Glowing Saturday: I Tempi di Azione degli Ingredienti nei Cosmetici. 

 

 

I tempi di Azione degli Ingredienti nei Cosmetici sono tutto. Se anche tu sei come noi, allora vivi inseguendo il sogno di una pelle sempre sana, perfetta e radiosa. A volte però, la nostra voglia di elevare il nostro aspetto verso nuovi massimi e di cancellare qualsiasi inestetismo, ci distoglie dalla realtà, per cui finiamo per illuderci che dopo poche applicazioni, un certo prodotto stia facendo miracoli, oppure che non stia facendo effetto per niente, e magari smettiamo di usarlo appena prima che liberi il suo potenziale. La realtà è che ogni prodotto ha una formulazione unica, che dobbiamo conoscere approfonditamente per far sì che le nostre aspettative circa i suoi effetti nel tempo siano realistiche e le performance sempre in linea con le specificità della nostra pelle. Oggi continuiamo a parlare di ingredienti, analizzando I tempi di Azione degli Ingredienti nei Cosmetici e le conseguenti aspettative, per ottenere risultati da star. Leggi l’infografica e cerca l’articolo su K-Words e non dimenticare di scegliere sempre il prodotto perfetto, solo e soltanto su miloon.eu.

Ingrediente: Alfa Idrossiacidi.

Cosa fa: Questa classe di ingredienti, tra cui gli acidi glicolico e lattico, esfolia la pelle e riduce l’aspetto delle linee sottili.
I tempi di Azione: Noterete subito un colorito più luminoso. I suoi effetti anti-age, però, richiedono più tempo per entrare in azione. Se usato per quattro o sei mesi, un prodotto con AHA può aiutare a stimolare la produzione di collagene, riducendo al minimo l’aspetto delle rughe.

Ingrediente: Ceramidi.

Cosa fa: le Ceramidi sono composti grassi benefici riempiono i vuoti tra le cellule sulla superficie della pelle, idratando e calmando la pelle secca, sostituendo le Ceramidi che la pelle perde naturalmente con l’età.
I tempi di Azione: Poiché le Ceramidi lavorano sulla superficie della vostra pelle, cominciano a funzionare non appena esfoliata. Vedrete i risultati in pochi minuti.

Ingrediente: Acido Ialuronico.

Cosa fa: l’Acido Ialuronico si trova naturalmente nel nostro corpo. Esso ha il compito di imprigionare l’acqua nella pelle, mantenendo il livello di idratazione per rendere la pelle tonica, turgida, liscia e radiosa.
I tempi di Azione: Come nel caso delle Ceramidi, l’Acido Ialuronico inizia a funzionare non appena viene applicato. In pochi minuti riesce già a conferire maggiore carnosità alla pelle.

Ingrediente: Caffeina.

Cosa fa: Promuovendo una potente azione astringente, la caffeina riduce gonfiori e occhiaie.
I tempi di Azione: Applica sulla pelle un prodotto a base di caffeina prima di gustare una piacevole tazza di caffè, per vedere risultati visibili prima di aver fatto l’ultimo sorso. Infatti, la caffeina riduce l’aspetto delle borse sotto gli occhi in poche ore.

Ingrediente: Acido Salicilico.

Che cosa fa: L’Acido Salicilico è un comune trattamento anti-acne. Inoltre, combatte gli inestetismi, promuove un’azione esfoliante libera i pori calma le infiammazioni in corso.
I tempi di Azione: Quando si utilizza un prodotto con acido salicilico, “ci sono alcuni miglioramenti immediati, perché aiuta a seccare i brufoli. Ma per liberarsi dalle imperfezioni in modo definitivo, ci vogliono circa 12 settimane di uso regolare.

Ingrediente: Vitamina C.

Che cosa fa: La Vitamina C è un potente antiossidante che interferisce con la produzione di pigmento nella pelle, riducendo le macchie scure.
I tempi di Azione: I primi netti miglioramenti apportati dalla Vitamina C alla pelle si iniziano a vedere in tre settimane. Può contribuire a ridurre significativamente l’iperpigmentazione in circa due mesi. 

Ingrediente: Retinolo.

Cosa fa: Il retinolo è uno dei migliori principi dei cosmetici anti-età anti-età perchè minimizza rughe e linee sottili, leviga la pelle e ne migliora il tono.
I tempi di Azione: Ci vogliono dalle 8 alle 12 settimane per iniziare a vedere qualche miglioramento, e gli studi mostrano un miglioramento continuo anche a 52 settimane. 

Ingrediente: Perossido di Benzoile.

Che cosa fa: Il Perossido di Benzoile è un ottimo trattamento per l’acne, perché uccide i batteri che causano i brufoli, mentre aiuta a prevenire e curare le imperfezioni pulendo la pelle in profondità.
I tempi di Azione: Quando si aggiunge un prodotto di perossido di benzoile alla beauty routine, la pelle comincia a diventare più pulita già in tre settimane, per toccare il massimo dalla Dodicesima settimana.

Conclusioni.

Non lo lo ripeteremo mai abbastanza. Conoscere gli ingredienti dei prodotti del tuo regime di bellezza è uno dei segreti per avere sempre una pelle sana. Infatti, solamente certi ingredienti sono in grado di prendersi cura delle specificità della nostra pelle. I tempi di Azione degli Ingredienti nei Cosmetici, sono un altro fattore cruciale, per potersi aspettare dei risultati credibili ed ottenere la pelle perfetta che tanto sogniamo.