TIPS: Come Applicare una BB Cream, il Prodotto Coreano più Smart che ci sia.

Segreti per un look fantastico.

Continua il nostro viaggio nel mondo delle BB Cream, gli speciali prodotti di cosmetica coreana super smart che uniscono le caratteristiche di una crema idratante, un solare ed un fondotinta in un unico prodotto. Questo prodotto a metà tra l’universo della pelle sana e protetta e quello di un make up perfetto, necessita di un unico accorgimento: la corretta applicazione. Lo sapevi che ci sono ben due modi diversi di metterla? Scoprili ora, assieme alle BB cream che renderanno al tua estate perfetta, proprio oggi. Su miloon.eu

In cosa consiste esattamente una BB Cream?

Estremamente popolari in Corea, le BB Cream appartengono ad una categoria a sè, a metà tra la skincare e il make up. BB sta per  Blemish Balm, traducibile come  “Balsamo Anti Macchia”. Si tratta di creme che combinano il potere idratante di un fondotinta, la protezione di un solare e gli attributi camouflage di un fondotinta in un unico prodotto. 

LEGGI: TUTTO SULLE BB CREAM COREANE

Si tratta di un prodotto essenziale ogni giorno dell’anno ma ancora di più in estate, perchè le BB cream offrono una protezione dai raggi solari di solito sempre superiore a 20SPF. Cosa che le rende perfette per fornire alla pelle una protezione di base durante i brevi spostamenti all’esterno, ad esempio tra casa lavoro e shopping.

Quali sono le caratteristiche di una BB Cream?

Una BB Cream rende omogeneo il colore dell’incarnato, attenuando macchie scure o l’eccesso di pigmentazione sul viso. In generale, una BB Cream:

  • assicura una copertura ad effetto “naturale”;
  • ha una consistenza leggera;
  • mimetizza le imperfezioni;
  • omogeneizza l’incarnato adattandosi alla carnagione;
  • illumina il viso;
  • ha lunga durata e non macchia;
  • contiene protezione solare sempre superiore ai 20 SFP;
  • uniforma l’incarnato adattandosi alla sua nuance naturale.

Quanti benefici in un unico prodotto! Ecco perchè tantissime donne non riescono proprio a farne a meno.

Ma come si usa una BB cream per avere quel look perfetto che tanto desideriamo ottenere? Scopriamolo assieme.

Come si usa una BB cream? I due metodi da provare.

In linea di massima, una BB Cream è davvero semplice da usare. Ci sono ben due modi per farlo.

Il primo metodo consiste nello stendere una BB cream in maniera omogenea sul viso. Tuttavia, se non l’hai mai usata prima, potresti erroneamente metterne troppa. Comincia applicandone piccole quantità nei cosiddetti ‘punti chiave’: sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento e poi spalmarla su tutto il viso stendendola verso l’esterno con le mani e con le dita. 

Il secondo metodo, adatto alle BB cream più pastose, puoi usare un pennello o una spugnetta come la beauty blender. Stendila come un normale fondotinta, partendo dal centro del viso. Un’ultima raccomandazione: ricorda di scegliere sempre la BB Cream specifica per il tuo tipo di pelle e nella nuance che più si avvicina al tuo incarnato naturale. 

Per un effetto WOW che dura.

Shop the Story

È arrivato il momento di scoprire le BB Cream per una pelle perfetta. Sei pronta?

Skin79 BB Cream Super Plus Beblesh Balm SPF30/PA+++ Hot Pink 

Clicca Per Acquistare Skin79 BB Cream Super Plus Beblesh Balm SPF30/PA+++ Hot Pink

Skin79 BB Cream Super Plus Beblesh Balm SPF30/PA+++ Hot Pink 40g è una BB Cream formulata per la pelle ingrigita, grassa e oleosa con protezione solare SPF30/PA+++ dalla speciale colorazione beige rosato (n°21).. La sua formula mantiene la pelle idratata e grazie al Tè Verde controlla l’eccesso di sebo e aiuta a restringere i pori. Gli estratti di radice di liquirizia hanno effetto schiarente e donano alla pelle un aspetto più luminoso. Indicata per la pelle grassa e impura, mista o ingrigita.

Skin79  BB Cream Super Plus Beblesh Balm SPF30/PA++ Gold

Clicca Per Acquistare Skin79  BB Cream Super Plus Beblesh Balm SPF30/PA++ Gold

Una BB Cream formulata per la pelle ingrigita, secca e disidratata con protezione solare SPF30/PA++ dalla colorazione beige naturale (n°21). La sua formula mantiene la pelle idratata trattenendo l’umidità. L’adenosina e le ceramidi migliorano l’elasticità e la tonicità della pelle, rendendola più compatta.

Skin79 BB Cream Animal Angry Cat SPF50/PA+++ Soothing (Petal Beige)

Clicca Per Acquistare Skin79 BB Cream Animal Angry Cat SPF50/PA+++ Soothing (Petal Beige)

Animal Angry Cat è una BB Cream leggera che fornisce un’eccellente protezione della pelle. L’Aloe vera contenuta nel prodotto, rigenera la pelle e insieme all’ossido di zinco lenisce le irritazioni. L’olio di Tea-Tree svolge azione dermo-purificante.

Skin79 BB Cream Animal Dark Panda SPF50/PA+++ – Brightening (Light Beige)

Clicca Per Acquistare Skin79 BB Cream Animal Dark Panda SPF50/PA+++ – Brightening (Light Beige)

Una BB Cream leggera che fornisce un’eccellente protezione della pelle, lenisce e idrata. Grazie agli estratti di bambù, una ricca fonte di flavonoidi, minerali e vitamine, aiuta la formazione di fibre elastiche nel tessuto connettivo, stimola i fibroblasti a produrre collagene. La vitamina B3 (niacinamide) aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle, la illumina e aiuta la rigenerazione del tessuto.

Skin79 BB Cream Animal Dry Monkey SPF50/PA+++ Moisturizing (Beige)

Clicca Per Acquistare Skin79 BB Cream Animal Dry Monkey SPF50/PA+++ Moisturizing (Beige)

Una BB Cream leggera che fornisce un’eccellente protezione della pelle, lenisce e idrata. Grazie agli estratti di banana, ricca fonte di vitamine del gruppo B, beta-carotene (provitamina A), vitamine E, C e PP; nutre la pelle lasciandola morbida mentre l’acido ialuronico provvede a re-idratarla.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO