K-Beauty 101: L’Essenza.

Tutto sul Quinto step della Routine di Bellezza Coreana.

 

 

L’essenza è la categoria di prodotto che più di altre segna uno spartiacque tra la cosmetica occidentale e la cosmetica coreana, ma è a tutti gli effetti fondamentale per ottenere una pelle luminosa ed idratata. Continua il viaggio tra i fondamentali della cosmetica coreana di K-Beauty 101. Scendiamo insieme nel dettaglio e comprendiamone appieno la sua importanza. Leggi tutto e seleziona l’essenza perfetta per la tua pelle. Sempre su miloon.eu.

Cos’è l’Essenza nella Cosmetica Coreana.

L’essenza è il quinto dei 10 step della routine di bellezza coreana. Consiste in un prodotto ricco di estratti ed altri ingredienti attivi, spesso naturali ed altamente tecnologici che promuovono il rinnovamento cellulare. La sua prima particolarità è la consistenza leggera, specificatamente formulata per favorire la penetrazione di questi importanti principi, ancora più in profondità. La sua seconda caratteristica è invece l’alto potere idratante, che ha anche un’azione anti-age, beneficio che si accompagna una sensazione istantanea di piacevole benessere per la pelle.

L’Essenza fa bene alla pelle?

Assolutamente si. Tutte le donne coreane impazziscono per l’essenza perché ammorbidisce la pelle e promuove una spiccata azione illuminante.

Quando usare l’Essenza.

L’Essenza segue il Toner e precede i trattamenti come Sieri e Ampolle nei 10 step del rituale di bellezza coreano.  L’essenza è patte integrante della routine mattutina, così come di quella serale.

Come applicare l’Essenza.

Il modo migliore di applicare l’Essenza è quello che le donne coreane usano tradizionalmente, perché aiuta la pelle a fare un lavoro migliore per assorbire tutti i suoi sorprendenti ingredienti. Versa tre o cinque gocce sul palmo delle mani, dopodiché sfregale delicatamente per far riscaldare il prodotto e picchiettalo sulla pelle. Questa tecnica permette di riattivare la circolazione, facendo in modo che l’assorbimento risulti superiore.   

Come scegliere l’essenza perfetta per la mia pelle?

La prima regola per poter scegliere l’essenza perfetta per te consiste nel conoscere il tuo tipo di pelle. Infatti, come puoi leggere in questo articolo, ci sono 5 diversi tipi di pelle: normale, secca, oleosa, mista, sensibile. Successivamente, seleziona la tua essenza in base a quali sono i tuoi obiettivi e i benefici che vuoi ottenere, come per esempio se la tua pelle ha tendenza acneica o se stai cercando di ravvivarne il colorito. C’è un essenza perfetta, per ognuno di noi.

Conclusioni.

Con così tanti benefici per la nostra pelle, quello dell’Essenza, è uno step fondamentale di ogni routine di cosmetica coreana. Leggi l’infografica riassuntiva e tienila bene in mente, quando sceglierai il prodotto che saprà darti una pelle splendente:sempre su miloon.eu.