I 5 Migliori Tonici per la Pelle Mista.

Pelle Mista & Tonico Coreano: una Perfetta Storia d’Amore.

Usare il tonico coreano se hai la pelle mista, così come quelle grasse e generalmente problematiche, è estremamente importante perchè tra i due… è sempre vero amore. 

Il tonico infatti è un alleato essenziale della pelle sana, e quindi naturalmente radiosa, ed è fondamentale che sia alla base di ciascuna routine votata allo splendore.  E non è un caso che, assieme ai detergenti a base oleosa, gli idratanti e i solari, i tonici coreani siano uno dei cinque step della routine coreana by Miloon: una versione minimale della classica Korean Beauty Routine in 10 steps. Va inteso che tutti i 10 step della versione classica sono importanti, ma magari non tutti o non sempre, sono adatti alle necessità della tua pelle. 

LA KOREAN BEAUTY ROUTINE BY MILOON: ASCOLTA LA TUA PELLE E COMPONI LA TUA ROUTINE COREANA.

Quali sono le funzionalità di un tonico coreano così importanti per la pelle mista?

Un tonico Coreano ripristina l’equilibrio del pH  e bilancia i livelli di idratazione ed umidità della pelle e questi sono davvero importanti per la pelle mista. Questo influisce sulla produzione di sebo, un elemento importantissimo per la salute e la giovinezza della nostra pelle.

Infatti, in linea di principio, un tonico coreano:

  • Contrasta l’effetto alcalinizzante dei detergenti. In questo modo la pelle non deve aumentare la produzione di sebo per riassestare il proprio equilibrio. 
  • Regola i livelli di umidità della pelle. L’epidermide agisce come uno scudo naturale contro i fattori esterni e contribuisce a mantenere costante il livello di umidità. Quando questa protezione è più squilibrata, la pelle perde umidità rapidamente ed è più vulnerabile alle influenze esterne. Ricorda che con l’età questo scudo diventa meno efficiente e il rischio di disidratazione è più concreto.
  • É spesso un prodotto smart. La cosmetica coreana è nota  per combinare ingredienti di origine naturale e certificata dalla provata efficacia millenaria con gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di cosmetica, per creare prodotti multifuzione. Ad esempio  alcuni tonici hanno una funzione esfoliante e rendono la pelle ancora più fresca e luminosa.

Pelle Mista, Sebo ed Umidità: Perchè il Toner è Così Importante.

La regolazione della produzione di sebo è in pratica l’elemento che spiega l’importanza del toner per le pelli  miste.  

Infatti, proprio per presentare allo stesso tempo aree di pelle secca (nella zona T)  e altre di grassa, la pelle mista ha un rapporto particolarmente delicato con l’idratazione, che è legata allo sbilanciamento della regolazione dei livelli di sebo. Infatti il sebo garantisce che la barriera cutanea riesca a conservare i principi umettanti anche nella zona più secca; e spesso la pelle disidratata causa un’eccessiva produzione di sebo per compensare la mancanza di idratazione nella pelle, motivo per cui la pelle disidratata può essere facilmente scambiata per pelle grassa.

Il tonico ha un’azione detergente non aggressiva dalle spiccate proprietà riequilibranti; e poi non  aggredisce le zone più secche come il contorno occhi, le guance e la zona intorno alle labbra. Inoltre non solo non appesantisce la pelle, ma in più svolge un’azione sebo-normalizzante per prevenire l’insorgenza delle piccole imperfezioni sul resto del viso.

SHOP THE STORY

Naviga la nostra selezione di tonici coreani. Clicca sulle immagini per essere portato alla scheda di ciascun prodotto. Ora non ti rimane che far vivere alla tua pelle la storia d’amore della sua vita. <3

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO