K-BEAUTY 101: Il Double Cleansing.

Double Cleansing, Skin is Singing!

 

 

Ti è mai capitato al mattino di trovare la federa macchiata di mascara e da diverse striature di fondotinta? Quando applichi il tonico, hai l’impressione di rimuovere il trucco e non di curare la pelle? Allora sicuramente non conosci il Double Cleansing, la tecnica tradizionale Coreana per una pelle sana, sempre perfetta. Magari non l’hai provato perché pensi che ci voglia tanto tempo, ma è una bugia. Un singolo lavaggio medio richiede 30 secondi. La Doppia Pulizia richiede meno di un minuto. E se ti dicessimo che il Double Cleansing è la chiave per massimizzare l’effetto dei prodotti della tua routine? Scommettiamo che sei impaziente di saperne di più. Segui lo speciale appuntamento dedicato a K-Beauty 101, e diventa una pro della Doppia Detersione.

Cos’ è il  Double Cleansing e in che cosa consiste?

La Doppia Pulizia consiste nel lavarsi il viso due volte: prima con un detergente a base d’olio e poi con un detergente a base d’acqua. Infatti, la detersione è uno degli step più importanti: infatti, la Korean Beauty Routine si fonda sul metodo della doppia detersione: una pratica davvero efficace perché  prepara la pelle ai successivi step di cura del viso, e la mantiene sana e splendente.

Come si fa il Double Cleansing?

Si procede in due step. Prima con un detergente a base oleosa poi con un detergete a base acquosa.

La prima regola del Double Cleansing.

“L’olio scioglie l’olio”: l’olio del detergente viene attratto dal grasso delle ghiandole sebacee e le pulisce in profondità senza togliere lipidi e ceramidi. Inizia rimuovendo il trucco con un olio o balsamo detergente. Massaggia il viso, per aumentare la circolazione ed ottenere una pelle più luminosa e soda. Ma attenta: Evita i detergenti a base di olio di cocco: potrebbero ostruire i pori.

Il secondo step.

“Risciaqua con il detergente a base schiumogena.” E’ finalmente arrivato il momento di sciacquare via i detriti a base acquosa, quelli che l’olio non elimina.

Quando effettuare il Double Cleansing?

La Doppia Pulizia è un must di ogni regime di bellezza votato alla pelle sana. Ricordati di effettuarla almeno due volte al giorno, di solito, una volta al mattino e una volta alla sera, poi continua con gli altri step. Il Double Cleansing è sempre importante e dona benefici diversi a seconda delle ore del giorno in cui viene svolto. Infatti, al l mattino per rimuovere il sebo accumulato dalla pelle, di sera, per rimuovere le impurità raccolte dalla pelle durante il giorno.

Come si Fa la Doppia Detersione.

Semplicissimo. Basta usare la dolcezza. Massaggia la pelle asciutta con movimenti circolari, aggiungi acqua tiepida per emulsionare, risciacqua.

Perché è importante il Double Cleansing?

Lavarsi il viso una volta sola non elimina tutto lo sporco. È necessario assicurarsi che lo strato di sebo, crema solare e trucco si separi, in modo da far agire gli ingredienti dei prodotti. I migliori dermatologi coreani sostengono che l’acne, l’eccesso di produzione di sebo e altri problemi della pelle, potrebbero essere eliminati con una corretta pulizia. Non mancare mai questi rituali quotidiani con la tua pelle, per renderla sempre splendida.

 

SHOP THE STORY

Huangjisoo Pure Perfect Oil Cleanser.

Olio detergente composto allo 0% di acqua e 98% di olio vegetale. Contiene olio naturale che protegge la pelle, in modo da poter detergere ed eliminare delicatamente il trucco profondo, il sebo e le cellule morte senza irritare.

Klairs  Gentle Black Deep Cleansing Oil.

Klairs Gentle Black Deep Cleansing Oil è un detergente delicato ma efficace – perfetto per le pelli sensibili. La sua formula ipoallergenica è ricca di oli vegetali che detergono, idratano e proteggono delicatamente.

Alcuni degli ingredienti principali includono l’olio di sesamo nero ricco di antiossidanti, l’olio di semi di ribes nero ad azione antinfiammatoria e l’olio di semi di jojoba idratante, rendendo il detergente particolarmente indicato per la pelle secca.

Yadah Green Tea Pure Cleansing Balm.

