STAI USANDO IL TONER NEL MODO CORRETTO? 


toner


Il toner è il primo passo fondamentale per ciò che riguarda l’idratazione secondo il classico rituale di bellezza coreana. Il Toner è infatti utilizzato dopo la pulizia del viso, ma prima dei passaggi idratanti.
È stato originariamente progettato per riequilibrare il pH della pelle dopo l’uso dei detergenti; fornisce l’idratazione e i nutrienti necessari come antiossidanti e amminoacidi, i
noltre, aiuta a preparare il nostro viso ad assorbire meglio gli step successivi della skincare coreana.

Ma lo stai usando correttamente?

Sapevi che esiste un modo corretto di applicare il toner per ottenere il massimo da questi prodotti?

Eccoti diversi modi di applicazione del toner in base al tuo tipo di pelle.

Dischetti di cotone.

Probabilmente questo è il modo più comune e consigliato per applicare il toner. L’utilizzo di dischetti di cotone rende la pelle più morbida e levigata, ma esfolia anche delicatamente la pelle. Funziona ancora meglio se hai tipi di pelle grassa o mista, poiché aiuta anche a rimuovere l’eccesso di olio e le impurità che possono rimanere dopo la fase di detersione.

Con le mani.

Questa modalità è dove puoi utilizzare la tecnica del “Patting”(scopri di più sul patting). Quando applicate il toner con la mani picchiettandolo sulla pelle, potete percepire che la vostra pelle è immediatamente idratata e ha assorbita tutti i nutrienti. Questo metodo è raccomandato per i tipi di pelle secca o sensibile poiché è il modo a digiuno per assorbire meglio il toner.

Ecco alcuni toner che raccomandiamo!

Toner Missha Time Revolution Clear (disponibile dal 5 Giugno)

Questo è il toner che si dovrebbe usare con un dischetto di cotone. Questo toner non contiene agenti irritanti, nessun profumo e va bene per tutti i tipi di pelle.
Lo speciale estratto di lievito fermentato aiuta a rivelare la superficie naturale della pelle. Contiene inoltre acidi AHA e BHA, che aiutano a esfoliare delicatamente le cellule morte della pelle e a sbloccare i pori.

Klairs Supple Preparation Facial Toner.
Klairs supple preparation facial toner

È un toner idratante lenitivo molto concentrato e migliora l’efficacia dell’intero regime di cura della pelle coreano. Contiene ingredienti chiave tra cui gli amminoacidi del grano, che aiutano a ridurre l’infiammazione della pelle e forniscono un’idratazione profonda.

Klairs Supple Preparation Unscented Toner.

La stessa formulazione del toner originale di Klairs ma non profumato. Questo toner contiene ingredienti meravigliosi ed è perfetto per tutti i tipi di pelle. È caratterizzato da una miscela lenitiva di estratti vegetali, acido ialuronico, un ingrediente idratante e centella asiatica .