Sole, Cloro, Acqua Salata: Ripara i Danni delle Vacanze alla Tua Pelle.

 

 

E se ti dicessimo che anche dopo tutto il relax estivo è tornato il momento di rimettersi in forma e riparare i danni che le vacanze hanno fatto alla tua pelle? Forse sarai ancora in vacanza o starai accingendoti a tornare a casa e probabilmente ti sarai resa conto che la tua pelle appare un po’ meno splendida di quanto ti aspettavi. Con l’estate, rossori, macchie ed altri fastidiosi effetti collaterali legati al sole, accompagnati da un generale senso di secchezza della pelle, sono dei problemi comuni per chi ha trascorso l’estate all’aria aperta, spesso al mare o in piscina. E’ arrivato il momento di tornare a prendersi cura dalla nostra pelle. Esaminiamo le tre principali cause di danni alla nostra pelle durante le vacanze, ossia Sole, Cloro ed Acqua Salata e capiamo come ripararne i danno attraverso una selezione di prodotti di bellezza dal forte potere idratante, abbinati a prodotti lenitivi e calmanti per ottenere una pelle morbida, elastica, idratata, nutrita e calma, pronta ad affrontare un autunno favoloso. Leggi tutto su K-Words e scegli i tuoi prodotti su miloon.

Non si scherza con i danni dal sole.

Se lunghe, calde e pigre giornate di sole sono meravigliose per scaldare il cuore, non si può dire lo stesso per la pelle. Infatti il pericolo di sviluppare seri danni alla pelle legati al sole è sempre dietro l’angolo: l’esposizione al sole non regolata può portare a danni cellulari e provocare istantaneamente arrossamenti, calore e peeling della pelle. Inoltre, a lungo termine, il rischio è quello del Photoaging, l’invecchiamento legato alla luce, che porta a sviluppare linee sottili, rughe e macchie.

 

 

Attenzione ai danni del sole: Non solo in estate.

Questo rischio è ancora più grave in questi giorni, data l’estrema durezza dei raggi solari e l’allarme crescente legato al riscaldamento globale. Certo, il sole è un meraviglioso fautore del processo naturale che porta il nostro corpo a produrre la vitamina D, ma va ricordato che i danni solari non sono reversibili.

La posizione di Miloon sull’importanza della protezione solare non è un segreto. In linea con le best practice della Cosmetica Coreana suggeriamo sempre di utilizzare la protezione solare tutto l’anno accompagnata da una dieta varia ed equilibrata. Un altro must è quello di saper scegliere la protezione solare perfetta per la tua pelle. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la PARTE 1 e la PARTE 2 della nostra guida per capire affondo il significato di SPF ed il sistema PA e PPD.

LEGGI: TUTTO SULL’SPF

L’utilizzo della protezione solare perfetta è utile solo per evitare danni causati dal sole. Ma che dire sulle modalità corrette per trattare la pelle dopo averla sovraesposta alla luce del sole?

L’insegnamento principale è che, indipendentemente da l fatto che tu ti senta bruciare o meno, le cellule cutanee risentono sempre dell’esposizione al sole. Anche con un’abbronzatura da sogno, il nostro consiglio è di affidarsi ad una importante selezione di prodotti doposole di alta qualità per eseguire un’esfoliazione regolare, anche eseguita come scrub nella detersione, per far riemergere la pelle sana e donare un’intensa idratazione, attraverso creme, patch o maschere.

TIP: Ottieni il massimo dai tuoi idratanti, conservandoli in frigo per aumentarne il potere decongestionante.

 

 

Le insidie della Piscina: Il Cloro

Il cloro è una sostanza chimica corrosiva. Da un lato conserva l’acqua della piscina libera da batteri, dall’altro lato, asciuga seriamente la nostra pelle. Le pelli più sensibili potrebbero sentirsi tirate e asciutte una volta risciacquato il cloro. Ti consigliamo di  provare maschere ed idratanti dall’alto potere nutriente, per lavorare in profondità ed aiutare a nutrire la pelle danneggiata dal cloro.

L’Acqua Salata: una delle Insidie del Mare.

L’acqua salata non è davvero chimica e pericolosa come il cloro, ma comunque, ci asciuga la pelle. L’acqua di mare può spesso lasciare una pellicola torbida sulla pelle. Il rimedio migliore è quello di ricorrere a nutrienti ed idratanti. In questo caso, il consiglio è quello di passare direttamente allo step dell’idratazione. Inizia sciacquando l’acqua salata della pelle con un detergente idratante, seguita da, maschere, patch creme o sieri.

