Tutti i Segreti per una Pelle da Star Raccontati dalle Star del Red Carpet.

Minimal o Massimalista? Scopri le Beauty Routine delle Dive.

 

 

Va oggi al via il Festival di Venezia, uno degli eventi italiani di maggiore risonanza internazionale, che catalizza l’attenzione dell’industria culturale legata alla settima arte dagli anni della Bella Vita, e, data la centralità  della cultura italiana nel mondo, contamina anche gli universi globali dell’ entertainment, della moda e dell’arte. Protagoniste indiscusse le celebrities, che che calcano i tappeti rossi degli eventi più glam e trendy del jet set della laguna con outfit accuratamente studiati nei minimi dettagli, acconciature di tendenza, make-up e pelle assolutamente impeccabili. Rendiamo omaggio alle fantastiche dive che oggi sfileranno sul red carpet con i loro segreti di bellezza. Alessandra Mastronardi, Maryl Streep, Valeria Golino, Nicole Kidman, Scarlett Johansson.. a quale di queste attrici assomiglia di più il tuo regime di bellezza? Leggi i loro consigli in fatto di skincare, e naviga la nostra speciale selezione speciale di prodotti, per una pelle a prova di flash. Per splendere… come una stella. Solo su miloon.eu

E’ Nata una stella: Ideali di Bellezza e Beauty Routine a Confronto.

Dive storiche amate dal pubblico di tutto il mondo o artiste emergenti appena sbocciate: c’è un unico filo rosso che le accomuna tutte: quel mix unico di talento, personalità e bellezza capaci di bucare lo schermo. Ma c’è una cosa importante che invece divide le super dive che animano i palcoscenici del lido di Venezia: l’approccio alla routine di cura della pelle. La scelta è tra una routine minimale o una super elaborata e ricca di prodotti. Ma gli irrinunciabili? Detergenti e maschere. Mentre non ci sorprende che la pelle pulita sia così essenziale per chi, per lavoro, vive costantemente in sala trucco, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla centralità della maschera. Anche le leggende della pellicola ne amano la versatile praticità, per poter avere esattamente quello che serve quando serve, anche su aereo privato per attendere una prima. 

Dalle divine Maryl Streep e Caterine Deneuve, passando per la bellezza rock and roll di Liv Tyler e quella più sofisticata di Scarlett Joahnsson, la sensualità di Nicole Kidman, fino ad arrivare alle italianissime Valeria Golino e Alessandra Mastronardo, la madrina dell’evento. Pronta a carpirne ogni segreto?

Alessandra Mastronardi: Madrina della 76 Edizione del Festival.

 

 

Il suo look acqua e sapone che ha conquistato il grande pubblico dal suo esordio nella fiction un medico in Famiglia e “I Cesaroni”. Oggi Alessandra è un’attrice lanciata sul panorama internazionale la madrina della manifestazione, un ritorno al femminile dopo due anni che hanno visto questo ruolo ricoperto rispettivamente da Alessandro Borghi e Davide Riondino.  La sua visone della K-Beauty è decisamente minimalista. Ha dichiarato che “Stare bene è il mio segreto per la bellezza”. Vista la sua attitudine votate alla semplicità ed alla naturalezza potrebbe essere anche la madrina della filosofia K-Beauty secondo Miloon.  Alessandra ha una carnagione dalla tonalità media, che non ha bisogno di make up particolari per essere valorizzata. Basta mantenere il focus sulla detersione, come qualsiasi look acqua e sapone che si rispetti. Pulizia, purificazione, quindi, accompagnata ad uno stile di vita che renda la pelle perfetta, ma assolutamente naturale. Come dimostra il suo contorno occhi sembra sprigionare bagliori dorati ma allo stesso tempo appare senza alcun artifizio. Ci viene da dire… come l’effetto delle Patch Petitfee Black Pearl and Gold, che massimizza la portata del detto “Gli Occhi sono Lo specchio dell’anima”.

Maryl Streep: in “The Laundromat” di Steven Soderbergh.

 

 

E’ un’esempio di stile, bravura e bellezza senza tempo. Anche la divina Meryl, quando si tratta di bellezza, opta per la semplicità. A dispetto di chi, per la sua pelle senza tempo, la immaginerebbe una beauty addict di creme di lusso, per lei la detersione e la pulizia sono sempre gli step più importanti. Ha dichiarato che il suo unico segreto consiste nell’evitare di toccarsi la faccia, per minimizzare l’aggressione del derma da parte di batteri. Chepeau!

Valeria Golino: in “Tutto il Mio Folle Amore” di Gabriele Salvatores.

 

 

La compagna di Riccardo Scamarcio ha un approccio “Old School”, basato su una routine senza fronzoli fedele alla semplicità. Valeria Golino racconta: “La pulizia è sempre un must della mia routine di bellezza. La mia beauty routine è molto disordinata ma sono meno distratta ora che 20 anni fa. Non tendo alla ruga, invecchiando mi ammorbidirò anziché raggrinzirmi, lo so. Perciò cerco di non esagerare con le creme, perché ho la pelle tendenzialmente impura. “

Catherine Deneuve:  in La Verité di Kore-Eda Hirokazu.

 

 

Ancora splendida ad oltre 70 anni, Caterine Deneuve incarna la bellezza francese, quella perfetta, con un tocco di classe e un pizzico di freddezza: Quella bellezza naturalmente sensuale che fa storia e resiste agli anni. Grazie a consigli semplici come la sua allure. Catherine ci ricorda che bellezza e stile di vita vanno sempre a braccetto. E’ tutta questione di qualità della vita per ottenere la tanto amata felicità, assieme ai propri affetti e le proprie passioni (prima di tutto il cibo :-D)) Per lei valgono consigli di bellezza universali e senza tempo, ma spesso dimenticati. Ha dichiarato: Mia madre ha una buona struttura ossea, che ho ereditato, e certamente aiuta. Mi ha dato anche i miei due consigli di bellezza più importanti: stare attenta al sole e bere molta acqua.”

Scarlett Johansson: in Marriage Story di Noah Baumbach.

 

 

Dello stesso avviso è Scarlett Johansson. Anche lei consiglia di bere tanta acqua, che può sembrate un segreto di bellezza non proprio segreto ma è bene prendere nota che bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta il corpo a eliminare le tossine e ad avere la pelle sempre idratata. Ed anche per lei la pulizia della pelle la rimozione del trucco in profondità sono dei rituali fondamentali, irrinunciabili,  soprattutto per la sua pelle, molto sensibile ed incline alle irritazioni. Confessa appunto che la sua routine si fonda su prodotti per la cura della pelle senza profumo. Ha anche ammesso di non essere una fan delle creme idratanti ma di preferire le maschere, proprio per la loro specifica efficacia. Per avere quello che serve, quando serve,

Liv Tyler:  con Ad Astra di James Gray.

 

 

Una skincare freak invece è Liv Tyler che dice di aver ereditato questa passione dalla nonna, che di professione era un’insegnante di etichetta.

Racconta: “Mia nonna era molto elegante, molto attenta ai dettagli e meticolosa riguardo alla sua routine e a quanto fosse curata. Ha iniziato con l’ insegnarmi l’importanza dell’idratazione a sei anni, mettendomi addosso una crema idratante ogni sera quando uscivo dal bagno. Mi ha anche insegnato cose del tipo: “Non andare mai a dormire senza lavarti il viso”, così, già da piccola, ero molto attenta alla pulizia della pelle.

Poi con il passare del tempo (neanche tanto, visto che già a 13 anni è una modella di fama internazionale), la bella Liz viene attratta dal mondo della skincare. Durante i suoi viaggi internazionali colleziona maschere ed idratanti da tutto il mondo. Non passa troppo tempo che vine notata dai giganti del beauty internazionali come Givenchy con cui inizia a collaborare, diventandone il volto delle campagne pubblicitarie.

Sono ossessionata dal beauty. Il mio più grade sogno? Scrivere un libro di segreti di beauty.

