Tonico Coreano: il quarto Step fondamentale della Cosmetica Coreana.

Cos’è, come funziona, i suoi superpoteri e cosa lo rende unico.

Il tonico coreano è un prodotto unico nel suo genere che ben si differenzia dalla sua controparte occidentale. Questo essenziale alleato della tua pelle è una delle categorie di prodotto che più delle altre è in grado di renderla impeccabile e naturalmente sana.

Cos’è un tonico coreano.

Un Tonico coreano è un cosmetico con una texture simile all’acqua (ma il livello di densità può variare)  che contiene estratti naturali ed ha un pH leggermente acido, proprio come quello della pelle (pH 5.5). Specifico per ogni tipo di pelle, il tonico coreano permette un maggiore assorbimento degli step successivi. Il toner coreano ha una funzione regolatrice della barriera cutanea, aspetto che lo rende indispensabile per tutti i tipi di pelle, non solo per quella grassa o soggetta ad acne.

Tonico Coreano VS. Tonico Occidentale: le Maggiori Differenze.

Il tonico coreano è profondamente diverso dal suo omonimo occidentale.

Infatti in Occidente il tonico

  • è  inteso come un cosmetico che potenzia lo step della detersione.
  • fa un ampio uso di formulazioni aggressive che possono seccare la pelle, come quelle a base alcolica, specie per eliminare batteri come quelli dell’acne.
  • originariamente non aveva altre funzioni extra. Ma era concepito unicamente per eliminare il sebo e i batteri della pelle.

Invece il tonico coreano

  • Ripristina il corretto pH della pelle.
  • Impiega estratti naturali non aggressivi per regolare l’equilibrio della barriera cutanea reintegrandone i principi umettanti persi durante gli step della detersione.
  • A differenza del tonico occidentale, il tonico coreano è per natura multitasking: svolge contemporaneamente diverse funzioni e può quindi essere esfoliante,  lenitivo, idratante, illuminante.

LEGGI: Pelle al Top Con l’Essenza Coreana: Scopri Tutto Quello Che Devi Sapere.

Perché dovresti sempre usare un toner coreano?

L’acqua pura ha un pH di 7. Ne deriva che la semplice pulizia del viso con l’acqua del rubinetto può intaccarne l’equilibrio.

Gli effetti del tonico coreano:

  • Trasforma la pelle: ripristina l’equilibrio del pH.

La nostra pelle è naturalmente acida, con un pH compreso tra cinque e sei (su una scala da 0 a 14). La natura alcalina del sapone può sballare questo valore, portando la pelle a doversi forzare per riassestare  sui livelli normali, aumentando per questo la produzione di sebo. L’uso di un Tonico coreano può contribuire a ripristinare rapidamente questo equilibrio dopo poche applicaizoni.

  • Fornisce il primo strato di idratazione,  prima di essenze, ampolle e creme.
    Il Tonico coreano ha funzioni umettanti. Contiene infatti un agente idratante in grado di trattenere questi principi, preservandone le principali proprietà mentre contribuisce a legare l’umidità alla pelle.
  • Facilita l’assorbimento degli step successivi.

Eliminando in modo efficace le impurità dai pori e le cellule morte della pelleil Tonico   coreano rende più rapido l’assorbimento degli ingredienti dei successivi step della routine mentre lenisce e purifica la pelle, rendendola più liscia e morbida.

Efficacia Multitasking:

Molti tonici coreani  hanno anche altre funzioni assieme. Ecco le principali.

  • Rassodante.

Il tonico svolge un’azione “tonificante” grazie ad ingredienti ad hoc come ad esempio l’ acido ialuronico. Anche la maniera in cui viene applicato, picchiettando la pelle con le dita, è utile a riattivare la circolazione.

  • Esfoliante.

Il Tonico può aumentare l’efficacia della pulizia dei pori liberandoli dal sebo che li ostruiva e tenendola luminosa, grazie ad ingredienti specifici come ad esempio gli acidi AHA e BHA.

  • Lenitivo e Purificante.
    Grazie ad ingredienti lenitivi specifici, come ad esempio la centella asiatica,  alcuni tonici coreani sono in grado di calmare la pelle irritata.

Come abbiamo detto, il tonico coreano è qualcosa di specifico e di meraviglioso per la tua pelle perché la trasforma, grazie al potere di ingredienti fatti apposta per rispettarne il delicato equilibrio. Scopri i prodotti perfetti per te, su Miloon.eu

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO