SEASON STORY: L’Importanza delle Maschere di Bellezza per l’Idratazione.

Una carnagione florida e sana è possibile.

 

 

Post Facial Glow è quella luminosità florida e sana, che potremmo ottenere ad esempio, con una seduta dall’estetista e che si fonda su tre pilastri importanti della nostra routine di bellezza, ossia Detergi, Esfolia, Idrata. Nei periodi di cambio di stagione, ad esempio, con l’arrivo dell’inverno, questa fase diventa ancora più cruciale. Infatti, è importante evitare che la nostra pelle si disidrati, il tono si spenga e sia più soggetta a sviluppare inestetismi. E’ ora arrivato il momento di immergerci nell terzo ed ultimo passaggio, e lo facciamo con le maschere e  le patch, le regine indiscusse dei trattamenti di bellezza.

Emergenza Basse Temperature.

Durante l’inverno, la pelle perde la sua idratazione continuamente, proprio a causa di tutte le condizioni climatiche avverse a cui è esposta continuamente. Il freddo intenso, il vento, i rapidi cambiamenti di temperatura e il clima secco sono tutti fattori che attaccano la naturale barriera della pelle. Il risultato è la perdita di acqua per via dell’evaporazione. Una pelle disidratata diventa anche più sensibile al dolore e reattiva.

Le basse temperature causano costrizione dei capillari superficiali del viso, del collo e del decolté con conseguente diminuito apporto di ossigeno e rallentamento del metabolismo cutaneo. In questo senso, i continui sbalzi di temperatura tra interno ed esterno, contribuiscono in maniera importante alla perdita di elasticità della parete dei capillari che favoriscono la comparsa di teleangectasie, la dilatazione di piccoli vasi sanguigni, generalmente superficiali, i quali assumono l’aspetto di arborescenze sinuose di colore rosso vivo o rosso-bluastro e divengono visibili oltre l’epidermide

Oltre a seccare e perdere elasticità , inoltre, la pelle col freddo si arrossa e si screpola più facilmente, diventando più vulnerabile alle infezioni e all’azione nociva dell’inquinamento e degli agenti esterni.

LEGGI: I 4 SEGNI CHE INDICANO CHE LA TUA PELLE E’ DISIDRATATA

Le Maschere Contro il Pericolo dello Stress Cutaneo.

Inoltre, un altro fattore tipico dei mesi freddi è il carico di impegni che, specie dopo il break estivo, ritorna più pressante che mai, complici li impegni che contribuiscono ad aumentare lo stress cutaneo e la sensibilità agli agenti atmosferici.

E’ qui che le nostre tanto amate maschere e patch contorno occhi diventano un’importante alleato per lo splendore della pelle. Infatti, ci permettono di trovare il tanto amato “me time”, del tempo da dedicare solamente a noi stessi. Perché la bellezza del corpo incomincia dalla mente, ed essere predisposti è il primo passo per apparire più radiosi che mai. Se hai letto le nostre guide, saprai già che le maschere di bellezza rappresentano una piccola coccola rituale per la tua pelle. E’ come se si trattasse di un trattamento votato al nutrimento, che concentra gli step di essenza, siero, idratanti di bellezza sfruttando al massimo cosiddetta tecnologia transdermica.

Inizialmente sviluppata per scopi farmaceutici, questa tecnologia è stata principalmente utilizzata per il trattamento di ustioni e ferite. Il meccanismo alla base del suo funzionamento permette agli ingredienti di sciogliersi al meglio nella pelle e di agire efficacemente, evitando fastidiosi sfregamenti o contatti indesiderati. Inoltre, il tessuto che compone la maschera, impedisce alle sostanze benefiche di evaporare rapidamente dalla pelle. Mentre negli ultimi anni le maschere, prodotte in un’infinità di materiali che spaziano dal bamboo all’hydrogel, sono entrate nella daily (beauty) routine di tutta noi, le patch rappresentano un’introduzione più recente (e specifica). Infatti, si tratta di una soluzione espressa focalizzata sul contorno occhi, in modo da dare sollievo ed idratazione alla sensibilissima e sottilissima area. In questo modo, favorendo l’assorbimento dei principi nutritivi da parte della pelle, le maschere in tessuto hanno un’efficacia ancora maggiore, nel tempo tempo previsto per l’applicazione, che di solito si aggira intorno ai 20 minuti.

Anche se si tratta di un trattamento una tantum, che non va a sostituire gli altri step, è importante che la pelle sia sempre preparata a dovere, ricorrendo in ogni caso prima a doppia detersione e toner, e completando con la crema solare se prevedi di esporti alla luce.

Come per gli idratanti infatti, difendere l’epidermide e sono quelle più ricche che contengono sostanze come vitamina A,C,E, british rose. Invece, Cere vegetali, burri, oli naturali, poi, creano una barriera, un film non occlusivo che migliora la termoregolazione evitando la dispersione di acqua. Completano la carrellata di ingredienti impiegati per questi stupendi miracoli fai da te, preziosissimi  ingredienti come ad esempio oro e estratto di perle nere, due degli ingredienti di punta dei premium brand Petitfee o Shangpree, che con la sua selezione di maschere e patch occhi incarna appieno il concetto di Post Facial Glow. Per una pelle sana, pronta a splendere. Su miloon, oltre al meglio della cosmetica coreana, trovi anche un vastissimo assortimento di maschere di bellezza– Scoprile subito e fai sì che la tua pelle splenda che non mai.

