KOREAN SKINCARE ROUTINE

 

Cominciamo assieme il viaggio per ottenere la pelle dei tuoi sogni attraverso gli 8 step della skincare coreana.

STEP 1: Detergenti

La detersione è il primo degli 8 passaggi. Quando si tratta di detersione abbondare è sempre meglio, infatti, la routine di bellezza coreana si fonda sul metodo della doppia detersione, una pratica che prepara la pelle ai successivi step di cura del viso.
Inizia rimuovendo il trucco con olio o balsamo detergente. Massaggia il viso, per aumentare la circolazione ed ottenere una pelle più luminosa e soda. Per il primo ciclo di detersione ti raccomandiamo
Neogen Real Cleansing Stick Green Tea.
Una volta rimosso il trucco, è il momento di effettuare un secondo passaggio con un detergente a base d’acqua. Per iniziare potresti provare uno dei nostri best seller, Thank Farmer Back To Iceland Cleansing Water o Klairs Rich Moist Foaming Cleanser.

STEP 2: Esfolianti

L’esfoliazione è il processo di rimozione delle cellule morte della pelle in modo che in cima rimangano quelle più fresche. L’esfoliazione fa in modo che la tua pelle appaia più liscia e radiosa. Inoltre, il processo di esfoliazione libera i pori da tutte le impurità e le sostanze oleose e segose molto più facilmente, in modo da rendere la tua pelle pronta ad affrontare un’intera giornata o a riposare al massimo durante la notte, se praticata prima di andare a dormire.
L’effetto dell’esfoliazione è il ringiovanimento della pelle. Ad esempio, durante l’inverno, la tua pelle potrebbe non ricevere il necessario apporto di sole e potrebbe sembrare spenta, ma praticando l’esfoliazione e, più in generale, tutti gli step della routine coreana, la tua pelle sarà sempre fresca e pronta per il sole.
Per ottenere un’esfoliazione perfetta, ti suggeriamo di provare Neogen Bio Peeling Gauze padGià dalle prime applicazioni operai che la tua pelle emetterà un bagliore davvero straordinario. Come la maggior parte dei prodotti K-beauty, questo esfoliante non è assolutamente aggressivo. Puoi usarlo fino a 3 volte a settimana ed è perfetto anche per le pelli più sensibili. Se pensi di aver bisogno di qualcosa di un po’ più energico, potresti provare Klairs Gentle Black Sugar Facial Polish. Questo prodotto miracoloso va bene per tutte le pelli ed è in grado di riportare la pelle a quella di quando eri bambina perchè, mentre esfolia le cellule morte, idrata la pelle secca eliminando punti neri e sebo in eccesso.

STEP 3: Tonici

Durante il ripristino dell’equilibrio del pH della pelle, il toner aiuta a rimuovere gli agenti inquinanti e i residui dei detergenti. Il toner lenisce la pelle, la idrata e la prepara ad assorbire il prodotto previsto dallo step successivo: l’essenza. Ci sono molte opzioni tra cui poter scegliere: dai più semplici a quelli più strutturati e complessi. I primi, come il toner di preparazione Klairs Supple Preparation Facial Toner, è un prodotto senza fronzoli che fa esattamente tutto ciò che ci si aspetta, ossia preparare la pelle e rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso, ripristinando l’equilibrio del Ph della pelle.
In alternativa, se pensi di aver bisogno di un prodotto più strutturato, puoi optare per un toner multitasking. Tra i nostri preferiti c’è Son & Park Beauty Water, un’acqua di bellezza che esfolia e purifica delicatamente la pelle mentre la rassoda.

STEP 4: Essenze

Quello dell’essenza è lo step più importante per ogni donna coreana, eppure questo passaggio rimane ancora un mistero per la cultura occidentale. Il modo più semplice per definire l’essenza è innanzitutto quello di capire cosa non è: non è un toner. Composto da dosi più elevate di principi attivi, l’essenza ha lo scopo di farli pervenire in profondità nella pelle, successivamente a tanti altri estratti naturali per lasciare una sensazione di idratazione istantanea e confort. L’essenza equilibra il pH della pelle una volta che ne è stata privata degli oli; si tratta di quel passaggio che serve a farti sentire rinata.
Lavorando sulla tua pelle a livello cellulare, l’essenza ti aiuta a ottenere una pelle più liscia e luminosa. Uno dei nostri prodotti più venduti è l’essenza Blithe Vital Treatment Essence, contiene gli estratti di radici, fagioli e semi, per renderla ancora più trasparente e vitale.
Naviga la nostra ampia selezione di essenze e trova quella più adatta al tuo tipo di pelle.

STEP 5: Sieri

Caratterizzato da principe attivi che agiscono sulla pelle in profondità e possono davvero risolvere quei problemi della pelle come macchie scure, rughe e opacità, il Siero è una versione super concentrata dell’essenza. Ce ne sono tanti tipi: Ricco di vitamine, zinco, collagene, beta-carotene e minerali, Blithe Pressed Serum Crystal Ice Plant calma le irritazioni causate dai raggi UV e dall’eccessiva stimolazione dell’epidermide e  lenisce l’irritazione della pelle alleviando lo stress. Allinea l’equilibrio idrolipidico della pelle, controlla l’eccessiva secrezione di sebo e lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.
Grazie alla sua miscela di ingredienti organici, il siero liquido come il siero lenitivo Klairs Rich Moist Soothing Serum reintegra i livelli di idratazione della pelle senza comprometterne la sua delicata natura. La formula del Siero Lenitivo è stata recentemente rinnovata da Klairs in modo da permettere un assorbimento più rapido.

STEP 6: Maschere

Le sheet mask sono l’ultimo trend arrivato in Occidente dalla Korea. Si tratta di un rituale bisettimanale, anche se la frequenza di utilizzo effettiva dipende fondamentalmente dal tipo di pelle. Se hai una pelle molto secca o hai bisogno di apparire splendente per un evento speciale potresti prendere in considerazione di usarla più spesso.
Il segreto delle sheet mask è davvero semplice: la loro efficacia è amplificata dal fatto che spinge la pelle ad assorbire i nutrienti e l’umidità in un modo più deciso di quando applichi una crema o un siero, perchè con la maschera il prodotto ha meno possibilità di evaporare.
A seconda del tipo di pelle o dell’effetto desiderato, puoi scegliere tra un’ampia gamma di maschere. Si tratta di un mondo in continua crescita e su miloon.eu troverai tante maschere nuove ogni settimana selezionate per te tra i migliori brand di cosmetica coreana. Ma provarle tutte potrebbe diventare molto difficile. Ecco perché abbiamo studiato il nostro MASK KIT. Ogni Kit contiene 7 maschere selezionate a seconda del tipo di pelle.  Prova gli ingredienti ed i principi attivi che funzionano meglio per te, per essere sempre avanti nel mondo delle maschera di bellezza.

STEP 7: Idratanti

Subito dopo aver nutrito la pelle con le sheet mask, è ora di mettere un po’ di crema idratante. Questa categoria di prodotti contiene una miscela complessa di agenti che aiutano a trattenere l’acqua nella pelle, rendendo l’epidermide (lo strato esterni della pelle) ancora più morbida e flessibile. Mentre aumentano l’idratazione della pelle, questi prodotti sono stati specificatamente sviluppati per ridurne l’evaporazione: si trovano in forma di crema o nella versione più leggera, come emulsione.
Tra i nostri preferiti c’è LeeGeehaam Vita Propolis: una crema dal colorito giallo a base di estratti di miele arricchita dal 50% di estratto di Propoli che fornisce un profondo nutrimento per rivitalizzare la pelle opaca e stanca ed è indicato sia per l’utilizzo notturno che per quello diurno.
Abituarsi al concetto tutto coreano del layering potrebbe richiedere un po’, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. In questo caso, un’ ottima alternativa potrebbe essere Klairs Midnight Blue Calming Cream, una crema idratante studiata unicamente per la notte. Specificamente pensata per i tipi di pelle grassa, acneica e sensibile, questa crema  è molto delicata e aiuta a lenire la pelle estremamente irritata e stressata.

STEP 8: Protezione solare

Le donne coreane hanno un rapporto molto complicato con il sole. Infatti, sin da piccole, viene loro insegnato ad evitarlo, poiché potenzialmente dannoso per la giovinezza della loro pelle. Infatti la prolungata esposizione al sole può seccare il derma, portando alla formazione di tante piccole antiestetiche macchie marroni.
Anche la scienza è d’accordo:  il sole è la causa numero uno dell’invecchiamento della pelle perché i raggi UV distruggono il collagene seccandolo, portando alla formazione del cancro della pelle.
Per le donne coreane, la chiave per una protezione solare efficace è proprio il layering.
Variare il grado di SPF durante le ore della giornata, prepara al meglio la pelle a proteggersi dai raggi solari nocivi, aiutandola a mantenere la sua naturale elasticità. Anche se uno strato di SPF non aumenta il fattore di protezione, puoi sempre applicare uno spray SPF sul viso due ore dopo aver applicato la BB SPF senza nessun problema.