INTRODUCING: Mandelic Acid 5% Skin Prep Water di By Wishtrend.

Il lato delicato dell’Esfoliazione.

 

 

Ok, con il cambio di stagione che incalza, senti che la tua pelle è meno levigata e sei preoccupata che il colorito spento ti dia l’aria di una persona poco in salute. In buona sostanza, vorresti introdurre o potenziare lo step dell’esfoliazione all’interno della tua routine di bellezza, magari anche quotidianamente, ma hai paura che si possa rivelare una pratica troppo aggressiva. Se è così, don’t  worry: è appena arrivato su miloon.eu Mandelic Acid 5% di Wishtrend, un esfoliante a base di acido mandelico, così delicato che puoi usarlo ogni giorno, senza nessun problema. By Wishtrend ci ha abituato alla performance totale e Mandelic Acid 5% non fa eccezione: perfetto per tutti tipi di pelle, vedrai la tua pelle trasformarsi istantaneamente da opaca e ruvida in liscia e luminosa. Bye Bye ingredienti irritanti. Scoprilo subito, sempre su miloon.eu.

Il Potere dell’acido Mandelico: rinnovamento Cellulare e Luminosità.

Alla base di questo esfoliante super delicato c’è l’acido mandelico: un alfa-idrossiacido (appartiene alla famiglia degli acidi AHA) estratto dalla mandorla amara. Questo acido ha  importanti proprietà esfolianti e anti-macchie che lo rendono un alleato perfetto per il trattamento di acne volgare anche per via delle sue proprietà antibatteriche, capaci di ridurre la proliferazione del batterio dell’acne, il Propionibacterium Acneis. E’ inoltre efficace contro comedoni e punti neri, discromie cutanee (es. macchie sulla pelle) legate al photo-aging e la rosacea. Ma non è tutto. L’acido mandelico ha un’importate proprietà idratante, che lo rende perfetto per donare un effetto tonificante alla pelle ed agire contro le rughe superficiali.

 

 

La caratteristica principale dell’acido mandelico è la sua bassa aggressività, se paragonato agli altri acidi della famiglia AHA. Inoltre l’acido mandelico non è fotosensibilizzante. Questo significa che può essere usato in ogni momento della giornata e in ogni stagione, anche qualche ora prima di esporsi al sole.

In base alla sua concentrazione nei prodotti varia la frequenza consigliata per il loro utilizzo. La regola generale vuole che per concentrazioni che arrivano al 10% l’utilizzo possa toccare le tre volte a settimana, mentre invece per concentrazioni fino al 15%, la frequenza si riduce ad una, due a settimana. Va da se, che con una concentrazione di acido mandelico pari al 5% Mandelic Acid 5% di Wishtrend è perfetto all’utilizzo quotidiano, proprio per la sua delicatezza. Tuttavia per le pelli più sensibili, consigliamo di non superare il limite delle 3 esfoliazioni a settimana. 

Totalmente privo di sostanze aggressive, questo esfoliante è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate, che normalmente non ricevono un’esfoliazione regolare per paura di incorrere in acidi esageratamente invasivi. 

Completano la lista dei pro e della delicatezza di questo prodotto, il fatto che questo prodotto è privo di siliconi, steroidi, è cruelty free e vegan friendly.

 

 

Come Usare Mandelic Acid 5% by Wishtrend.

Prima di applicare il toner, strofina delicatamente e picchietta il prodotto sul viso con un batuffolo di cotone. Per l’uso mattutino, assicurati di applicare la lozione solare dopo l’uso del prodotto.

Ricordati però di non utilizzare questo prodotto con altri scrub per il viso, AHA/BHA e prodotti a base di vitamina C.

Mandelic Acid 5% è appena arrivato su miloon.eu. Non ti resta che scoprirlo oggi, per iniziare a preparare la tua pelle luminosa e sana da weekend.