5 Semplici Trucchi per Massimizzare gli Effetti dell’ Acqua Detergente.

 

 

L’ Acqua Detergente, termine italiano che indica la Cleansing Water, è un prodotto per la pulizia della pelle, ed è la chiave per averla sempre sana e bella. L’hai mai impiegata della tua routine? E se la usi, sai davvero come trarne il massimo beneficio? Oggi ti proponiamo 5 semplici trucchi per massimizzarne gli effetti ed avere una pelle radiosa come non mai. Sei davvero ad un passo dalla una pelle perfetta. 

Acqua Detergente: Unica nel Suo Genere.

La Cleansing Water è davvero uno step fondamentale di qualsiasi regime di Cura della Pelle (non solo Coreana ), perchè, non lo ricorderemo mai abbastanza, una pelle pulita a fondo è quella che meglio riesce a beneficiare di tutti i prodotti della routine che riceve. Prima di scoprire i 5 semplici trucchi per massimizzare gli effetti dell’Acqua Detergente, vediamo subito in cosa consiste effettivamente la Cleansing Water e capiamo  cosa la distingue da due altri prodotti con cui è comunemente associata ( e spesso, purtroppo) confusa: l’Acqua Micellare ed il Toner.

Che cos’è l’Acqua Detergente o Cleansing Water?

L’acqua detergente è H2O purificata con diversi componenti infusi, che le donano proprietà altamente detergenti. Il grande pro è che l?Acqua Detergente permette di ottenere una pulizia profonda, sana necessariamente avere schiuma sulla pelle, cosa che molti trovano fastidiosa.

Che differenza c’è tra L’Acqua Detergente e l’Acqua Micellare?

Nonostante si tratti di due Acque, L’Acqua Detergente e l’Acqua Micellare sono due prodotti davvero diversi, a cominciare dagli ingredienti. L’Acqua Micellare contiene delle micelle oleose che aiutano a pulire la superficie della pelle e la rendono ottima per struccarsi. Giusto per capire meglio, una micella è un aggregato colloidale di molecole formato da un tensioattivo in soluzione e che esiste in equilibrio con le molecole o ioni che concorrono a formare la micella stessa. Per la sua composizione oleosa quindi, la consistenza dell’Acqua Micellare è quindi è mendo simile all’acqua.

 

 

Invece, cos’è il tonico?

Il tonico è uno step molto importante di ogni routine:  sia  mattutina che serale, perchè rimuove le cellule morte lasciate sulla pelle dall’esfoliazione e dona alla pelle un’extra idratazione. Il tonico è una lozione che pulisce  ancora più a fondo la  pelle e raccoglie quello che il Double Cleansing ( in italiano, Doppia Detersione) non è riuscita a rimuovere.

Chiarita la terminologia, immergiamoci nei 5 semplici trucchi per massimizzare gli effetti dell’ Acqua Detergente

  • Stratifica i Prodotti in Modo Strategico.
    Il primo accorgimento per ottenere il massimo dalla tua Acqua Detergente, consiste nel sapere come inserirla nella tua routine di cura della pelle. Ci sono tre diverse modalità ed altrettanti momenti in puoi utilizzarla:

Come struccante.

Le acque detergenti sono estremamente delicate ed efficaci nella rimozione del trucco. Questo potere include anche gli eyeliner più hard core ed i mascara resistenti all’acqua. Puoi usarlo come primo step della tua routine coreana di cura della pelle, subito prima del tuo detergente a base di olio. Proprio per ribadire l’importanza della Acqua Detergente:sapevi che questo semplice trucchetto è anche base del Triple Cleansing, una variante del Double Cleansing che amplifica l’ idea di pulizia della pelle, per renderla ancora più fantastica?  Esatto: in questo caso la Cleansing Water rappresenta il primo tre step ed è seguito dai due step del Double Cleansing. Qui puoi leggere di più sul Double Cleansing, e qui invece puoi avere più info sul Triple Cleansing.

Come tonico.

Le Acque Detergenti sono prodotti perfetti per lavorare come tonici, nella fase successiva a quella della pulizia. Infatti, i puristi della Cosmetica Coreana le impiegano tra lo step del detergente e quello del tonico.  Alternativamente, le Cleansing Water possono tranquillamente sostituire il tonico e fungere da base degli step successivi della tua routine, come gli idratanti e i solari.

Come un fai-da-te. 

Consigliato a chi ama il mondo del DYI (Do It Youself). Puoi  impiegare La Cleansing Water come lo step di pulizia a sé stante, per quei giorni cui proprio non hai voglia o tempo di concentrarti sulla cura tua pelle. Infatti devi tenere bene a mente che L’Acqua Detergente può essere usata per ridurre la fase della pulizia ai minimi termini, ma non fa niente di niente per aumentare il potenziale di cura della pelle della tua routine.  Devi sempre continuare con tutti gli step di Skin Care, se vuoi davvero una pelle a perfetta.

