INGREDIENTI WOW: IL Té Verde.

Tutto il potere della natura al servizio della Pelle.

La tua pelle non riesce a tenere testa alle vacanze? Senti il bisogno di sentirla rinnovata, fresca ed idratata? Sapevi che, con le sue spiccate proprietà antiossidanti, lenitive e detox, il tè verde è l’ingrediente naturale perfetto per avere quel twist di cui la tua pelle ha bisogno? Leggi come massimizzarne i benefici all’interno della tua routine di bellezza e scopri la selezione by Miloon di prodotti a base di questo miracoloso ingrediente WOW. Per una pelle sana. Ora!

Tè Verde: Il Super Antiossidante Naturale.

Che il tè verde faccia bene non è un segreto. Impiegato in fitoterapia da ben 4000 anni, il tè verde, così come gli altri tipi di tè, proviene da unica specie di pianta, la Camellia Sinensis, originaria del Sud Est Asiatico.
Ma sapevi che alla base di questo prodigioso ingrediente è il suo enorme potere antiossidante?

Il Tè Verde deve infatti la sua enorme popolarità nel mondo cosmetico all’ elevata concentrazione di polifenoli,  racchiusa principalmente nei suoi semi.

I polifenoli sono alla base del potere antiossidante e antinfiammatorio del tè verde e permettono a questo ingrediente WOW di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ma non è tutto;  questo spiega anche  le sue spiccate capacità antibatteriche, anti-pruriginose, antiparassitarie e citotossiche.

Infatti i polifenoli del tè verde sono il massimo quando si tratta di proteggere le strutture cellulari e proteiche che contrastano l’azione dei radicali liberi dell’ossigeno, come ad esempio il perossido di idrogeno. In questo gruppo troviamo i flavanoli monomerici, anche noti come catechine il cui una delle principali caratteristiche è quella di proteggere le cellule dal danno derivato dal processo ossidativo.

Il Tè Verde e la rigenerazione del DNA.

Ma non è tutto. Il tè verde ci mette al riparo dai danni provocati alle cellule dai raggi UVB, perché oltretutto riduce il rischio di trasformazione oncologica, ossia della mutazione delle cellule sane in malate. Infatti, i polifenoli contenuti nel tè verde svolgono un ruolo molto importante nel controllo dell’attività proliferativa e differenziativa cellulare. In sostanza, sono capaci di rigenerare il DNA danneggiato dalle radiazioni. Come abbiamo scritto più volte parlando di protezione e filtri solari, il photoaging è una questione sempre più importante quando si para di salute della pelle. Con photaging ci riferiamo a quel fenomeno che ha che fare con l’invecchiamento della pelle provocato dall’esposizione eccessiva ai raggi solari alle radiazioni. Anche quelle blu dello schermo. E, parlando di polifenoli, numerosi studi scientifici hanno dimostrato quanto questi siano dir poco decisivi nel fornire protezione dai danni che questi agenti patogeni provocano.

LEGGI: PROTEGGI LA PELLE DA SOLE CON I SOLARI COREANI

Tè Verde: Antibatterico e Detox Naturale.

Come ultima ma non meno importante caratteristica, va ricordato che il tè verde promuove una spiccata azione detossificante ed antibatterica, proteggendo le proteine del derma e delle cellule dall’azione lesiva dei radicali liberi dell’ossigeno.

In sintesi: Tè Verde, i Benefici Per le Pelle.

Ora che abbiamo indicato le proprietà del tè verde, passiamo in rassegna invece i benefici per la pelle.

I Tipi di Pelle Che Dovrebbero Usarlo Più Spesso.

Perfetto per tutti i tipi di pelle, il tè verde da però il suo meglio con la pelle problematica. Quindi a giovarne saranno più coloro la cui pelle appartiene ai tipi mista, oleosa e generalmente impura, così come chi soffre per la pelle stressata, perché sensibile oppure perché in determinati momenti, magari per le conseguenze della cattiva esposizione al sole.

Vediamo allora cosa riesce a combattere il tè verde in termini di problemi della pelle. Rimarrai sorpresa dalla lista dei suoi pro.

Il tè verde combatte:

  • I segni del tempo: un antiossidante stupefacente, il tè verde è perfetto per contrastare lo stress ossidativo e rallentare l’incedere dei segni del tempo.
  • Rossori e scottature:  Essendo ricco di fluoro, infatti, il tè verde porta nuovo nutrimento ai tessuti e permettere la loro mineralizzazione,  idratandoli in profondità, contrastandone invecchiamento e usura.
  • Acne e dermatiti: le sue proprietà antibatteriche rendono il tè verde l’ingrediente perfetto per eliminare infezioni. Le catechine aiutano anche a regolare gli squilibri ormonali nel corpo, una delle cause principali di acne. Ti sorprenderà sapere che una recente ricerca della Facoltà di Farmacia dell’Università di Alessandria ha confermato che se assunto con medicine (es. antibiotici), ne migliora l’efficacia sensibilmente.
  • Occhiaie: Gli antiossidanti e tannini astringenti presenti nel tè verde, contribuiscono a stringere i capillari e così trattare gli occhi gonfi e le occhiaie.
  • Danni del Sole e Malattie degenerative della pelle (es. melanoma).  Proprio in virtù della sua altissima concentrazione di antiossidanti, il tè verde in grado di rigenerare il DNA mutato delle cellule della pelle.
  • Eccessiva produzione di sebo & pori dilatati. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e astringenti, il tè verde può aiutare a ridurre i pori dilatati che tendono ad infettarsi a causa dei batteri e lascia la pelle liscia e luminosa.

