TEST - Conosci il tuo tipo di Acne?

Comprendere le differenze tra i diversi tipi di acne e un veloce test per individuarli.

La chiave del successo per curare l’acne consiste nel comprendere esattamente a quale categoria questa appartiene. Infatti esistono diversi tipi di acne: infiammatorio, ormonale, comedonico. Ciascuna tipologia ha le sue caratteristiche e le proprie regole d’oro da seguire per sconfiggerla. 

LEGGI: LA GUIDA DI MILOON ALL’ACNE – INTRODUZIONE

Se soffri di acne ma non sai dire con esattezza di quale tipo si tratti, abbiamo preparato per te un veloce test per togliersi ogni dubbio e capire le linee guida ed i prodotti per sconfiggere questa fastidiosa ed inestetica problematica della pelle.

Comprendere l’Acne: una Problematica Diffusa.

Come puoi aver letto nella specifica guida di Miloon che può trovare qui, L’acne è causata da pori ostruiti ed è provocato da diverse cause che spaziano dall’eccesso di olio, al proliferare dei batteri, passando per gli ormoni, le cellule cutanee morte, i peli incarniti o dei trattamenti farmacologici che stiamo facendo. 

LEGGI: LA GUIDA DI MILOON ALL’ACNE.

Spesso associata con l’età dell’adolescenza, l’acne è una delle problematiche della pelle più comuni e può colpire persone di tutte le età e tipi di pelle.

Le Due principali categorie dell’acne.

Ci sono due tipi principali di acne: l’acne non infiammatorio e quello infiammatorio. 

L’acne infiammatorio presenta papule, pustole, noduli e cisti e può essere Infiammatorio puro e Ormonale Citsico. 

Invece l’acne non infiammatorio è caratterizzato dalla comparsa di punti neri e punti bianchi e coincide con quella Comedonica.

TEST: Che tipo di acne hai?

Come prendersi cura del tuo tipo specifico di acne.

L’acne infiammatorio.

E’ la forma più frequente di acne che produce pustole e papule.

Come si combatte.

Comincia con un trattamento antibatterico spot per eliminare i microrganismi che la causano. Tra gli ingredienti top ci sono Tea Tree, Zolfo, Amamelide.

Usa esfolianti chimici come ad esempio AHA e BHA.

L’acne Non Infiammatorio: Acne Ormonale Cistica.

Questo tipo di acne provoca la comparsa di cisti al disotto della superficie della pelle. Può essere causata da sbalzi ormonali, predisposizione genetica, errata cura della pelle, stress ed alcune terapie. Questa malattia dermatologica può presentarsi all’inizio della pubertà o più tardivamente, in modo subdolo.

Come si combatte.

Tratta la pelle con prodotti che eliminano i batteri, esfoliano e riducono le infiammazioni. Tra gli ingredienti top ci sono Tea Tree, Acido Salicilico, il Perossido di Benzoile.

Acne Comedonica.

Questo disturbo è causato dall’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Spesso si manifesta durante la pubertà e tende a risolversi al termine dell’adolescenza. La cute affetta da questa problematica presenta punti neri e bianchi – i comedoni.

Come si combatte.

Ricorri all’esfoliazione, per evitare l’accumulo di pelle morta all’interno del poro e regolare la produzione di olio.

PRODOTTI TOP:

ATTENZIONE.

L’universo dell’acne è piuttosto ampio e ciascun tipo di acne può manifestarsi a diverso livelli di intessità. Se il tuo acne è persistente, ti suggeriamo una visita specialistica dal dermatologo per abbinare alla tua routine dei farmici specifici.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO