K-BEAUTY 101: L’Essenza.

Tutto sul Quinto step della Routine di Bellezza Coreana.

 

 

L’essenza è la categoria di prodotto che più di altre segna uno spartiacque tra la cosmetica occidentale e la cosmetica coreana, ma è a tutti gli effetti fondamentale per ottenere una pelle luminosa ed idratata. Continua il viaggio tra i fondamentali della cosmetica coreana di K-Beauty 101. Scendiamo insieme nel dettaglio e comprendiamone appieno la sua importanza. Leggi tutto e seleziona l’essenza perfetta per la tua pelle. Sempre su miloon.eu.

Cos’è l’Essenza nella Cosmetica Coreana.

L’essenza è il quinto dei 10 step della routine di bellezza coreana. Consiste in un prodotto ricco di estratti ed altri ingredienti attivi, spesso naturali ed altamente tecnologici che promuovono il rinnovamento cellulare. La sua prima particolarità è la consistenza leggera, specificatamente formulata per favorire la penetrazione di questi importanti principi, ancora più in profondità. La sua seconda caratteristica è invece l’alto potere idratante, che ha anche un’azione anti-age, beneficio che si accompagna una sensazione istantanea di piacevole benessere per la pelle.

L’Essenza fa bene alla pelle?

Assolutamente si. Tutte le donne coreane impazziscono per l’essenza perché ammorbidisce la pelle e promuove una spiccata azione illuminante.

Quando usare l’Essenza.

L’Essenza segue il Toner e precede i trattamenti come Sieri e Ampolle nei 10 step del rituale di bellezza coreano.  L’essenza è patte integrante della routine mattutina, così come di quella serale.

Come applicare l’Essenza.

Il modo migliore di applicare l’Essenza è quello che le donne coreane usano tradizionalmente, perché aiuta la pelle a fare un lavoro migliore per assorbire tutti i suoi sorprendenti ingredienti. Versa tre o cinque gocce sul palmo delle mani, dopodiché sfregale delicatamente per far riscaldare il prodotto e picchiettalo sulla pelle. Questa tecnica permette di riattivare la circolazione, facendo in modo che l’assorbimento risulti superiore.   

Come scegliere l’essenza perfetta per la mia pelle?

La prima regola per poter scegliere l’essenza perfetta per te consiste nel conoscere il tuo tipo di pelle. Infatti, come puoi leggere in questo articolo, ci sono 5 diversi tipi di pelle: normale, secca, oleosa, mista, sensibile. Successivamente, seleziona la tua essenza in base a quali sono i tuoi obiettivi e i benefici che vuoi ottenere, come per esempio se la tua pelle ha tendenza acneica o se stai cercando di ravvivarne il colorito. C’è un essenza perfetta, per ognuno di noi.

 

SHOP THE STORY

Missha Time Revolution Artemisia Essence.

Essenza non comedogenica rinforzante e idratante creata a base di estratto fermentato di artemisia annuale, che sfrutta la doppia fermentazione per idratare, lenire e detergere la pelle.

Missha Vitamin B12 Double Hydrop Booster.

Scopri le meraviglie di un prodotto all-in-one che è sia un Tonico che un’essenza, studiata per idratare e migliorare la struttura della pelle.

Frudia Avocado Relief Essence Toner.

Frudia massimizza il potere nutriente dell’estratto di avocado con un abbondante complesso amminoacido (76%) impiegato al posto dell’acqua, per dare vita ad un tonico per dare nutrimento alla pelle sensibile e stressata. Aiuta ad aumentare la capacità di difesa della pelle, specie quella secca, mentre gli ingredienti vegetali, che includono il complesso verde jeju e il medecassoside, aiutano a calmare la pelle sensibile senza mai irritarla.

Time Revolution Nutritious Essence.

Studiato per la pelle secca e opaca che ha perso compattezza, questa essenza impiega burro di lenticchie nere e latte di soia fermentato per idratare, levigare e rassodare, lenendo la pelle senza irritarla.

May Coop Raw Sauce.

Super Idratazione Multitasking? Yes please. Raw Sauce è insieme un toner delicato, un’emulsione ed essenza tutto  che idrata intensamente e nutre la pelle, grazie al potere della linfa d’acero.

Neogen Gold Black Caviar Essence & Gold Tox Tightening Pack Kit.

Elasticità senza pari, con questo set composto da essenza e pad multistrato per esfoliare la pelle manualmente. Niacinamide, collagene e sodio ialuronato rimpolpano la pelle mentre idratano e illuminano, per un aspetto luminoso e giovane.

Raccomandato per chi ha la pelle secca, normale o sensibile o chi ha problemi con rughe / linee sottili.

Blithe Vital Treatment 5 Energy Roots.

Un’essenza idratante e rivitalizzante per i problemi di pelle secca, composta al 46% da estratto di radici per la pelle opaca, che soffre di iperpigmentazione

Cosrx Advanced Snail 96 Mucin Power Essence.

L’essenza di Cosrx sfrutta il trend del momento, quello della bava di lumaca. Infatti, Cosrx Advanced Snail 96 Mucin Power Essence contiene un enorme quantità (96%) di mucina di lumaca filtrata per una riparazione e idratazione super intensa.

Questa essenza perfetta, adatta a tutti i tipi di pelle, è una vera e propria vitamina per il nostro viso, ed è carica di nutrienti rigeneranti e rivitalizzanti per aiutare a prevenire e riparare i danni, per donare la massima elasticità ed  un’ idratazione senza precedenti.

Missha Misa Cho Gong Jin Essence.

Una ricetta equilibrata composta da estratti di piante ed erbe medicinali orientali rende Missha Misa Cho Gong Jin Essence un siero efficace per dare maggiore compattezza e forza alla pelle ed apportare benefici anti-age davvero importanti. La linea Missha Cho Gong Jin è basata sul “segreto” dell’antica ricetta secolare imperiale Gongjin-Dan, per combattere la stanchezza e l’affaticamento. Aspettatevi una pelle dalla maggiore vitalità, idratata e luminosa ed un rinnovamento cutaneo più visibile da subito.

Missha Time Revolution the First Treatment Essence Rx.

Un best seller su scala mondiale, un’essenza iconica adatta ad ogni tipo di pelle, che ha contribuito ad accrescere la fama di Misha dalla Corea nel mondo. Infatti Missha Time Revolution The First Treatment Essence è un cult, dalla rinomata capacità di riparare la pelle danneggiata e uniformare il tono della pelle in poche settimane.  Perché è così amata? Semplice, Time Revolution the First Treatment Essence Rx ripara i danni e uniforma il tono della pelle già in poche settimane.
La nuova formula contiene oltre il 90% di estratto di lievito d’orzo fermentato e viola dell’Himalaya, principi noti per penetrare efficacemente nella pelle, rimpolparla, rifinirne la struttura e combattere i problemi di pigmentazione.

Conclusioni.

Con così tanti benefici per la nostra pelle, quello dell’Essenza, è uno step fondamentale di ogni routine di cosmetica coreana. Leggi l’infografica riassuntiva e tienila bene in mente, quando sceglierai il prodotto che saprà darti una pelle splendente: sempre su miloon.eu.