Tè Verde: un Ingrediente per tutto il Giorno, per tutto il Corpo.

Il tè verde è uno di quegli ingredienti che non possono non fare parte della nostra daily routine, a cominciare già dalla mattina, quando dovremmo iniziare ad assumerlo per tutto il giorno in forma di bevanda, già da colazione. Non solo perché l’infuso di tè verde ha importanti proprietà dimagranti, ma anche perché l’effetto di determinati principi attivi risulti amplificato quando assunto anche come alimento e non solamente in modalità topica. E lo sa bene la cosmetica coreana, che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese che da sempre fatto tesoro dei mirabolanti benefici del tè verde e ne ha fatto uno degli ingredienti più diffusi nella maggior parte dei suoi prodotti.

Dai detergenti, in cui il potere antibatterico e detossificante del tè verde viene sfruttato alla massima potenza, ai toner, sieri e creme, in cui le capacità idratanti procurano importanti benefici anti-age e lenitivi.

LEGGI: PELLE SEMPRE AL TOP CON L’ACIDO IALURONICO

Concludiamo condividendo una curiosità. Spesso si pensa che tè verde tè bianco e tè nero corrispondano a tre diverse varietà della pianta del te. Invece si tratta delle stesse foglie della pianta, ma ciò che cambia è la fermentazione, anche se sarebbe più preciso parlare di ossidazione, perché l’ossigeno attiva enzimi ed altre componenti della foglia di tè facendo in modo che nel tempo il colore viri dal verde al bianco fino ad arrivare al nero e anche l’aroma cambi di conseguenza. Infine, dopo la raccolta, a differenza del tè nero il è trattato con il vapore acqueo che ne inibisce l’ossdiazione.

Ora che sei diventata un’esperta di tè verde, non ti resta che immergerti nella selezione di prodotti disponibili su miloon per dare un twist alla tua routine e rimettere in ordine la tua pelle prima del ritorno in città.

SHOP THE STORY

Missha Airy Fit Sheet Mask Green Tea.

Clicca Qui Per Acquistare Missha Airy Fit Sheet Mask Green Tea

Missha Airy Fit Green Tea è una maschera in carta di riso ultra sottile con estratto di Tè Verde. Le foglie della Camellia Sinensis, da cui si ricava il tè verde, sono antiossidanti naturali che idratano profondamente la pelle e riducono le irritazioni.

Neogen Real Fresh Foam Green Tea

Clicca Per Acquistare Neogen Real Fresh Foam Green Tea

Real Fresh Foam Green Tea è un detergente schiumogeno studiato per la pelle grassa, mista o tendente all’acne che impiega estratto di tè verde fermentato per  illuminare, calmare e idratare la pelle, ma senza privarla degli naturali.

Missha Phytochemical Skin Supplement Sheet Mask Tannin Purifying.

Clicca Qui Per Acquistare Missha Phytochemical Skin Supplement Sheet Mask Tannin Purifying

Una maschera a base di catechina ottenuta da frutta verde (kiwi), cetriolo e tè verde per lenire, antiossidanti che impediscono l’azione dei radicali liberi mentre idratano e rinfrescano la pelle.

Blithe Vital Treatment 9 Essential Seeds.

Clicca Per Acquistare Blithe Vital Treatment 9 Essential Seeds

Blithe Vital Treatment 9 Essential Seeds è un’essenza creata per risolvere i problemi  di scolorimento della pelle a base di un estratto estratto di Camelia Sinesis e semi al 78% con effetto schiarente e rivitalizzante.

COSRX Green Tea Aqua Soothing Gel Cream.

Clicca Qui Per Acquistare COSRX Green Tea Aqua Soothing Gel Cream

Green Tea Aqua Soothing Gel Cream è una crema in forma di gel per un’idratazione leggera e duratura.

L’ingrediente principale è la vitamina B5 (pantenolo) che ha un effetto sia idratante che antinfiammatorio. Gli estratti di foglie di tè verde e di aloe offrono ulteriori benefici nutrienti e lenitivi. Perfetta anche per la pelle grassa, infatti la formula si assorbe rapidamente senza lasciare residui grassi o appiccicosi. E poiché la crema gel ha un effetto rinfrescante, è ottima anche per qualsiasi routine post-allenamento.

Skin79 Green Tea Puryfing Clay Mask.

Clicca Qui Per Acquistare Skin79 Green Tea Puryfing Clay Mask

Green Tea Clay Puryfing Mask è una maschera in crema a base di tè verde dal potere purificante, esfoliante e rimineralizzante con una potente azione astringente che riduce la dimensione dei pori e migliora la grana della pelle, senza seccare.

Arricchita con fango assorbente per aiutare ad espellere le impurità dai pori congestionati.

Migliora l’idratazione e la texture della pelle favorendo un colorito più chiaro e luminoso privo di imperfezioni.

Benton Deep Green Tea Toner.

Clicca qui Per Acquistare Benton Deep Green Tea Toner

Deep Green Tea Toner è un tonico idratante con il 53% di estratto di tè verde coltivato nella regione coreana del Boseong.

Ideale per pelli miste e grasse bilancia perfettamente l’equilibrio olio-acqua della pelle, definisce i pori, idrata e rinfresca il viso. Contiene acido ialuronico, centella asiatica, estratto di salice nero e melograno per completare l’azione tonificante, elasticizzante e lenitiva. Ha un pH leggermente acido adatto anche a pelle sensibile e secca che ha bisogno di vitalità e idratazione.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO