LA GUIDA DI MILOON ALLA PROTEZIONE SOLARE – PARTE 2.


Ciao a tutte!

Bentornate al secondo episodio della nostra amata “Miloon Sunscreen Guide”. Questa guida in 4 episodi nasce per esplorare tutto quello che ruota intorno al mondo della protezione solare. Crediamo infatti che ci sia una grande vuoto di informazione su un tema così importante che unisce a doppio filo bellezza e salute. Come ci piace ripetere, la Skincare coreana cerca di prevenire i problemi piuttosto che correre ai ripari. Per questo il sunscreen è uno step così importante della Korean Beauty Routine, oltre che un valido alleato per ottenere quella pelle luminosa che tanto amiamo. Bene, noi ci siamo,  e tu sei pronta ad immergerti nel mondo del sunscreen?

Con l’arrivo dell’estate, il sole tramonta più tardi e i raggi del sole sono molto più forti. Ciò significa che è impossibile (oltre che dannoso)  resistere senza un’adeguata protezione!!
Eppure la crema solare non dovrebbe essere un trattamento relegato unicamente ai mesi estivi! Infatti, sia che sia estate o inverno, che sia una giornata di sole o di pioggia, abbiamo sempre bisogno di una buona crema solare per proteggere la pelle.
Quando si tratta di salute, la cautela non è mai troppa.
Ecco perchè oggi andremo a scoprire insieme tutti i motivi per cui dovresti indossare la protezione solare tutti i giorni dell’anno.

Quali sono i benefici dell’uso della protezione solare?

– Schermare i raggi UV.
Anche se abbiamo bisogno del sole per la vitamina D, non possiamo mettere a rischio la nostra salute. La protezione solare blocca i raggi UV nocivi dalla penetrazione nella nostra pelle. Inoltre riduce i disturbi della pelle provocati dal sole.

– Previene l’invecchiamento precoce.
Tutti vogliamo una pelle più giovane, radiosa e sana. La protezione solare protegge la pelle dai segni di invecchiamento sul nascere, come rughe e le linee sottili.

– Riduce i rischi di cancro della pelle.
La protezione solare impedisce lo sviluppo di vari tipi di cancro della pelle, incluso il melanoma, il tipo di cancro alla pelle più aggressivo.

– Previene le scottature.
Le scottature rendono la nostra pelle debole e sensibile al dolore. Se ti stai abbronzando e non applichi la crema solare, puoi soffrire di arrossamenti, orticaria e prurito. La protezione solare previene solo la bruciatura della pelle. Usando la protezione solare ti stai sempre abbronzando, ma avrai una dose di protezione extra contro le scottature.

– Migliora la salute della pelle.
La crema solare protegge le proteine ​​essenziali della pelle, come il collagene, la cheratina e l’elastina: elementi fondamentali per mantenere la pelle liscia e sana!

Devo indossare la protezione solare ogni giorno?

DECISAMENTE SÌ!

Applicare la protezione solare ogni mattina fornisce una protezione in grado di coprire l’intera giornata. Ricorda di ripetere l’applicazione ogni due ore nel caso in cui stia facendo il bagno al mare o in piscina, o stia svolgendo qualsiasi altra attività fisica che fa sudare.

Se hai una pelle secca o sensibile, assicurati di applicare un nuovo strato di tanto in tanto, per garantire la protezione della tua pelle!

Perché i filtri solari coreani sono migliori di quelli occidentali?
I filtri solari coreani sono proprio diversi da quelli occidentali. Infatti, forniscono molteplici benefici, come ad esempio idratazione o equilibrio del tono della pelle. Sono leggeri, facili da spalmare e non lasciano tracce visibili o aloni bianchi. Dopo l’applicazione, un sunscreen coreano non lascia la pelle pesante, né grassa nè lucida. Questi prodotti innovativi sono famosi per non impasticciare la pelle. Anzi, tutt’altro: infatti aiutano persino a tenere sotto controllo l’oleosità della famigerata zona T. Ad esempio, Missha “All Around Safe Block Water Proof Sun Milk” fornisce un controllo del sebo diverso da una pelle ultra morbida. Inoltre, questa piccola gemma è impermeabile e impedisce al sudore e all’acqua di portarlo via. Credici: questo sarà il tuo compagno per tutte le tue attività all’aperto, per tutta l’estate.

Suggerimento:

Cosa significa PA seguita dal segno + (PA+) ?
Sulle confezioni dei prodotti solari, potresti aver visto la lettera “PA” seguita da uno o più segni +. Questa sigla indica i riferimenti di classificazione UV per i marchi coreani. La dicitura che va da “PA +” a “PA +++” indica il grado di copertura UVAA che offre la crema solare. Per altre informazioni su UV e UVAA ti invitiamo a leggere la prima parte della guida.’