LA GUIDA DI MILOON ALLA PROTEZIONE SOLARE – PARTE 3.

Come scegliere la giusta protezione solare per il tuo tipo di pelle.

 

MILOON GUIDA ALLA PROTEZIONE SOLARE

 

Ormai sappiamo tutti che la protezione solare è essenziale per la salute della pelle, sia per lo strato più esterno (epidermide), che per quello più interno (derma). Ciò significa che usarla quotidianamente è un must.
Ma con così tante creme solari sul mercato è normale che tu ti chieda… “Qual è la migliore protezione solare per il mio tipo di pelle?”

Oggi vogliamo darti alcuni consigli per scegliere quella giusta.
Adesso rilassati, prenditi un pò di tempo e leggi con calma questa guida!

Pelle secca.

Se hai la pelle secca, dovresti cercare una crema solare con la formula cremosa.
Non importa in quale periodo dell’anno, stare al sole può rendere la pelle ancora più asciutta. Per questo motivo è importante assicurarsi che la crema solare offra una maggiore umidità.
Scegli una crema solare liquida e cremosa che si diffonda in modo uniforme.
Questi filtri solari si distinguono per l’idratazione e la protezione che offrono gli ingredienti. Ciò manterrà la tua pelle elastica e morbida per tutto il giorno.

Pelle grassa / mista.

La pelle grassa o mista può essere molto difficile da proteggere durante il periodo estivo poichè viene coinvolto il sudore. Quindi, per attenuare la brillantezza della superficie della pelle, scegli una crema solare leggera e senza olii.
Una crema solare con formula opacizzante assorbirà l’olio in eccesso per tutto il giorno.
Neogen “UV Defense Long-lasting Protector” potrebbe essere il prodotto che fa per te. E’ una protezione solare a base d’acqua adatta a tutti i tipi di pelle. Non ostruirà i pori o causerà alcun breakout con la formula oil-free. Contribuisce al miglioramento dell’aspetto del tuo viso assottigliando le rughe e donando luminosità alla pelle senza lasciare residui oleosi!
Neogen Uv Defense Longlasting protector

Pelle sensibile / incline all’acne.

Alcuni pensano che i filtri solari possono causare prurito, arrossamento e infiammazione alla pelle sensibile. Ma non è vero!
Se hai la pelle sensibile, dovresti usare una crema solare che contenga una leggera crema idratante.
Scegli i prodotti con l’etichetta “non comedogenica”, che aiuta a prevenire i breakout.
Prodotti come Missha “Waterproof Sun Milk”, sono caratterizzati da un tasso di assorbimento estremamente veloce, inoltre la loro composizione premium non lascerà mai la pelle grassa. Questo prodotto è ricco di ossido di zinco e biossido di titanio che si adatta al tipo di pelle sensibile.

Pelle normale.

Se hai la pelle normale, puoi usare praticamente qualsiasi crema solare per l’uso quotidiano. Devi cercare un prodotto etichettato “a largo spettro”, il che significa che protegge sia contro i raggi UVA che UVB. (Se non conosci le differenze tra UVA / UVB, dai un’occhiata alla nostra prima guida sui Sunscreen!). Ricordati che è fondamentale un SPF pari a 15-30 per tutti i giorni ed una gradazione più alta per i giorni di prolungata esposizione al sole.