Eye Awakening Gel

SHOP Klairs Fundamental Eye Awakening Gel

Questo gel idratante contiene caffeina ed estratto di fagioli rossi per mantenere il contorno occhi  fresco e riposato. Migliora le occhiaie e il tono della pelle aiutando al tempo stesso a sgonfiare la zona del contorno occhi. Fornisce una sensazione di freschezza e di idratazione. Il rapido assorbimento permette di prendersi cura del contorno occhi anche nelle mattine più impegnative. Un perfetto boost di caffeina per risvegliare gli occhi affaticati.

Klairs Fundamental Nourishing Eye Butter

SHOP Klairs Fundamental Nourishing Eye Butter

Fundamental Nourishing Eye Butter è una crema per il contorno occhi che contiene olio di semi di girasole, ricco di vitamina A e vitamina E, per proteggere la pelle sottile intorno agli occhi e peptidi per ridurre le linee sottili. Pensa a questa crema come ad un burro per il contorno occhi che si assorbe in un battibaleno.

Benton Fermentation Eye Cream

SHOP Benton Fermentation Eye Cream

Benton Fermentation Eye Cream è una crema per il contorno occhi formulata con alte concentrazioni di Galactomyces Ferment Filtrate, un estratto di lievito fermentato che illumina e rassoda la pelle. Contiene anche EGF (fattore di crescita epidermico) per aumentare il rinnovamento cellulare e la guarigione della pelle, oltre che Ceramidi e acido ialuronico per idratare la pelle e aumentarne l’elasticità.

Missha Misa Cho Gong Jin Eye Cream

SHOP Missha Misa Cho Gong Jin Eye Cream

Gli ingredienti segreti dell’epoca della Corea Imperiale vengono riproposti nella crema Misa Gong Jin Eye Cream.

Una ricetta imperiale segreta con il miglior effetto curativo e ringiovanente su corpo, pelle e mente. Al giorno d’oggi, grazie alle recenti tecniche e all’utilizzo dell’oro fermentato si è creata una crema unica e rigenerante per contorno occhi super nutriente

Petiteffe Black Pearl & Gold Eye Patch

Petiteffe Black Pearl & Gold Eye Patch

Gli idrogel Petitfée Black Pearl & Gold Eye Patch sono gli alleati essenziali per prendersi cura della zona sensibile del contorno occhi. Arricchite con estratti di perla nera e oro 24K, Petitfée patch compatta l’area intorno all’occhio, riduce l’aspetto irregolare e aumenta la luminosità dello sguardo che sembra in un battito di ciglia meno affaticato. Le occhiaie vengono attenuate e le borse sotto gli occhi vengono decongestionate. Ultra popolare in Corea del Sud, Petitfée Black Pearl & Gold sono realizzati con carragenina naturale che rispetta la pelle sottile e sensibile del contorno occhi e ottimizza la diffusione dei principi attivi nella pelle.