Yadah Green Tea Pure Cleansing Balm è un balsamo detergente a base di tè verde in polvere che si fonde al contatto con la pelle assumendo la consistenza di un olio.

Altamente efficace nell’assorbire le micro polveri, penetra in profondità nella pelle, anche attraverso il trucco, e rimuove tutti i residui all’interno dei pori senza causare irritazione.
Rimuove il  makeup, anche quello più scuro.

Missha Peel Off Line.

La linea di Super Off Cleansing Oil di Missha è votata alla pelle sana e perfetta per prendersi cura di problemi della pelle e fornire soluzioni concrete.. Scopri Blackhead Off, un Olio detergente che svolge una detersione profonda che elimina anche il makeup più resistente e rimuove l’eccesso di sebo e punti neri con oli naturali lasciando la pelle fresca, pulita e morbida.

Dust Off, per le pelle sensibili che impiega l’’olio di abissinia, l’olio di camomilla e la formula brevettata pollustop rimuovono le impurità.

Peel Off,  l’Olio detergente studiato per la cura della pelle opaca e priva di lucentezza, che contiene estratti di boccioli di rosa, olio di semi di mela e acidi BHA rimuovono efficacemente la pelle morta, donando un aspetto sano e radioso alla pelle.

SHOP THE STORY

Detergenti a Base d’Acqua.

Cosrx Low ph Good Morning Gel Cleanser.

Cosrx Low ph Good Morning Gel Cleanser è un detergente super delicato ottimo per la detersione mattutina.

Questo gel detergente con formula a basso pH non priva la pelle dei suoi oli naturali, contiene ingredienti vegetali purificanti e acidi delicati per pulire delicatamente la pelle ed ottenere una consistenza più morbida e senza imperfezioni.

Frudia Citrus Brightening Micro Cleansing Foam.

Detergente in schiuma schiarente a base di estratto di agrumi. Rimuove efficacemente il trucco e le impurità. La vitamina C contenuta nel prodotto leviga e illumina visibilmente la pelle.
L’olio di semi di mango rivitalizza e fornisce un livello ottimale di idratazione.

Frudia Pomegranate Nutri-moisturizing Cleansing Foam.

Un detergente in schiuma che deterge delicatamente la pelle dalle impurità, lasciandola perfettamente pulita, morbida e idratata.

Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser (Anti Trouble).

Pure Daily Foaming Cleanser Anti-Skin Trouble è composto al 99,5% da ingredienti vegetali come la camomilla, ed è assolutamente non irritante per la pelle. Rimuove le polveri fini e le sostanze nocive sulla pelle, grazie all’estratto di Matricaria, Centella Asiatica e Huttuynia Cordata.

Questo perché l’estratto di Matricaria aiuta a calmare la pelle sensibile e a regolare la secrezione di sebo in eccesso per mantenere l’equilibrio cutaneo.
L’estratto di Centella Asiatica, come gli estratto di erbe di Madeca, aiutano a calmare, guarire e prevenire il sebo.
Infine, l’estratto di Huttuynia Cordata (TSI) nutre la pelle come mai prima. .

Ideale per le persone che sono afflitte dall’acne purulenta, chi lotta con pori dilatati legati ad alcuni problemi della pelle, chi ha la pelle sensibile alle sostanze nocive, chi cerca di un prodotto sicuro e delicato, chi ha una pelle è incline alla secchezza, chi ha  depositi vascolari dovuti a stimoli esterni e a detergenti aggressivi.

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser.

Yadah Anti Trouble Bubble Cleanser è un detergente a basso contenuto acido, ricco di estratti naturali e bassissime quantità di sostanze chimiche.

La stimolazione sulla pelle è molto bassa mentre è massima l’efficacia contro i disturbi cutanei.

Klairs Rich Moist Foaming Cleanser.

Rich Moist Foaming Cleanser è un detergente in schiuma per la pulizia del viso progettato per l’utilizzo anche sulle pelli sensibili e rimuove i punti neri e la pelle morta, uniforma e mantiene un perfetto livello di umidità della pelle.

Neogen Real Fresh Foam Cranberry.

Questo esclusivo detergente schiumogeno di Neogen contiene veri mirtilli fermentati e acqua di frutta di mirtillo, che contengono potenti antiossidanti per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce e non priveranno la pelle dei suoi oli naturali.