SPRING SKIN AWAKES: Idratanti leggeri per la Primavera.

 

 

La primavera è sbocciata e, come per il nostro guardaroba, è tempo di alleggerire la nostra crema idratante. E’ ora di disintossicare la nostra pelle secca e potenzialmente  problematica per far posto ad una dose di idratazione extra per la nuova stagione. 

Dopo essersi concentrati sull’importanza di un’esfoliazione regolare per passare alla giornata più calda, è giunto il momento di affrontare un’altra questione cruciale per la cura della pelle: l’idratante.

Con i primi  caldi arrivano giornate più lunghe e (si spera) un tocco in più di esposizione al sole, quindi è importante rivalutare la cura della pelle per i giorni a venire.

Alleggerire la nostra crema idratante è un punto fermo di ogni routine di cura della pelle di transizione alla primavera per una pelle più sana, protetta e pronta per splendere al caldo sole di Aprile. Immergiamoci nel terzo capitolo della guida di miloon dedicato alle creme idratanti nella routine di transizione primaverile.

Perchè la pelle chiede un idratante più leggero.

Dopo mesi di aria fredda e riscaldamento interno, è finalmente giunto il momento di passare da creme e sieri ultra-ricchi dell’inverno, e rinfrescare la vostra routine di cura della pelle personalizzata per la stagione a venire.

Durante i mesi più caldi la nostra pelle tende a trattenere più acqua e quindi, di norma, non c’è bisogno di così tanta idratazione. Invece, sostituisci la tua crema invernale pesante con una leggera crema idratante che permetterà alla pelle di respirare.

Per la pelle, questo significa abbandonare le pesanti creme invernali in favore di creme idratanti per climi caldi che rispondono alle esigenze di passaggio dall’esposizione ai raggi UV extra a sfoghi indotti dall’umidità… ma senza lesinare sull’idratazione.

Perchè la pelle chiede un idratante più leggero in primavera.

Quando il tempo si fa più caldo, la nostra pelle diventa più incline all’eccesso di olio e sudore che causano all’acne e alle eruzioni cutanee. Questo è il periodo perfetto per combattere la secchezza accumulata durante tutto l’inverno  e letteralmente…vedere la luce. E’ il momento di sostituire la nostra crema ultra-idratante con un sistema di cura della pelle per idratare senza appesantire la pelle o intasare i pori. Avete problemi della pelle specifici come l’ acne cistica, arrossamenti del viso o pelle disidratata? Probabilmente è ora di passare ad una crema più leggera.

Product Focus: d’Alba Piedmont Peptide No Sebum Repair Cream.

D'alba peptide no-sebum repair creamPeptide No-Sebum Repair Cream di d’Alba è una crema idratante progettata pensando alla pelle mista e sensibile. La formula contiene ingredienti come la polvere di calamina che controlla il sebo (oltre ad avere effetti calmanti) e gli acidi BHA che migliorano il ricambio cellulare eliminando delicatamente le cellule morte.

Il tartufo bianco, i peptidi a basso peso molecolare e 20 aminoacidi essenziali e minerali aiutano anche a rassodare, migliorare l’elasticità ed eliminare le rughe della pelle.

Frudia Cream in Mist.

frudia pomegranate nutri-moisturizing cream in mistE’ perfetta per tutti i tipi di pelle, facile da usare e pronta ad inumidire la pelle in ogni situazione. Se volete usare la crema che illuminerà anche la vostra pelle, dovreste provare is seguenti prodotti.

Frudia Citrus Brightening Cream.

frudia citrus Brightening creamCrema schiarente contenente il 61% di estratto di agrumi. La vitamina C contenuta nel prodotto leviga e illumina visibilmente la pelle. L’olio di semi di mango rivitalizza e fornisce un livello ottimale di idratazione. Questa crema ha davvero unica formula leggera che assomiglia ad un frullato di mandarino.

Blithe Inbetween Hydro Priming.

