TESTED FOR YOU: May Coop Raw Sauce.

 

 

Per il weekend, le previsioni parlano di un ritorno del caldo con temperature che strizzano l’occhio alla primavera: niente di meglio per parlare di  May Coop Raw Sauce, un prodotto che deve il suo potere super idratante proprio alla bella stagione, quando la linfa d’acero, l’ingrediente principale di questa essenza, raggiunge il picco. Le ridotte dimensioni delle molecole di linfa d’acero ne permettono un facile assorbimento da parte della pelle, diventando una grande risorsa di antiossidanti, per combattere i dannosi radicali liberi e contrastare i segni del tempo. Non c’è da stupirsi quindi che MayCoop Raw Sauce sia tanto amato: si tratta di un’essenza multitasking che raccoglie il potere di essenzatoner ed emulsione in un’unica graziosa bottiglia. Perfetta per la pelle, ne riattiva la naturale vitalità perché principi idratanti e sostanze nutritive filtrano in profondità. La nostra contributor Amanda l’ha provata per noi. Se anche tu sei curiosa di sapere se è davvero così buona non ti resta che leggere la sua recensione sul nostro blog. E ricorda: in questo periodo intermedio, la pelle ha bisogno di essere sempre ben Detersa, Esfoliata ed Idratata. Cerca May Coop e tutti i prodotti perfetti per una pelle da Post-Facial su miloon.eu.

FOCUS: COME MAI MAY COOP RAW SAUCE E’ COSI’ SPECIALE?

May Coop Raw Sauce: Le Mie Impressioni.

May Coop Raw Sauce Essence è sulla mia wishlist da quasi 6 mesi, ne ho sentito parlare per la prima volta da una recensione su YouTube e mi è subito sembrato un prodotto incredibile, da provare assolutamente. Ma nella foresta di prodotti di K-Beauty, spesso così tanto decantati, non sapevo se fosse davvero il caso di dare a questa essenza una chance. Poi un mese fa mi sono convinta… Soffro di acne ormonale da quando avevo 18 anni. Grazie ai prodotti giusti sono stata in grado di tenerlo sotto controllo, ma la mia pelle incline all’acne, è anche molto sensibile e il minimo cambiamento alla mia routine genera immediatamente inestetismi o eruzioni cutanee. Così ogni volta un nuovo inserimento nella routine comincia a dare gli effetti sperati, cerco di mantenerlo in gioco il più possibile, per paura di scatenare eventuali difetti indesiderati o reazioni con al sua rimozione.

Appena ho avuto modo di provarlo, non mi è sembrato vero liberarlo dal limbo della wishlist e farlo scendere in campo a tutti gli effetti. E con mia grande sorpresa la mia pelle lo ha amato immediatamente.

May Coop Raw Sauce, è un prodotto assolutamente divino sulla pelle, è leggero, dal profumo molto delicato e molto, molto, molto idratante che lascia la pelle più elastica e morbida. Devo dire che non vedrete immediatamente dei risultati nè cambiamenti improvvisi della pelle, perché questo prodotto ha bisogno di almeno un paio di giorni per iniziare a fare effetto. Tuttavia posso testimoniare che più lo si usa e più vi ci si rende conto di quanto sia buono.

 

 

L’essenza di Raw Sauce è un punto fermo della routine di bellezza coreana. E’ capace di fare delle vere e proprie meraviglie sulla pelle. Ecco dunque spiegati i feedback e le recensioni così positive che si leggono nei blog di Korean Beauty. E non c’è da stupirsi. Infatti, May Coop utilizza la linfa d’acero come ingrediente chiave di tutti i suoi prodotti. La linfa d’acero è più piccola delle molecole d’acqua, il che significa che il prodotto riesce a penetrare la pelle in profondità, riuscendo ad essere assorbito molto meglio e ad incrementare in maniera decisa la diffusione dei principi attivi.