E continua. “Spesso non ci rendiamo conto che, parlando di skincare così come nella vita,  basta davvero un po’ più di impegno per raggiungere dei traguardi inimmaginabili. A volte bastano cinque minuti in più al giorno (30 alla settimana). Chiudetevi nel vostro mondo e prendetevi del tempo tutto per voi. Per esempio, per una bella maschera di bellezza che ti rende radiosa ed irresistibile. Tutta la mia passione per la cura della pelle si fonda su uno stile di vita sano ed un approccio Inside Out, che prevede che i principi attivi facciano effetto quando arrivano in profondità. Quindi, attenzione a cosa mangiamo e alle nostre abitudini. Nessuna crema da sola può fare miracoli. Detto questo, uso diverse creme ed idratanti, anche durante l’anno, ma penso che l’esfoliazione sia la chiave per una pelle bella e fresca.

E finisce con un consiglio per una pelle e dei capelli che fanno girare la testa.

“Ecco un trucco consigliato da un mio amico parrucchiere che pratico sempre in maniera scrupolosa: quando faccio la doccia, sposto l’acqua dal caldo al freddo per gli ultimi due minuti. Fa bene alla pelle, soprattutto alla cuticola dei capelli per una chioma davvero brillante e bella”.

Nicole Kidman: Eyes Wide Shout di Stanley Kubrick.

 

 

Per la sua carnagione, estremamente delicata, anche Nicole è propensa a richiedere un extra di protezione dalla sua routine di bellezza, per il suo stile di vita decisamente attivo. Dice: “La cosa più importante per me è la protezione solare. Perché sono sempre all’aria aperta – amo giocare a tennis e mi piace allenarmi. Amo andare a correre e nuotare, e voglio solo essere in grado di fare tutto questo e proteggere la mia pelle. “  Ottima scelta miss. Kidman.

E tu? In quale profilo ti rispecchi di più? Indipendentemente dalle tue scelte, sai che su miloon, potrai trovare tutto quello che serve a farti brillare come le stelle di Venezia.

Missha Super Off Cleansing Oil.

 

 

Dai retta alle star. Quando si parla di pulizia… non è mai abbastanza. Per questo amiamo tanto la linea di olii detergenti Missha. Scopri la linea Off: Peel, per esfoliare la pelle e illuminare il volto; Dust, per la protezione delle pelli delicate; Blackhead, per rimuovere l’accumulo di sebo, punti neri ed impurità. Sono semplicemente fantastici. Super efficienti, Semplici da usare, i prodotti di questa linea sono un perfetto primo step del Double Cleansing, per eliminare sia il make up che residui di impurità. Da provare per innamorarsene.

d’Alba Peptide No Sebum Mild Gel Cleanser.

 

 

Solo il meglio per la tua pelle. Se il trick delle star per essere sempre perfette è la pulizia,  nella tua routine non può mancare Peptide No Sebum Mild Gel Cleanser, il detergente leggero e delicato che pulisce in profondità i pori con proprietà antirughe e illuminanti grazie alle proprietà ringiovanenti ed esfolianti del lussuosissimo tartufo bianco di Alba, per un perfetto secondo step del Double Cleansing. Perfetto per la pelle grassa o problematica, questo gel detergente penetra nella pelle, elimina l’eccesso di sebo e punti neri con una potente miscela di BHA, mentre la polvere di calamina e una miscela di 20 aminoacidi aiutano a riequilibrare la pelle e a ridurre al minimo la pigmentazione.

LEGGI: PELLE  SEMPRE PERFETTA? SCOPRI TUTTO SUL DOUBLE CLEANSING

Petitfee Black Pearl and Gold Hydrogel Eye Patch.

Le patch occhi di Petitfée Black Pearl & Gold sono le alleati essenziali per prendersi cura della zona sensibile del contorno occhi grazie ad ingredienti premium e alla particolare composizione in hydrogel. Conosciuta anche come “Perla delle Regine”, questa meravigliosa tipologia di perla si trova è esclusivamente originaria di Tahiti ed è conosciuta per le sue straordinarie proprietà rimineralizzanti. 

Arricchite con estratti di perla nera e oro 24K, le patch Petitfée compattano l’area intorno all’occhio, riducendo l’aspetto irregolare e aumentando la luminosità dello sguardo che apparirà già da subito meno affaticato. Le patch occhi di Petitfée Black Pearl & Gold attenuano le occhiaie e decongestionando le borse sotto gli occhi. E sarai anche tu la madrina dell’evento, proprio come Alessandra Mastronardo.

