SPECIALE LABBRA: TUTORIAL, PRODOTTI SPECIALI E RICETTE FAI DA TE.

 

 

LABBRA SEXY? Le amiamo tutti e tutti le amano. Ma ce ne prendiamo davvero cura? Per questo, oggi vogliamo dedicare un contenuto speciale a questa parte così delicata e sempre in vista del nostro corpo, con un articolo farcito di consigli sulle cattive abitudini da evitare, per imparare come prendertene cura al meglio, suggerenti sia dei prodotti che dei trattamenti fai da te … Qualunque sia il tempo fuori.  

Le labbra sono naturalmente inclini a seccarsi. Infatti, l’acqua nelle nostre cellule evapora passivamente dalla nostra pelle e dalle nostre labbra. Molto probabilmente, non prestiamo la dovuta attenzione alle nostre piccole dolcezze da baciare … ma questo fattori, sommati tutti insieme, possono davvero compromettere il nostro glow. Ci sono dei piccoli accorgimenti che ti consigliamo di mettere in pratica per avere delle labbra sempre fantastiche.

LABBRA FANTASTICHE: ERRORI DA EVITARE.

Ad esempio, lo sapevi che leccarti le labbra contribuirà solo a renderle più asciutte? Inoltre, basta masticare chewing-gum! Perché, se vogliamo labbra perfette ed idratate, non fa altro che peggiorare le cose. Inoltre, non lo ripeteremo mai abbastanza: evita i liquidi caldi, sia dentro che fuori. Fai attenzione alle bevande calde così come alla doccia calda, perchè disidratano la pelle, quindi anche le labbra. Inoltre, fai attenzione ai passaggi caldo freddo nei mesi estate inverno. Copri le aree più sensibili quando esci al freddo, ma allo stesso tempo, assicurati di evitare il contatto diretto con l’aria condizionata in estate. Ultimo ma non meno importante aspetto: cerca sempre materiali clean. Da Miloon, prendiamo molto seriamente la bellezza coreana, così come il suo più grande plus: utilizzare solo ingredienti naturali. Ecco il motivo per cui preferiamo sempre i più naturali possibili. Questo per dire che i prodotti per che producono effetto glow, possono essere irritanti e favorire ancora maggiore secchezza. Leggi bene la lista degli ingredienti e, se necessario,  evitali ad ogni costo.

 

 

PEELING: RIMEDI ASSODATI E SOLUZIONI FAI DA TE.

La pelle delle labbra è sempre pelle. Questo significa che il rischio di ridurre la luminosità e il grigiore diffuso è sempre dietro l’angolo. Per ripristinarne la bellezza, il primo passo, e il più semplice, è lo scrub. Come scrivevamo un po’ di tempo fa nella nostra guida agli esfolianti, uno scrub regolare non favorisce solo il ricambio cellulare, ma anche l’ossigenazione della pelle stessa. Non è un mistero che prodotti come Klairs Gentle Black Sugar Polish , uno dei più amati nel mondo della cosmetica coreana, sono in grado di effettuare un peeling eccezionale, rimuovendo a fondo tutte le imperfezioni. Infatti, lo zucchero nero contenuto nel peeling aiuta a rimuovere efficacemente la pelle morta, esfolia facilmente la pelle secca e dà un aspetto liscio della pelle. Allo stesso tempo ha proprietà antirughe, antibatteriche e idratanti. Il concetto alla base dello scrub può anche essere riprodotto a casa, con un composto idratante fai da te a base di miele e zucchero. Proprio come i nostri ghiaccioli di tè verde, anche questa ricetta è facile da realizzare. Versa lo zucchero di canna e il miele in una piccola ciotola e mescolali bene. Conservali in un barattolo con un coperchio ermetico. Mantienili a temperatura ambiente per un po’ di tempo ed il gioco è fatto. Per usarlo, inizia con il lavare bene il viso. Applica una piccola quantità di peeling (circa ½ cucchiaino) sulle labbra dopo aeròe bagnate e massaggiala delicatamente con un movimento circolare. Questo peeling è anche utilizzzabile sulla pelle, ma devi fare atenzine  ad evitare la zona degli occhi.

 

 

AMA LE TUE LABBRA CON LA NATURALE DELICATEZZA DI FRUDIA.

Infine ricorrere ad un buon balsamo è sempre una buona idea. Questo è particolarmente vero, specialmente se si tratta di materiale organico. Frudia ha appena lanciato il balsamo per le labbra idratante, un nuovo balsamo per labbra che dona volume e idratazione alle labbra secche.

Conosciuto anche come “balsamo per labbra al miele”, il balsamo per labbra idratante al miele e mirtillo si differenzia, essendo un prodotto di bellezza derivato dalla frutta sia in termini di confezionamento che di ingredienti impiegati. Addirittura, il contenitore di questo prodotto riporta l’immagine di un barattolo di marmellata di frutta e miele. Il succo di mirtillo viene estratto attraverso una tecnologia di estrazione del succo a bassa temperatura sviluppata in modo indipendente, detta R VITA W ™ , per fornire un effetto ultra-idratante e un sapore dolce. Gli ingredienti idratanti di derivazione naturale vengono delicatamente cosparsi sulle labbra per creare una pellicola protettiva e aiutare a mantenere l’umidità sulle labbra. Questo balsamo lip plumping dà istantaneamente un volume naturale e una lucentezza alle labbra. E il bello è che non lascia quella spiacevole sensazione di appiccicaticcio e dura per molto tempo.

Così potrai rendere ogni bacio indimenticabile.