 

SHOP THE STORY

A. by Bom Ultra Cool Leaf Mask.

Un trattamento in 2 step composto da una maschera e patches che nutre la pelle e assicura idratazione con effetti rinfrescanti, rilassanti ed idratanti. Il Patch cool Leaf  è un super trattamento intensivo e rilassante con balsamo , foglie di menta, estratti di mela verde ad effetto rassodante e lifting. La maschera ultra cool leaf mask, realizzata in Tencel super aderente ha un effetto idratante e rinfrescante grazie ad estratti tra cui calce, basilico, cactus, melissa.

Frudia Blueberry Hydrating Mask.

Maschera idratante e nutriente con estratto di mirtilli dell’isola cristallina di Jeju dal potere antiossidante che combatte i radicali liberi, rivitalizzando e fornendo il livello ottimale di idratazione.

By Wishtrend Natural Vitamin 21.5%. Enhancing Sheet Mask.

By Wishtrend Natural Vitamin 21.5% è una sheet mask studiata per idratare e calmare la pelle.
Contiene ben il 21,5% di siero extra vitaminico, per promuovere un effetto effetto schiarente, idratante, calmante e anti-età.

Tra le vitamine presenti, spicca la vitamina C naturale estratta dall’ Hippophae Rhamnoides, che ha una capacità di assorbimento 1,3 volte superiore rispetto alla normale vitamina C. Inoltre, se questa maschera viene usata in combinazione con il siero di By Wishtrend, ne aumenta gli effetti in maniera davvero decisa. Le foglie del Bosung Camellia Sinensis (Tè verde) sono caratterizzate dalle alte concentrazioni di catechina e vitamina E all’interno dei costituenti polifenolici che, contribuiscono a calmare, idratare e nutrire, ringiovanire la pelle, ripristinandone l’aspetto sano e bello.

A’Pieu Cicative Zinc Sheet Mask.

Una maschera a base di zinco per pelli sensibili, appartenente alla linea di maschere Cicative, che racchiude altre delizie come la Cicative Calcium Sheet Mask, a base di Calcio e Cicative Magnesium Mask a base di Magnesio. Cicative Zinc Sheet Mask idrata, lenisce le irritazioni e protegge la pelle dai fattori esterni dannosi. Contiene l’80% di estratto di aloe, che migliora la condizione della pelle con segni visibili di stanchezza.

Petitfee Gold & Snail HydroGel .

Petitfee Gold & Snail HydroGel è una maschera in Hydrogel imbevuta di siero concentrato. Particolarmente apprezzata in Corea del Sud, la maschera Petitfée hydrogel è stata progettata con carragenina naturale che rispetta la pelle sensibile e ottimizza la diffusione degli ingredienti.

Fonte di freschezza, questa maschera Hydrogel migliora la tonicità della pelle e rivela un colorito luminoso. Arricchita con estratti d’oro 24K anti-età e bava di lumaca illuminante, il siero viene facilmente e rapidamente assorbito dalla pelle. La stessa combinazione di ingredienti luxury è anche disponibile per la maschera Gold Hydrogel a base di oro colloidale 24K e Black Pearl e Gold, che sfrutta il potere delle perle nere e di altri ingredienti premium per decongestionare e rassodare la pelle. Ma non è tutto, gli stessi miracolosi ingredienti (oro colloidale, oro e bava di lumaca, oro e perle nere) sono disponibili anche in pratiche patch contorno occhi, per valorizzare il tuo sguardo al massimo.

Pibu  3 Steps to Beauty.

3 STEPS TO BEAUTY è un trattamento completo progettato da professionisti della bellezza per migliorare visibilmente l’aspetto della vostra pelle. Contiene un potente insieme dei principi attivi più efficaci che rigenerano in profondità la pelle, restituendole vitalità e rafforzandone la barriera naturale. La pelle diventa perfettamente nutrita, setosa, liscia e luminosa. Il trattamento è composto da 3 fasi. Nella prima fase, il siero attivo fornisce una dose di antiossidanti noti per neutralizzare i radicali liberi, prevenendo i danni alla pelle. Questo siero idrata anche la pelle e migliora l’assorbimento dei principi attivi.

Nel secondo set, una maschera in bio cellulosa nutre in profondità la pelle e le restituisce un aspetto giovane e sano. Anche grazie alla composizione del foglio, la maschera contiene potenti estratti vegetali, vitamine e altri ingredienti altamente efficaci con effetti ringiovanenti e rigeneranti. L’ultimo passo prevede un siero grazie all’elevato contenuto di vitamina C, il siero leviga, illumina e uniforma visibilmente la pelle. Idrata e protegge dai fattori dannosi.

Miloon Mask Kit Glow Again.

Glow” della linea Again di milloon , è una selezione di sette maschere di bellezza votate a rendere la pelle perfetta ripristinandone la naturale radiosità.

“Glow” è il termine inglese che indica la proprietà di una superficie di creare l’illusione di emanare una luce propria, ed è sinonimo di pelle sana, radiosa, dalla tonalità uniforme ed incarna l’ideale ultimo a cui tende ogni regime di bellezza che si rispetti.

I Mask kit di Miloon sono il connubio perfetto tra stile e performance. Infatti le maschere del Mask Kit “Glow” sono selezionate tra i migliori brand di cosmetica coreana e sono raccolte in uno speciale astuccio metallic color oro rosa.

Tutte le maschere sono rigorosamente prodotte in Corea e si caratterizzano per essere cosmetici smart e ad altissima performance, che permettono di notare risultati visibili sin da subito. Impiegando esclusivamente principi attivi di origine naturale, le maschere selezionate da Miloon si caratterizzano per l’altissima tecnologia nei processi di produzione ed estrazione degli ingredienti, sempre cruelty free ed in linea con le normative italiane ed europee.