COME IL SONNO ED IL RELAX INFLUISCONO SULLA BELLEZZA INTERIORE ED ESTERIORE.


Parlando di beauty routine e di salute della pelle, possiamo pensare al sonno come all’equivalente della fontana della giovinezza. Infatti, durante il sonno, il corpo recupera le energie e ripara i danni delle aree maggiormente soggette a stress.

Dormire produce una lista lunghissima di benefici per la pelle. Il segreto per un sonno perfetto consiste nell’avere ogni notte un periodo sufficientemente lungo di “shut-eyes”, il tempo in cui gli occhi sono chiusi, che si aggira di solito tra le 7 e le 9 ore.

Certamente avrete sentito parlare di beauty sleep, ma non tutti sanno quali sono i suoi effetti sulla nostra pelle,

Cominciamo col dire quali sono gli effetti collaterali del non dormire abbastanza:

– i vasi sanguigni si dilatano: questo promuove la formazione di occhiaie nella zona del contorno occhi.

– la produzione di collagene rallenta e la pelle può diventare flaccida.

– il livello delle infiammazioni nel corpo aumenta. Questo potrebbe compromettere il sistema immunitario e causare irritazioni.

– la pelle non riesce più a ripararsi da sola ed in modo naturale. Il rischio è quello di accelerare il processo di invecchiamento.

– la mancanza di sonno compromette automaticamente anche il tuo look. Dormire poco influisce sul livello di disidratazione.

– poco sonno incide sulla produzione di melatonina. Questo si ripercuote sul tuo umore. Potresti svegliarti più triste di come saresti invece dopo un buon sonno.

D’altro canto dormire di più e meglio migliora la tua pelle. Infatti:

犀利士
ass=”gmail-s2″>- il numero di rughe diminuisce.
Durante il sonno, la pelle produce collagene, che influisce sulla compattezza della pelle. Una maggiore quantità di collagene significa pelle più soda con meno tenenza a formare rughe. Ricorda: dormire soltanto 5 ore a notte può provocare più del doppio di rughe di dormirne 7. Dormire poco rende la pelle più disidratata, altro fattore che porta le rughe alla luce più velocemente.

è il segreto per una carnagione radiosa.
Il tuo corpo irrora la pelle di sangue anche durante il sonno, quando questo accade in maniera ottimale, al risveglio avrai un aspetto radioso. Lesina sul sonno e la tua carnagione risulterà più spenta, cinerea e senza vita.

rende lo sguardo più luminoso e gli occhi meno gonfi.
Gli occhi gonfi sono una delle prime cose che si manifestano in assenza di sonno o con un tempo di “shut-eyes”  non sufficiente. Ma dormire il giusto numero di ore potrebbe non essere abbastanza. Anche essere ben idratati e dormire nella giusta posizione sono altri aspetti da tenere in considerazione. Ad esempio, prova a dormire con la testa alzata, aiutandoti con un cuscino in più: questo rimedio aiuta a ridurre il gonfiore perché influisce direttamente sulla circolazione sanguigna. Risposare bene aiuta a ridurre le occhiaie. Infatti, quando dormi poco,  il sangue non fluisce in maniera uniforme e si deposita sotto gli occhi. Ma  essendo la pelle molto sottile in quella zona,  risulta molto visibile. Ecco spiegata la causa di questi indesiderabili inestetismi.

– conferisce un aspetto più florido e sano.
Ma come per tutte le routine, è importante la disciplina e adottare degli stili di vita costruiti su abitudini sane.

Ecco alcuni trucchi per migliorare il tuo sonno di bellezza.

Evita si mangiare prima di andare a letto. In particolare, cerca di evitare cereali, zuccheri e caffeina.

Segui la regola “No Screen Time Before Bed Time” , ossia, evita di metterti davanti ad uno schermo prima di andare a dormire.  Per ridurre la tentazione,  prova a lasciare TV, smartphone e tablet fuori dalla stanza da letto.

Bevi acqua durante il giorno in modo da migliorare l’idratazione durante la notte. Attenta però a non berne troppa: potresti essere costretta a svegliarti sin piena notte per correre al bagno.

Mantieni la tua stanza da letto fresca e al buio. La temperatura non dovrebbe essere superiore ai 20 gradi centigradi.