Blithe inbetween hydro priming creamEcco un’altra crema perfetta per tutti i tipi di pelle. Questo ibrido di gel-crema gonfiabile idrata la pelle senza ungere per creare una tela liscia e pronta per il trucco. L’estratto di Bifida Ferment, un probiotico unico nel suo genere, agisce per bloccare li principi umettanti ed idratanti della pelle, proteggendola al tempo stesso dall’inquinamento, mentre Squalane e Ceramidi continuano a nutrire e proteggere la barriera cutanea. La pelle viene preparata per farvi divertire con il trucco, o per idratarvi in profondità nelle vostre prossime fasi di trattamento notturno.

LGH Vita Propolis Cream.

LEEGEEHAAM VITA PROPOLIS CREAMQuesta crema è la scelta perfetta per la pelle secca in quanto non è troppo pesante e troppo leggero. Una crema multitasking, che crea luminosità con estratto di Propoli al 50%, naturalmente antiossidante e ricco di flavonoidi. Fornisce un istantaneo “gwang”, il cosiddetto bagliore rugiada della pelle in coreano. Inoltre,  rivitalizza la pelle affaticata e migliora le linee sottili.

Perché passare ad un idratante più leggero.

Il caldo estivo rende la pelle secca e disidrata il nostro corpo, e la pelle secca è soggetta a danni e opacità.

Inoltre, gli Idratanti fungono da barriera per gli inquinanti, batteri e se ti sei dimenticata della protezione solare aiutano con le scottature solari.

Se avete la pelle secca in inverno, pelle grassa quando l’umidità  si fa sentire, o pelle normale tutto l’anno, l’unica cosa di cui la nostra routine di cura della pelle ha bisogno è un idratante.

Non idratando la pelle si può rischia di spogliare l’incarnato dell’idratazione necessaria. Questo può portare ad una sovrapproduzione di olio se la pelle è disidratata o secca, o a un accumulo di cellule morte sulla sua superficie.

Skincare Tip.

Se avete la pelle grassa/mista potete accorciare la vostra routine con solo tonico, essenza e siero e saltare l’idratante poichè la pelle non è così secca.

In questo caso potreste scegliere:

Blithe: Vital Treatment 9 Essential Seeds.

Confezionato con 9 super semi che lavorano per rivelare una pelle più luminosa, questa essenza di trattamento può essere applicata sul viso direttamente dopo la pulizia e la tonificazione e seguita da una crema idratante. Baobap seed contiene un elevato contenuto di Vitamina C illuminante e illuminante, estratti di iper-pigmentazione, Olio di Enotera e semi di Finocchio antibiotico naturale, rendendo questo trattamento ideale per le pelli con carnagioni irregolari e macchie scure.

May Coop Raw Sauce.

May Coop raw sauceUn prodotto multitasking che non dovrebbe mai mancare sullo scaffale del bagno. Una vera salvezza di vita che è perfetto per ogni tipo di pelle, vi daremo maggiori informazioni su come usarlo. 

Klairs Supple Preparation Facial Toner.

Klairs supple preparation facial tonerIl tonico viso Klairs Supple Preparation Facial Toner è un tonico leggero e idratante del viso che fornisce alla pelle il giusto pH. Questo tonico a base di estratti vegetali non irrita la pelle e lenisce e idrata il viso. Con un parterre di premi internazionali , è davvero un punto fermo d ogni routine per ogni tipo di pelle.

Frudia Avocado Relief Essence Toner.

Contiene estratto di avocado con abbondante ingrediente amminoacido (76%) al posto dell’acqua, questo tonico fornisce nutrimento alla pelle tenera consumata dallo stress. Contiene estratto di avocado con abbondante ingrediente amminoacido (76%) al posto dell’acqua, questo tonico fornisce nutrimento alla pelle tenera che si è esaurita dallo stress.

Frudia Avocado Releief Essence Toner aiuta ad aumentare la capacità di difesa della pelle stessa, e si prende cura della pelle secca, mentre gli ingredienti vegetali che includono il complesso verde Jeju e il medecassoside aiutano a calmare la pelle sensibile.

Questo tonico a base di essenza altamente nutrizionale, che contiene tutte le sostanze nutritive dell’avocado, ha completato il test di irritazione cutanea e può quindi essere utilizzato con facilità sulla pelle sensibile.

Detersione come base della routine.