Conclusioni:

In vacanza è molto difficile dire di no e tendiamo sempre a indulgere troppo, tralasciando le conseguenze di questi gesti. Tuttavia, ricordati di mantenere la pelle delicata, pulita e morbida dopo la piscina o la spiaggia e limitare definitivamente l’esposizione al sole. Un ultimo consiglio è quello di riposare e mangiare sano perché alcuni dei migliori principi attivi funzionano meglio se introdotti da dentro.

 

 

Manefit Cucumber Soothing and Moisturizing.

Manefit Cucumber Soothing and Moisturizing è una maschera innovativa, due volte più sottile che si adatta perfettamente al contorno del viso come una seconda pelle. Sottile e delicata, è a base di estratto di cetriolo che idrata, rinfresca la pelle e lenisce le irritazioni. Grazie al contenuto di antiossidanti, la maschera ha un effetto protettivo e uniforma il colore.

A. by BOM – 2 Step Ultra Cool Leaf Mask.

A. by BOM – 2 Step Ultra Cool Leaf Mask è un trattamento in 2 step composto da una maschera e patches, che nutre la pelle e assicura idratazione con effetti rinfrescanti, rilassanti ed idratanti. A. by BOM – 2 Step Ultra Cool Leaf Mask lavora in due step. Prima “PATCH COOL LEAF” fornisce una cura intensiva dell’effetto rilassante con balsamo di limone, foglie di menta, estratti di mela verde ad effetto rassodante e lifting.
Successivamente, con “ULTRA COOL LEAF MASK, continua l’idratazione lenitiva, con questa maschera rinfrescante con a base di estratti di calce, basilico, cactus, melissa.

Pibu Hydrating Sooting Mask.

Pibu Hydrating Sooting Mask  è una maschera idratante-lenitiva con funzione SOS di lunga durata per la pelle che necessita di un’intensa idratazione. La maschera idrata la pelle in profondità, rendendola calma e idratata. La formula lenitiva di questa maschera trattiene l’idratazione della vostra pelle, mantenendola elastica e liscia quando ne ha più bisogno.

Blithe Pressed Serum Crystal Ice plant.

Pressed Serum Crystal Ice plant Blithe è un siero pressato composto al 63% di estratto di mesembryanthemum ad effetto lenitivo ed idratante .E’ ricco di vitamine, zinco, collagene, beta-carotene e minerali, lenisce efficacemente l’irritazione causata dai raggi UV e la stimolazione eccessiva dell’epidermide.
Inoltre, questo pressed serum bilancia l’equilibrio idrolipidico delle pelle, controlla l’eccessiva secrezione di sebo e lascia una piacevole sensazione di freschezza.

Huangjisoo Tea Tree soothing Mask.

Una maschera calmante naturale altamente funzionale che contiene olio di Tea Tree per lenire la pelle. Ingredienti naturali come liquirizia, cetriolo e lavanda riducono l’infiammazione, rassodano la pelle sensibile e la proteggono dalle aggressioni esterne.

 

SHOP THE STORY

 

Petitfee Gold & Snail Hydrogel Patch.

Petitfee Gold & Snail eye Hydrogel sono un toccasana per chi vuole prendersi cura della zona del proprio contorno occhi perché uniscono un effetto decongestionante ad un prodigioso effetto anti age. E lo fanno con i migliori ingredienti che la natura ha da offrire, quelli più lussuosi come l’oro colloidale e la bava di lumaca.

Polyphenols in Propolis 15% Ampoule by Wishtrends.

Polyphenols in Propolis 15% Ampoule di By Wishtrends è un’ampolla a base di estratto di Propoli proveniente dalla regione vulcanica dell’Alvergene in Francia. Contiene due polifenoli, la catechina e la quercetina, che sono ottimi antiossidanti e due ingredienti efficaci per un super nutrimento della pelle. Contiene anche Houtuynia Cordata Extract e Zinco PCA, per  aiutare a lenire la pelle mentre ha anche spiccate proprietà antibatteriche, aspetti che rendono questa ampolla adatta a pelli acneiche e sensibili, anche quelle affette dalle forme più forti, grazie al suo spiccato effetto antinfiammatorio e antiossidante.