  • 2. Lasciale il Tempo di Agire.

L’Acqua Detergente si finge da calamita ed estrapola il trucco, l’olio in eccesso e le impurità dalla pelle del viso, donandole un aspetto mozzafiato. Ma fai attenzione: questo miracolo succede solo se l’Acqua di Bellezza ha il tempo di agire e la pelle può assorbire tutti i suoi magici ingredienti. Tieni sempre premuto il batuffolo di cotone sulla pelle per qualche secondo. Inoltre, concentrati sulle zone che richiedono un’attenzione particolare, come la zona T. Concludi asciugando via tutto lo sporco.

  • 3. Mai Lesinare sui Batuffoli di Cotone.

L’Acqua Detergente ha un grande alleato: i batuffoli di cotone. Ne devi avere sempre a sufficienza, per poterli imbevere di Cleansing Water. E fidati… te ne potrebbero servire più di un paio. La regola in questo caso è quella di  pulire la pelle fino a quando non c’è più nessuna traccia di trucco o di sporco.

  • 4. Leggi l’Etichetta.

Sembra un trucco stupido, ma cosa c’è di più prezioso del buon senso? Questo consiglio non vale solo per l’Acqua Detergente, ma in generale per tutti i prodotti. Parlando di Cleansing Water, invece, fai attenzione all’elenco degli ingredienti riportato sulla confezione. Molte Acque Detergenti combinano piante ed erbe come il Fiore di Rosa Damascena, la Foglia di Camelia, la Radice di Peonia e l’Estratto di Rosmarino per lenire la pelle, idratare, combattere i batteri, prevenire gli inestetismi e preservare gli oli naturali della pelle.

  • 5. Non Accontentarti del Viso.

Non fermarti al volto. Estendi i benefici dell’Acqua Detergente anche al collo o al décolleté, per ottenere una carnagione uniforme, pelle morbid idratazione extra. Ma non è tutto. Lo sapevi che puoi usare l’acqua detergente per rimuovere i profumi che hanno perso o cambiato la loro fragranza? Funziona anche coni deodoranti.

Product Story.

E’ arrivato il momento di scoprire quali sono le Acque Detergenti migliori, come sempre, solo su miloon.eu.

Real Fresh Cleansing Water Calendula.

È perfetto come toner post-detersione o come passaggio di pulizia unico,  simile all’acqua micellare.

Con veri petali di calendula che galleggiano nell’acqua, la sua formula calmante è perfetta per chi ha la pelle facilmente irritata e incline agli arrossamenti. Infatti, grazie ad estratti di petalo di calendula e detergenti naturali, questa acqua detergente spazza via lo sporco e le impurità dalla pelle, lasciando una pelle morbida e pulita.

Chi ha la pelle grassa, mista e tendente all’acne saranno deliziati dalla sua formula di bilanciamento, che allontana l’olio in eccesso e il sebo mantenendo, la pelle idratata. Da provare assolutamente,

Neogen “Real Fresh Cleansing Water Rose” .

Neogen “Real Fresh Cleansing Water Rose” è un prodotto completamente naturale. Questa ottima Acqua Detergente contiene rosa, aloe e ibisco. Lascia la pelle idratata, trucida e rinfrescata. Formulato senza profumi e coloranti artificiali, è la soluzione perfetta per chi ha la pelle secca o sensibile.

 

 

Son & Park Beauty Water.

Son & Park Beauty Water  è un prodotto smart. Infatti quest’acqua multitasking pulisce la pelle in profondità e la prepara per gli step a venire. Inoltre, svolge una funzione esfoliante molto delicata: ingredienti organici come la corteccia di salice e l’estratto di papaia, rimuovono le cellule morte della pelle e, mentre la puliscono davvero bene, donano un tono di pelle più uniforme.

From the Black No Wash Cleansing Water.

Questo ultimo prodotto invece è un’altra soluzione mart, che fonde Acqua Micellare e Cleansing Water, potenziandola dal complesso dei semi neri.

Il risultato è straordinario, perché rimuove efficacemente il trucco e non richiede risciacquo. Inoltre, grazie al contenuto di semi di baobab, il prodotto crea uno strato protettivo idratante sulla pelle.

 

 

Conclusioni.

Siamo al termine di questa rubrica di consigli dedicata ai 5 semplici trucchi per massimizzare gli effetti dell’ Acqua Detergente. Speriamo che tu ne faccia tesoro. Non lo ripeteremo mai abbastanza: nessuna pelle può splendere davvero sen non è pulita a fondo, e quindi nessun prodotto può dirsi davvero testato senza che la pelle sia immacolata prima di applicarlo. Per questo è importante usare un’ acqua detergente,  per il suo approccio delicato alla pulizia e la maggiore idratazione che apporta alla pelle. Abbiamo presentato le nostre preferite. Ora tocca a te. Ti aspettiamo su miloon.eu.