Raw Sauce è un prodotto ricco di una moltitudine di nutrienti benèfici, vitamine, antiossidanti, minerali e calcio, che promette una pelle radiosa, idratata e ben nutrita. Online, ho letto opinioni contrastanti sull’alcool, incluso nella lista di ingredienti, perchè potrebbe generare irritazioni. Infatti, come dicevo, tendo a reagire piuttosto male ai nuovi prodotti, se non sono abbastanza buoni, ma fortunatamente, questo non è stato assolutamente il caso. Anche se l’alcool è elencato tra gli ingredienti, la quantità inclusa è decisamente minima. Basti pensare che l’essenza May Coop Raw Sauce è costituita dal 93% di pura linfa di acero, e contiene anche una quantità importante di estratti di erbe e frutta come la Betulla Bianca, nota per le sue proprietà curative e purificanti della pelle. C’è poi l’estratto di oliva che facilita la guarigione rafforzando le zone della pelle che più delle altre necessitano di un extra protezione. Troviamo poi l’estratto di ribes nero, che mantiene la pelle idratata, compatta e più giovane, e aiuta a curare e riparare i danni dell’eczema. Infine, May Coop Raw Sauce contiene anche un delicato estratto di riso che aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare mantenendo la pelle luminosa ed elastica. Così come nel caso della maggior parte dei prodotti coreani, Raw Sauce è davvero così naturale come dice di essere, ricco di ingredienti antiossidanti votati a combattere i radicali liberi, per contribuire a rendere la pelle… una vera e propria glass skin.

Ho molto apprezzato il packaging, l’ho trovato molto delicato e minimale: il fatto che l’essenza sia contenuta in una bottiglia di vetro rende questo prodotto più sofisticato, anche perché mi dà l’idea che l’essenza si conservi meglio che nella classica bottiglia di plastica. L’essenza non è liquida o acquosa, ma è più leggera se la paragono altre essenze che ho usato in passato. Devo dire che online ho letto alcuni commenti che lamentavano il fatto che questa essenza fosse un po’ troppo appiccicosa e del fatto che non si assorbe facilmente. Sinceramente, io ho avvertito tutto l’opposto, e dire l’ho messa alla prova ad Agosto, il mese più caldo dell’anno. Un altro aspetto piacevolmente interessante di May Coop Raw Sauce è il suo profumo. Mi è piaciuto davvero molto: è stata la prima cosa che ho notato quando ho aperto la bottiglia per la prima volta. Si tratta di una fragranza leggera ma dolce che ha reso l’applicazione del prodotto, se possibile, ancora più piacevole. Una volta applicata, comunque, il profumo non dura più a lungo di due minuti. E, comunque, dopo aver applicato gli altri prodotti della routine, il profumo non si avverte proprio più.

Parlando degli effetti, come spiegavo poco fa, effettivamente, il glow che si ottiene dopo la sua applicazione non è immediato. Direi che nel mio caso, non l’ho notato per il primo paio di giorni, ma poi è davvero visibile già a partire dal terzo. Ho notato che, la pelle, dopo ogni applicazione è sempre un po’ più splendente.  E’ proprio quell’effetto che vorremmo raggiungere tutte, parlando proprio di pelle perfetta: è stata proprio la capacità di donare questa luminosità ad una pelle dal tono spento, opaco e irregolare, che mi ha fatto innamorare di questo prodotto.

In definitiva, posso dire con tutta certezza, che se sei alla ricerca di un’essenza premium, leggera e molto idratante, con Raw Sauce hai fatto bingo: in meno di una settimana, potrai gridare al miracolo. Potrai vedere una pelle più morbida e ringiovanita. Questo prodotto è perfetto per quei giorni in cui la nostra pelle ha bisogno di un piccolo aiuto extra, perché si sente meno elastica e ha un enorme bisogno di idratazione.

L’essenza May coop Raw Sauce è un’altra grande vittoria della cosmetica coreana e mantiene tutte le promesse dell’hype che l’avvolge in rete. Si tratta chiaramente di un altro prodotto che fa un ottimo uso di ingredienti naturali preferendoli a sostanze chimiche aggressive, per portare tutta la magia della natura sulla tua pelle e regalarti lo splendore dei tuoi sogni.