TESTED FOR YOU: Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser Deep Clean.

Il Potere Naturale e Delicato della Pulizia.

 

 

Huangisoo e Detersione: un binomio che non smetteremmo mai di trattare. Nella filosofia K-Beauty di Miloon, si tratta del primo e del più importante step della routine. In un sistema che prevede l’applicazione stratificata di prodotti diversi, una pelle pulita in maniera impeccabile rappresenta le fondamenta sulle quali stiamo edificando il nostro castello. Abbiamo parlato spessissimo di Double Cleansing, la tecnica coreana di pulizia che consiste in una detersione in due passaggi, prima con un prodotto a base oleosa, poi con uno a base acquosa. Oggi la nostra contributor Amanda ha voluto condividere le sue impressioni su Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser Deep Clean, un prodotto naturale a base acquosa dalle miracolose proprietà idratanti. Non sei curiosa di sapere cosa ne pensa? Leggi la sua review e trova il cleanser Huangjisoo che fa al caso tuo su miloon.eu

LEGGI: TUTTO SUL DOUBLE CLEANSING PER UNA PELLE PERFETTA.

Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser Deep Clean Review.

 

 

Ho sempre amato prendermi cura della mia pelle, specialmente di quella del viso. Provo un piacevole relax dall’applicazione di strati e strati di prodotti, soprattutto se il risultato che potrei ottenere è una pelle perfettamente idratata, pulita e luminosa. Quindi non c’è da meravigliarsi se considero quello della pulizia, il primo passo di ogni routine (non solo della routine di bellezza coreana), quello più importante. Credo infatti che, quando si tratta di pulire la pelle, sia importante che lo si faccia in modo accurato ma delicato; la pulizia della pelle è la base di qualsiasi regime / routine che segue. Se la pelle non viene trattata bene durante questa fase, il resto dei passaggi non darà i risultati sperati. Non importa quanto costosi o quanto buoni siano i prodotti che scegliamo. Se la pelle non è ben pulita, i loro preziosi ingredienti non riescono a penetrare in fondo. Ecco perché è così importante scegliere un buon detergente, che abbia spiccate proprietà idratanti e che lasci la pelle morbida, luminosa, pulita ed equilibrata… ma ben idratata.

Sto utilizzando il detergente Deep Clean Foaming Cleanser di Huangjisoo già da un mese e posso già avvertire una differenza significativa quando si tratta di sensazione di idratazione appena conclusa la fase di pulizia. Infatti, la pelle si sente pulita, ma estremamente idratata e fresca. Questo è un aspetto molto importante, per esempio,  per una pelle sensibile e grassa come la mia. Inoltre, questo diventa un argomento ancora più importante durante l’estate, quando la pelle ha bisogno di un po di cure extra e di aiuto, per via del calore e dell’esposizione al sole.

Il primo aspetto che mi è piaciuto di più di questo fantastico prodotto è il fatto che i prodotti Huangjisoo sono rispettosi della natura. Sono infatti vegani e cruelty free. Inoltre,  la confezione di questo particolare detergente è biodegradabile in acqua! Che bello, mentre ti prendi cura della tua pelle aiuti pure il pianeta. Si può sicuramente dire che questo prodotto è, a tutti gli effetti, pulito e green.

Leggendo l’elenco degli ingredienti si capisce che questo detergente non può che fare bene. Infatti,  ricco di ingredienti naturali che agiscono come super cibo per la pelle del viso, e soprattutto che è privo di parabeni, profumi artificiali, etanolo e olio di palma, che altro si potrebbe chiedere?

Tra i suoi ingredienti principali troviamo infatti: l’estratto di menta piperita che, con un effetto rinfrescante lenisce e aiuta a ridurre le piccole irritazioni; l’estratto di cetriolo dalle proprietà idratanti ed emollienti che aiuta ad alleviare la pelle gonfio. Inoltre, un altro ottimo ingrediente è l’estratto di crisantemo, storicamente utilizzato nella medicina tradizionale per le sue proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e anti-fungine. Si tratta di un ingrediente indispensabile in una fase così importante della routine. Ma non è tutto: con il suo estratto di lavanda e pompelmo questa schiuma pulisce in profondità e libera i pori, mentre aiuta a regolare la produzione di sebo e gli eventuali accumuli. Per finire la lista di benefit nella composizione di questo cleanser, spicca la presenza di alcuni oli essenziali, come l’olio di salvia sclarea, l’olio di orchidea, lenitivo e calmante per la pelle, che contribuiscono ad aumentare il contenuto di principi umettanti ed idratanti e, come nel caso dell’olio di foglie di mandarino, possono anche aiutare a ridurre inestetismi e cicatrici.

 

 

Grazie a questi fantastici ingredienti,  non solo la pelle riuscirà a cambiare la sua struttura, e a  ridurre la sovrapproduzione di sebo, ma stabilizzerà anche il livello di idratazione della pelle del viso. Potrai finalmente dire addio a quella terribile convinzione che avere una pelle pulita significa avere una pelle compatta e secca. Questo cleanser è abbastanza delicato sia per la pelle sensibile che grassa. Assicurarti di non essere allergica o sensibile agli oli essenziali, e posso garantirti che la tua pelle ti ringrazierà per averla usata quotidianamente.

Devo ammettere che quando si tratta di detergere la pelle, a volte salto lo step del detergente oleoso. MI sto sforzando di correggere questo errore, ma a volte sono davvero troppo pigra per fare entrambi gli step, così finisco per utilizzare il detergente a base acquosa per poi procedere con il resto della routine. Ho scoperto che questo detergente è in grado di rimuovere la maggior parte dei prodotti che uso quotidianamente, come i prodotti per la cura della pelle, crema solare o quel pochissimo trucco che metto ogni giorno. Certo che, se sei solita usare tanto trucco, specialmente quello impermeabile, allora potrebbe non riuscire a rimuoverlo correttamente. In entrambi i casi, il Double Cleansing è sempre un’ottima opzione per avere una pelle sana e splendente.

Il detergente Huangjisoo Deep Clean Foaming Cleanser è ideale per la pelle grassa e soggetta ad acne, in particolare per gli arrossamenti, gli inestetismi e gli squilibri cutanei, quindi, sia che siate adolescenti o donne con più di 30 anni e soffrite di acne adulta, questo è un eccellente detergente per aiutare la vostra pelle, in quanto è abbastanza delicato da pulire in profondità la pelle senza seccare o irritarla. Ma non è tutto. La linea di cleanser a base acquosa Huangjissoo racchiude un’offerta molto vasta, specifica per le particolarità di ogni tipo di pelle.

 

 

Comprerei di nuovo questo detersivo schiumogeno? Assolutamente sì, mi ha sicuramente aiutato con le piccole irritazioni e gli inestetismi. Inoltre, si è rivelato fantastico per prendersi cura della sovrapproduzione di olio e rimuoverne gli eccessivi accumuli. Nel complesso la mia pelle si sente più morbida e pulita ogni volta che lavo il viso.

Quindi, ogni volta che pensi di non avere tempo o ti senti troppo stanca per seguire tutti gli step della tua routine di bellezza, ricordati di usare sempre un buon detergente. Pensa a Huangjisoo Deep Clean Foaming Cleanser come a quel buon amico che ti guarda le spalle in tutti i momenti importanti della tua vita.