Neogen Gold & Caviar Essence & Gold Box Tightening Pack Kit.

 

 

Una pelle sempre liscia e protetta? Si, con Code 9 Gold & Caviar Essence & Gold Box Tightening Pack Kit. Racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prodotto di lusso. Questa essenza è una vera e propria  premium experience. Basti pensare che contiene il 99,5% di oro puro, caviale e un complesso super nero, che conferiscono un aspetto istantaneamente più sano, giovane e luminoso. Un altro punto importante è il packaging super fancy, composto da un’essenza concentrata, un set di particolari dischetti di cotone che da un lato hanno la garza, dall’altro il cotone per permettere l’esfoliazione e l’applicazione dell’essenza. Per una pelle da far invidia a Liv.

Blithe Inbetween Hydro Priming.

 

 

Quando si parla di red carpet, un trucco fantastico è la chiave per l’ingresso ufficiale nello stardom. Ma non c’è trucco perfetto senza pelle perfetta. Ecco perché  preparare la pelle è così essenziale. Ed ecco perché tutte amano Hydro Priming di Blithe, una crema leggera ed idratante arricchita da un probiotico dalle spiccate proprietà antiossidanti. Si tratta di un prodotto davvero multitasking, che può essere usato anche come maschera per la notte, che si fonde con la pelle, rendendola base ideale per il makeup, assicurando un look che fa girare la testa. Perfetto per tutti tipi di pelle, è particolarmente indicato per sconfiggere secchezza e ravvivare il tono. Ecco perché tutti lo amano. E lo farai anche tu 😀

d’Alba Peptide No Sebum Repair Cream.

 

 

Se moisturizer deve essere no accontentarti, scegli questo fantastico moisturizer di d’Alba. La su esclusiva formula naturale come la polvere di calamina (dagli spiccati effetti lenitivi) controlla il sebo e migliora il turnover cellulare rimuovendo delicatamente le cellule morte della pelle come i BHA .Ma non è tutto: il tartufo bianco, i peptidi a basso peso molecolare e 20 aminoacidi e minerali essenziali aiutano a rassodare e migliorare l’elasticità e le rughe della pelle. Come hai fatto a farne a meno fino ad ora?

Miloon Sleeping Mask.

 

 

La vita delle celebrities internazionali non è riposante. Costantemente in viaggio o sveglie all’alba per girare sul set. E chi pensa alle conseguenze per la pelle? Semplice. La miloon sleeping mask, la tua compagna di viaggio in seta ipoallergenica che tramuta un pisolino in un sonno di bellezza. Sarà la chiave per ottimizzare il tuo sonno di bellezza, ottenendo così un nuovo eccezionale livello di tonicità della pelle. Ciak, si dorme!

Pibu 3 Step to Beauty.

 

 

Fai come le star. Quando si parla di cura della pelle, scegli solo il massimo in fatto di prestazioni. Scopri Pibu 3 Step to Beauty, il trattamento completo progettato da professionisti della bellezza per migliorare visibilmente l’aspetto della tua pelle. Contiene una combinazione dei principi attivi più efficaci per rigenerare in profondità la pelle, restituendole vitalità e rafforzando la sua barriera naturale, grazie alla combinazione di un siero attivo, una maschera in tessuto rigenerante e un siero di rifinitura. Per una pelle  da prima visione, perfettamente nutrita, setosa, levigata e luminosa.

Missha Speedy Solution Anti Trouble Patch.

 

 

Ogni diva del cinema lo sa bene. Gli imprevisti succedono sempre, e sempre al momento peggiore. E cosa c’è peggio di un’imperfezione che si manifesta prima di un avvenimento importante quando tutte le telecamere sono puntate su di noi? Ma niente paure, da oggi ci sono le soluzioni SOS Patch di Missha, per prendersi cura  Grazie a Missha Speedy Solution, la linea di patch all-made-in-Korea studiata per eliminare le imperfezioni durante la notte, riportando la tua pelle alla condizione incontaminata e cristallina che ti meriti, ad azione super veloce. Say cheese.

 

SHOP THE STORY