Focus: Vitamina C: un Toccasana per la Pelle, anche d’Estate.

 

 

La protezione solare è un elemento essenziale per proteggere la pelle dai danni dei raggi solari, ma va detto: non rappresenta una soluzione definitiva. Oggi vogliamo svelarvi un segreto che vi permetterà di massimizzare i benefici della vostra esposizione al sole. La Vitamina C da il meglio di sé quando è associata al filtro solare del mattino. Va detto che la Vitamina C non è un’alternativa alla protezione solare, ma un ottimo modo per aumentare l’efficacia del nostro SPF e ridurre al minimo i danni del sole invisibili. Leggi tutto quello che devi sapere per un’estate al sole vissuta al massimo ed immergiti nella nostra speciale selezione di prodotti a base di vitamina C.

La Vitamina C e la Sua Profonda Azione Anti-aging.

La vitamina C è un’alleata di qualsiasi regime di bellezza. E’ necessaria alla produzione di collagene, la proteina che mantiene le articolazioni sane e la pelle liscia. Quando applicata topicamente, la vitamina C stimola la produzione di collagene per ridurre le rughe, riempire la pelle e aumentarne la compattezza.

 

 

LEGGI L’ARTICOLO + INFOGRAFICA : “ALL ABOUT –  VITAMINA C”

https://www.miloon.eu/all-about-vitamina-c/

Vitamina C: le proprietà antiossidanti e la protezione contro i danni del sole.

Abbiamo sempre parlato della protezione solare in estate e di quanto sia importate. Tutto vero. Abbiamo parlato tantissimo anche dei benefici della vitamina C. Anche qui, la scienza ci da ragione. Ma forse quello che non sapevi è che Vitamina C e Protezione solare danno il loro meglio quando sono combinate assieme.

Perché Vitamina C e SPF Combinano la Loro Efficacia?

La vitamina C è un antiossidante, aggiungerà un ulteriore strato di protezione aiutando a neutralizzare i radicali liberi. Fondamentalmente, supporta e rafforza le cellule della pelle per combattere quegli aggressori ambientali particolarmente coriacei, che sono i principali responsabili dello stress ossidativo della pelle. Stiamo parlando dei raggi UV, le radizioni infrarosse e dell’inquinamento.

 

 

Vitamina C: Illumina e Schiarisce le Macchie Irregolari.

Non va dimenticato, tuttavia, che la Vitamina C è il nostro lasciapassare per un colorito splendido e uniforme.

Per capire bene come la vitamina C aiuta a combattere le macchie, dobbiamo dare per un secondo la parola alla scienza. Infatti, la vitamina C previene la formazione di macchie scure e le fissa anche a posteriori. E’ cosa nota che la vitamina C blocca gli effetti di una sostanza  chiamata tirosinasi, un enzima responsabile della produzione di melanina nella pelle. Inoltre, la Vitamina C riduce anche l’ossidazione del pigmento esistente, impedendo che diventi più scuro. Non solo: ha anche potenti proprietà antinfiammatorie (perfette per chi soffre di acne o rosacea).

Sei pronta a scoprire come la tua routine di bellezza potrebbe venire amplificata enormemente da questo prezioso elemento? E’ arrivato il momento di immergersi in profondità nella speciale selezione di miloon di prodotti a base di vitamina C.

Enjoy.

 

Blithe Patting Splash Mask: una maschera ad effetto illuminante a base di miele e vitamina C che leviga, deterge e idrata la pelle.

Frudia Citrus Brightening Cream: Crema schiarente contenente estratto di agrumi al 61%. La vitamina C contenuta nel prodotto illuminerà visibilmente la pelle.

 

Frudia Citrus Brightening Toner: Tonico schiarente contenente estratto di agrumi all’86%. La vitamina C contenuta nel prodotto lenisce idrata ed illumina visibilmente la pelle.

Neogen Bio Peel Gauze: un prodotto in scaglie monouso per l’esfoliazione regolare della pelle. L’estratto di limone (ricca fonte di vitamina C) purifica, idrata e illumina la pelle opaca.

 

Frudia Citrus Brightening Serum: Tonico illuminante contenente estratto di agrumi all’86% .La vitamina C contenuta nel prodotto lenisce idrata ed illumina visibilmente la pelle.

Klairs Freshly Drop Vitamin C un siero per ringiovanire la pelle a base di vitamina C pura concentrata e ingredienti naturali per rivitalizzare, mantenere e trasformare la pelle.

 

Frudia Citrus Brightening Mask: Maschera schiarente in un panno contenente il 46% di estratto di agrumi. La vitamina C contenuta nel prodotto leviga ed illumina visibilmente la pelle. L’olio di semi di mango rivitalizza e fornisce un livello ottimale di idratazione.

Missha Airy Fit Lemon Mask: Missha Airy Fit è una maschera con estratto di Limone, Zenzero, Liquirizia e Tè Verde che illumina e rivitalizza la pelle rendendola uniforme, compatta e levigata.

 

SHOP THE STORY