LA GUIDA DI MILOON ALLA PROTEZIONE SOLARE – PARTE 1.

 


Ciao a tutte!

L’estate è alle porte. È tempo di preparare la nostra pelle per il sole. Questa è la giusta occasione per spiegarti in modo corretto cos’è la protezione solare e perché è così importante.


Per le donne coreane, la protezione solare non è un’opzione, è un passo fondamentale nella routine di cura della pelle. Anche se segui una buona routine, ma non applichi la protezione solare, ti manca un pezzo del puzzle importante per una pelle sana.

 


La protezione solare è efficace nella prevenzione del cancro della pelle e dei danni a breve e lungo termine della pelle. Per aiutarti a capire di più sulla protezione solare, ecco la Guida 1 della protezione solare.

Cos’è la protezione solare?

La protezione solare protegge fondamentalmente la pelle dai raggi UV (ultravioletti). I raggi UV del sole possono causare rughe premature, pigmentazione e pelle opaca.

Qual è la differenza tra UVA e UVB?

“A” in UVA significa invecchiamento.

L’UVA penetra negli strati più profondi del derma e può causare un invecchiamento precoce. L’esposizione a lungo termine alle radiazioni UV aumenta la formazione di radicali liberi. Questi, di conseguenza, causano ingenti danni sia fisicamente che internamente.

“B” in UVB sta per Burning.

I raggi UVB generalmente bruciano gli strati superficiali esterni della pelle. Questi raggi sono quelli che svolgono un ruolo importante nella formazione del cancro della pelle. Quindi, è importante proteggersi adeguatamente da loro.

Cosa significa “SPF”?

SPF è l’acronimo di “Sun Protection Factor”. Questi numeri di protezione solare spiegano la loro capacità di deviare i raggi UVB. Un SPF 30 consente a circa il 3% dei raggi UVB di colpire la pelle (fornisce il 97% di ostruzione). Un SPF 50 consente a circa il 2% di quei raggi di passare attraverso l’epidermide (fornisce un blocco del 98%). Tieni presente che SPF si riferisce solo alla protezione dai raggi UVB. L’uso di una maggiore protezione solare SPF ci protegge dai raggi UVA / UVB, ma non ci impedisce di abbronzarci.

Come scelgo la migliore protezione solare per la mia pelle?

È importante scegliere la giusta protezione solare per la pelle che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. Neogen “UV Defense Long-lasting Protector” è una di queste. Ha una formula leggera a base d’acqua che fornisce una protezione UV efficace. Con il suo SPF 50 previene la formazione di macchie scure e scolorimento. Crea un velo fresco di umidità per una copertura uniforme, ma non lascia alcuna traccia appiccicosa e fastidiosa.
Neogen Uv Defense Longlasting protector

Nella prossima Sunscreen Guide Part 2, discuteremo sui principali motivi per cui dobbiamo usare regolarmente la protezione solare e qual è il vantaggio di usarla! Vi diremo anche perché i filtri solari coreani sono tra i migliori sul mercato. Nel frattempo, assicurati sempre di applicare la protezione solare regolarmente e meticolosamente!

Nel frattempo naviga la nostra selezione di protezioni solari e inizia a comprendere quale potrebbe fare per te.