Ma non è tutto. Polyphenols in Propolis 15% Ampoule di By Wishtrends è ricco di agenti idratanti come ialuronato di sodio, pantenolo e betaina, che forniscono una super idratazione.

Yadah Cactus Toner Pads.

Yadah Cactus Toner Pads è un tonico all-in-one che non solo idrata la pelle grazie agli estratti di cactus, ma agisce anche come leggero peeling pad (contiene betaina salicilato e allantoina) che aiuta a rimuovere delicatamente i residui e le cellule morte della pelle e la prepara al trucco.

Olivarrier Emollient Extra Comfort Cream.

Che la tua pelle sia secca, sensibile, irritata o tutte e tre le caratteristiche, questa crema risolve tutti i problemi di disidratazione ed irritazione. La sua particolare formula offre un’esperienza simile ad un abbraccio, assorbendosi istantaneamente e lasciando la sensazione di un’idratazione che rende la pelle “paffuta” nel tempo

COSRX Advanced Snail 92 All in one Cream.

COSRX Advanced Snail 92 All in one Cream è una crema idratante dalla consistenza gelatinosa unica a base di bava di lumaca, il prodigioso ingrediente anti age.

La sua formula profondamente nutriente, ricca di collagene, agisce contro i segni dell’invecchiamento, mantenendo la pelle sana e senza rughe.

 

SHOP THE STORY

 

Huangjisoo Pure Daily Foaming Cleanser Moisturizing.

Pure Daily Foaming Cleanser Moisturizing è composto al 99,5% da ingredienti vegetali come l’estratto di semi di grano.

Questo detergente idratante crea una barriera d’idratazione che ringiovanisce la pelle secca.

Yadah Daily Green Cica Mask.

Yadah Daily Green Cica Mask è una maschera in bambù che contiene 27.600ppm di estratto di Cica, un ingrediente mistico che ha un effetti curativi molto noti quando si parla di Cosmetica Coreana.

Questa pianta è nota per aiutare a rigenerare la pelle, infatti la Cica è ricca di aminoacidi, beta-carotene, acidi grassi e sostanze fitochimiche, tra cui le vitamine C, A, B1 e B2.

Klairs Midnight Blue Calming Cream.

Questa crema a base di Guaiazulene (ingrediente estratto dalla camomilla)  accelera la rigenerazione della pelle. Inoltre, l’estratto di Centella Asiatica (aka Tiger erba) ha proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche ed accelera il trattamento delle lesioni dell’acne.

Helloskin Jumiso Whoa Whoa Soothing Mask.

Jumiso Whoa Whoa Soothing Mask contiene ingredienti come ceramide, estratto di miele e burro di karitè, formulati per calmare e proteggere la pelle.

Yadah Daily Green Mask Cactus.

Ringiovanisci, idrata e ripara la pelle opaca e secca con questa maschera a base di foglie di cactus completamente vegana, che si caratterizza per impiegare una concentrazione di essenza N.M.F. pari  29.400ppm di estratto di cactus. Inoltre il cactus è ricco di vitamina E, nota anche come tocoferolo, l’ingrediente fornisce un’eccezionale idratazione e nutrimento per lenire la pelle danneggiata.

Missha Super Off Cleansing Oil Dust Off.

Dust Off di Missha è un olio detergente struccante per la cura della pelle, specialmente quella sensibile. Il mix di ingredienti come olio di mirtillo dell’Abissinia, olio di camomilla si uniscono alla formula brevettata Polustop, studiata per  rimuovere le impurità e proteggere la pelle.Misha Dust Off  promuove una rimozione efficace del trucco grazie al sistema  2X Melting System: una combinazione di oli polari e non polari per aumentare l’efficacia del prodotto e la capacità di rimuovere non solo le creme BB, ma anche eyeliner, pastelli, tinte e rossetti.

Frudia Green Grape Pore Control Scrub Cleansing Foam.

Frudia Green Grape Pore Control Scrub Cleansing Foam esfolia delicatamente la pelle e previene l’accumulo di sebo in eccesso, il che significa meno acne e punti neri. Contiene un cocktail di oli di frutta (uva, albicocca, mango, pompelmo) e argilla lavica del Marocco per nutrire la pelle.

 

SHOP THE STORY

miloon banner blog shop