Non dimenticare che una pelle pulita è una pelle sana. Il double cleansing è quel rituale di bellezza coreana che consiste in una pulizia profonda data non da un semplice passaggio di detergenti, ma dal ricorso a due differenti cleanser: uno a base oleosa, per rimuovere i resti del trucco ed altre impurità, seguito da un cleanser a base acquosa per rimuovere gli elementi idrofiliaci. Il Triple Cleansing consiste in una pulizia a base di tre detergenti separati. Questo percorso di tripla pulizia prevede di cominciare con una salvietta detergente struccante, seguito da un olio detergente e poi finire con un gel o un detergente in schiuma.

Missha Super Aqua Perfect Cleansing Water in Tissue. Queste salviette struccanti delicate rimuovono rapidamente il trucco e altri contaminanti lasciando la pelle idratata e pulita grazie agli estratti di aloe e cetriolo. Pratiche da portare ovunque rappresentano un vero punto di svolta, per portare la nostra routine in viaggio.

Nel secondo step è previsto un olio detergente,  per eliminare delicatamente il trucco profondo, il sebo e le cellule morte senza irritare. Miloon offre tantissime opzioni dai migliori brand come il naturalissimo brand  Huangjisoo, di cui ti consigliamo Pure Perfect Cleansing Oil proprio per la sua delicatezza.

Per finire, un detergente in schiuma. L’iconico Klairs Rich Moist Foaming Cleanser è un classico intramontabile, perché adatto a tutte le pelli, anche quelle sensibili ma su miloon puoi trovare tantissime alternative per la tua pelle.

Klairs Rich Moist foaming Cleanser

Massaggia.

Migliora la circolazione per una pelle più luminosa e giovane. Questo approccio al benessere va oltre il semplice utilizzo di prodotti per la cura della pelle. Piuttosto che limitarsi ad applicare un prodotto, assicurarsi che la pelle assorba il prodotto per ottenere quel finish luminoso. Per questa tecnica di massaggio, non c’è niente di meglio di un’essenza nutriente come questa Raw Sauce May Coop. Questa essenza è ricca di antiossidanti e radicali liberi che supportano la rigenerazione cellulare. Ha anche una consistenza setosa e liscia e non appiccicosa che gli permette di essere rapidamente assorbita dalla pelle. Le particelle di linfa dell’acero in questa essenza aiuta a preparare la pelle ad assorbire meglio gli altri prodotti e lascia la pelle più idratata e rugiadosa.

Product Focus: May Coop Raw Sauce.

May Coop Raw Sauce è un’essenza per la pelle ad alta concentrazione, che riattiva la naturale vitalità della pelle, facendo filtrare principi idratanti e sostanze nutritive in profondità.

È un prodotto all-in-one. Raccoglie il potere di essenza, toner ed emulsione in un’unica graziosa bottiglia. Uno dei prodotti più venduti di K-Beauty, ha rapidamente guadagnato uno status di culto, proprio per i suoi effetti miracolosi.

L’ingrediente principale di May Coop Raw Sauce è la linfa d’acero.

Con un contenuto di ben 93%, la linfa d’acero è ottima per la pelle, perché garantisce un assorbimento senza precedenti, in quanto la sua molecola è più piccola e permette un migliore assorbimento dalla pelle. E’ disponibile nel formato classico e da viaggio, per chi ha bisogno di questo prodotto miracoloso  ovunque vada. Perfetto anche per l’uomo che non ha voglia di seguire tutti gli step previsti della beauty routine, ma desidera una pelle soda e luminosa.

Possiamo riassumere che ogni regime di cura della pelle di transizione primaverile che si rispetti dovrebbe adattarsi ai cambiamenti climatici, per fare in modo che la pelle possa sempre essere sana e splendente. Come abbiamo visto nel secondo episodio, l’esfoliazione continua è uno step necessario per liberarsi delle cellule morte accumulate sull’epidermide durante l’inverno. Inoltre, passare ad un idratante più leggero potrebbe rivelarsi una mossa vincente per evitare punti neri, acne e breakouts. Step fondamentali come la determine e tip come massaggiare il volto con un tonico come May Coop Raw sauce possono rivelarsi decisive per portare la nostra pelle verso una pelle radiosa.